News in primo pianoIn primo piano

ANCE, ANCI, ENEA. Un accordo per #riqualificare il complesso edilizio della PA

ANCE, ANCI, ENEA. Un accordo per riqualificare il complesso edilizio della PA  - Sismica
Paolo Buzzetti, Presidente dell’ANCE, Piero Fassino, Presidente dell’ANCI, Giovanni Lelli, Commissario dell’ENEA hanno sottoscritto , presso la sede dell’ANCE, un accordo quadro per la messa a punto di studi e progetti da attuare per il complesso edilizio della Pubblica Amministrazione.
Obiettivo dell'accordo: favorire la riqualificazione di edifici, di interi quartieri e di aree urbane con interventi di innovazione tecnologica secondo i modelli più evoluti di Smart City.

#Rinnovabili. Si punta allo sviluppo di #energia da onde e #maree.

Rinnovabili. Si punta allo sviluppo di energia da onde e maree.  - Energie rinnovabili
E’ stato firmato un accordo con lo scopo di dare maggiore forza allo sviluppo di progetti per la generazione di energia da onde e maree. A siglare l’intesa, seguendo l’esempio delle 4 isole del canale di Francia con il Nord del paese, anche la regione della Bassa Normandia, intenzionata a dare voce alla crescita delle tecnologie emergenti.

OICE. Positivi gli sforzi di puntare alla prevenzione del rischio #idrogeologico

OICE. Positivi gli sforzi di puntare alla prevenzione del rischio idrogeologico  - Tutela ambientale
OICE, Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria, commenta positivamente le misure annunciate con il DEF e in particolare lo sforzo di immettere risorse per la prevenzione del rischio idrogeologico: “Sul documento presentato nei giorni scorsi, afferma il Presidente OICE, ing. Patrizia Lotti - pur riservandoci commenti più analitici quando seguiranno i provvedimenti di legge, il nostro giudizio è complessivamente positivo. Nello specifico le risorse destinate al tema della prevenzione e della riduzione del rischio idrogeologico, per realizzare immediatamente interventi cantierabili che risolvano le emergenze più rilevanti, rappresentano senza dubbio un segnale positivo.

EVENTI IN EVIDENZA

Built Academy, il progetto di formazione firmato SAIE 2014

Built Academy, il progetto di formazione firmato SAIE 2014

Marco Savoia, Coordinatore scientifico di SAIE, presenta il progetto formativo, Built Academy. La 50° edizione di SAIE, Built Environment System, è in programma dal 22 al 25 ottobre.
SAIE 2013 chiude con 85.000 presenze e dà appuntamento alla 50° edizione

SAIE 2013 chiude con 85.000 presenze e dà appuntamento alla 50° edizione

85.000 visitatori, 800 stand, 9 padiglioni: è un bilancio molto positivo quello tracciato dal Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli che già annuncia la prossima edizione, la cinquantesima.

Approfondimenti
della settimana




Aziende & ProdottiAziende & Prodotti
Cerca un'azienda o un prodotto



NOVITA' DALLE AZIENDE

Stabilità a prova di tempo
1500 mq di percorsi perdonali realizzati con il Levostab 99 di Levocell all’interno dell’area "Orto dei Fuggiaschi” degli Scavi Archeologici di Pompei (NA)
Gli studenti delle scuole olandesi imparano a conoscere la termografia
Grazie a FLIR Systems la termografia è entrata nelle scuole olandesi: in dodici istituti gli studenti delle scuole VMBO – l’equivalente dei nostri istituti tecnici – stanno lavorando utilizzando termocamere FLIR.

Visualizza tutte


SoftwareSoftware
Cerca un'azienda o un prodotto



DOWNLOAD

Free Software
Software a pagamento
Blocchi CAD
Blocchi CAD


The building star

Casa Clima Cersaie DEI - Tipografia del genio civile ICMQ Il Sole 24 ORE Business Media SAIE - International Buildings Exhibition STR Zurich



Edilio Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio