Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:   Calcolo strutturale, Progettazione architettonica, Progettazione impiantistica, Sicurezza e manutenzione, Workstation per progettazione, gestione e controllo

PriMus System

Software per il Computo e la Contabilità Lavori

PRESENTAZIONE TECNICA

PriMus System è la nuova versione di PriMus, il software sinonimo in Italia di computo e contabilità lavori.
Le caratteristiche straordinarie di PriMus, che lo hanno reso standard del settore, si amplificano in questa nuova versione che rappresenta il massimo della tecnologia e della potenza oggi disponibile.
PriMus System eredita tutta la semplicità e l’efficacia della precedente versione di PriMus con un’apertura alle nuove tecnologie internet ed ai servizi, in modo da aumentare sensibilmente la produttività personale, l’interoperabilità e la comunicazione.

CAMPI DI IMPIEGO

Software integrato per la contabilità e il computo

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

PriMus System rappresenta una nuova frontiera tecnologica per affrontare il computo e la contabilità lavori.
Il tecnico può lavorare sul desktop con applicazione e dati residenti sul proprio computer o collegandosi ad internet con un semplice browser.
Un unico ambiente di lavoro, un’unica interfaccia, un’unica struttura dati XML sia per i documenti gestiti sul proprio PC che per documenti gestiti tramite internet.
Questa straordinaria potenzialità offerta dal nuovo PriMus consente di lavorare in maniera diversa ed innovativa, avendo a disposizione un System integrato di tecnologia, dati e servizi in grado di garantire il massimo!
PriMus System utilizza un’unica struttura dati, sia per i documenti desktop che per i documenti web, basata su linguaggio XML, uno standard dati riconosciuto a livello mondiale che renderà più semplice lo scambio dei dati anche con altre tipologie di applicativi.
I tecnici possono cooperare su uno stesso documento: Il workspace per il computo e la contabilità
Il cliente di PriMus System può decidere di generare in maniera automatica un documento da condividere in uno spazio di lavoro (workspace) che il programma crea automaticamente su un Server. I tecnici chiamati a collaborare, in relazione alle abilitazioni concesse, possono agire sul documento semplicemente utilizzando il browser, anche senza avere il programma PriMus System installato sul proprio PC.
Niente più incompatibilità di dati…La libertà di scambio, d’integrazione e di collaborazione è massima!
Con PriMus System diviene possibile la collaborazione professionale di diversi tecnici su un progetto unico, infatti con uno stesso E.P. ogni professionista può redigere una parte (categoria) del preventivo (opere edili, impianti, infrastrutture) in relazione alle proprie competenze ed ai propri incarichi. Questa possibilità è consentita anche a professionisti che si trovano in diversi posti del mondo e che non sono tutti dotati di PriMus System…basta internet ed un browser!
PriMus System è composto da una procedura desktop ed una procedura server. Chiunque può aprire un documento di PriMus da internet, semplicemente con il browser, anche senza avere PriMus System. Niente più incompatibilità di dati…La libertà di scambio, d’integrazione e di collaborazione è massima!
La contabilità lavori da remoto per PriMus System è un futuro semplice anzi un presente
Un modo nuovo di concepire la contabilità dei lavori è quella di essere sul cantiere ed avere con sè tutti gli strumenti informatici ed i dati disponibili presso il nostro studio.
Bene, questo è possibile con un semplice portatile collegato ad internet.
Con un portatile, un collegamento ad internet ed un browser, infatti, il tecnico può accedere al documento condiviso con lo studio ed inserire le misure rilevate in cantiere.
E’ un modo nuovo e più efficace di condurre la direzione dei lavori!
I direttori operativi presenti in cantiere, infatti, possono inserire i dati aggiornati giorno per giorno e, dallo studio, anche a grande distanza, il direttore dei lavori riprende le misure registrate dal cantiere per avere un avanzamento dei lavori in tempo reale.
La genialità e le potenzialità del nuovo PriMus System sono realmente il massimo!
Accesso ai dati mille volte più potente per un lavoro mille volte più facile, veloce e professionale
PriMus System può aprire indifferentemente un documento residente sul PC locale, su una macchina collegata in rete intranet o su un server internet. Quindi è possibile aprire un computo residente sulla propria macchina ed affiancarvi un listino o un altro computo, con la stessa interfaccia e struttura dati, aperto da un server internet.
Si può sfogliare il documento del server allo stesso modo di un proprio documento, scegliere le voci e riportarle con il drag & drop all’interno del computo che si sta redigendo e, quindi, sul proprio PC.
Una integrazione ed una tecnologia che consente il massimo della potenza, infatti, grazie al servizio Prezzari-net del sito www.acca.it, integrato con PriMus System, il tecnico ha a disposizione i vari tariffari regionali, i listini di produttori di materiale elettrico e idrotermosanitario, i listini di produttori privati ed i COSTI DELLA SICUREZZA per un totale di oltre 860.000 voci.
Il massimo della potenza!

Fatto il preventivo… appaltato il lavoro nel tempo di un CLICK: la richiesta d’offerta telematica e l’aggiudicazione semplificata della gara.
Il computo metrico redatto con PriMus System si trasforma automaticamente in una richiesta d’offerta telematica.Il committente pubblico o privato, o il professionista che opera dietro incarico di quest’ultimo, può inviare, con un semplice CLICK, un documento di PriMus System ad un archivio d’imprese di fiducia.
L’impresa ha la possibilità di accedere al documento di richiesta offerta e compilarlo tramite internet, con un semplice browser, anche senza avere PriMus.
All’operatore che ha avviato la gara perverranno tutte le offerte in formato PriMus che, con apposite funzionalità, può analizzare per scegliere quella più conveniente ed appaltare i lavori.
Una metodologia semplice ed efficace, in grado di abbattere i tempi, il dispendio di energie e di ottenere il risultato migliore.
Il massimo dell’efficienza dal massimo della tecnologia!
L’impresa aggiudicatrice può acquistare direttamente da internet: il collegamento al Market Place.
L’impresa che si aggiudica la gara AVEVA il problema di approvvigionarsi di tutto il necessario per l’esecuzione dell’opera.
Con PriMus System questo problema non esiste più!
Grazie all’integrazione tra PriMus System e Negozius, lo specifico programma per la contrattazione e l’acquisto di prodotti per l’edilizia con internet, l’impresa può avviare direttamente con PriMus una richiesta di contrattazione dei materiali occorrenti per la realizzazione di una determinata opera di cui ha il computo.
Una integrazione perfetta fra tecnologia e banche dati che consente, in brevissimo tempo, di uscire dalla propria impresa e raggiungere migliaia di fornitori.
Il massimo del risultato con una velocità imbattibile!
E se ci fosse un altro metodo per fare il preventivo e per ricercare i prodotti da usare per realizzare un’opera? Una nuova potenzialità per progettisti, committenti ed imprese!
Immagina che per ciascuna lavorazione del prezzario, il progettista abbia la possibilità di vedere tutti i relativi prodotti commerciali e le aziende che li producono. Immagina che questi prodotti siano sempre aggiornati ed attuali. Immagina che si possa scegliere il prodotto da usare in esecuzione contestualmente alla definizione del preventivo, magari contattare l’azienda, chiedere un reale preventivo, avviare una contrattazione o effettuare addirittura un ordine.
Stai immaginando le nuove funzionalità di PriMus System con il collegamento alla banca dati di TroVus, il motore di ricerca su www.acca.it.
Il nuovo vertice di semplicità e di potenza determinato dalla disponibilità e dalla integrazione delle informazioni.
PriMus System presenta notevoli novità di interfaccia e di stampe nella versione desktop. Rivoluzionarie funzioni di personalizzazioni dell’ordinamento delle voci consentono di organizzare la vista del computo e della contabilità in maniera appropriata ad ogni esigenza.
Straordinaria la funzione di redazione automatica del DISCIPLINARE TECNICO, documento richiesto dalla legge a corredo del capitolato speciale d’appalto.
La barra delle attività: un plus di funzioni e servizi esclusivi per portare al massimo la tua comodità e la tua produttività
Il nuovo PriMus System è dotato di una “barra delle attività” con cui puoi accedere ad una serie di servizi integrati al programma.
Durante l’uso del programma si può essere, ad esempio, supportati da un’adeguata assistenza su internet o ricevere una lezione formativa su uno specifico argomento o sull’uso di una particolare funzione del programma.
Si possono ricevere informazioni aggiornate sui corsi di formazione più vicini a noi, tutte le nuove normative su lavori pubblici e privati ed, in maniera tempestiva ed aggiornata, tutte le informazioni riguardanti il settore e che possono avere influenze sul nostro lavoro quotidiano… se necessario, scaricare automaticamente l’aggiornamento del programma on line.
PriMus System non è più un semplice software, ma un prodotto/servizio in grado di accompagnarti al meglio nella tua professione, garantendoti il massimo della tecnologia e della potenza!
PriMus System: tutto il mondo dell’edilizia è invitato a partecipare.
PriMus System, grazie alle evolute funzioni d’integrazione e collaborazione tra gli utenti, consente di ricoprire tutta la filiera della produzione edilizia, dalla progettazione all’esecuzione dell’opera. I dati ed i documenti possono essere condivisi tra enti/committenti, progettisti, imprese, direttori dei lavori, fornitori di materiali edili, collaudatori.
Ognuno può operare secondo le proprie competenze, senza più barriere create dalla distanza o dalla incompatibilità dei dati…
con il massimo della potenza e della libertà!

PARTICOLARI COSTRUTTIVI

Requisiti di sistema:
Personal computer con microprocessore Pentium II o più potente.
128 Mb di Memoria RAM (consigliati 256 Mb).
Microsoft Windows 98/Me, Windows 2000/XP
Disco rigido, Lettore di CD-ROM e Mouse.
Porta Usb
Microsoft Internet Explorer 5.0 o successivo.
Opzionale - Rete supportata da Windows.
Opzionale - Scheda audio supportata da Windows.

CERTIFICAZIONI

ACCA software è Microsoft Solution Provider

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

ACCA SOFTWARE
Via Michelangelo Cianciulli
83048 Montella (AV)
Italy
Tel. 0827 69504
Fax 0827 601235



Vedi la scheda azienda di ACCA SOFTWARE
Vedi la scheda azienda di ACCA SOFTWARE

ALTRI PRODOTTI


CanTus

Contabilità cantieri e rilevazione costi
Visualizza la scheda prodotto

DocMus

Accatastamento fabbricati
Visualizza la scheda prodotto

ManTus - P

Redazione piani di manutenzione
Visualizza la scheda prodotto

ManTus - G

Gestione della manutenzione
Visualizza la scheda prodotto

ParCus

Software per il calcolo delle parcelle per prestazioni professionali
Visualizza la scheda prodotto

ProTus

Procedimento Lavori Pubblici
Visualizza la scheda prodotto

Soluzione Termus - Termus I

Verifica dispersioni termiche e Progettazione verifica impianto di riscaldamento.
Visualizza la scheda prodotto

Ufficius

Gestione ufficio tecnico
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio