News in primo pianoIn primo piano

Presentato il nuovo Cersaie novità e appuntamenti

#marmo, #pietra #parquet #spiagge #ceramica

Presentato il nuovo Cersaie novità e appuntamenti  - Architettura
Le 32.ma edizione di Cersaie 2014, il Salone della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, aprirà i battenti lunedi 22 settembre, presso il quartiere fieristico di Bologna, tra le novità l'apertura a nuovi settori e materiali quali il marmo, le pietre naturali e il parquet, e un approfondimento sul tema delle spiagge con CER_SEA ItalianStyle Beach Concept.

#Sostenibilità in #cantiere. MEP spa: un Gruppo, 80 brevetti

#cemento @SaieBologna @MacchineEdili @Archinfo_it

Sostenibilità in cantiere. MEP spa: un Gruppo, 80 brevetti  - SAIE
Intervista a Massimo Minca, responsabile Sales & Marketing di MEP spa, dinamica azienda di Reana del Rojale, presente sul mercato dal 1967, oggi leader nella produzione di attrezzature per la lavorazione del tondo per cemento armato e nella tecnologia di saldatura. Approfondimento sui prodotti e sulle motivazioni che hanno spinto MEP a partecipare alla manifestazione SAIE bolognese.

La sfida di #GreenHabitat al #SAIE: ZERO emissioni, #rifiuti, consumi

@SaieBologna @TeamRhOME @NLantschner

La sfida di GreenHabitat al SAIE: ZERO emissioni, rifiuti, consumi  - Efficienza energetica
“Occorre focalizzare le nuove sfide del 21. secolo per una nuova edilizia che si allinea agli obiettivi di una post-crescita” da questa premessa nascono le considerazioni di Norbert Lantschner, consulente scientifico di SAIE, perché se si saprà puntare a un piano nazionale finalizzato a "minimizzare il consumo di energia e le emissioni, migliorare il comfort abitativo e la salubrità e ottimizzare l’uso di risorse” si potrà fare ripartire non solo tutto il settore dell’edilizia ma al tempo stesso portare un beneficio complessivo importante per il paese e l’ambiente.

#SbloccaItalia senza #BIM

#news @SaieBologna

SbloccaItalia senza BIM  - Normativa tecnica
A differenza da quanto indicato nella bozza di Luglio il decreto SBLOCCA ITALIA non prevede l’articolo che sanciva l'avvio dell'iter programmatico per l'introduzione del Building Information Modeling nei contratti di affidamento ossia per favorire l'adozione della metodologia di progettazione integrata negli appalti pubblici. Insieme a questo taglio salta così anche il tema della progettazione integrata, l'istituzione di una commissione di esperti, in seno al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, per valutare le modifiche da apportare all'attuale impianto normativo in attuazione della Direttiva 2014/24/UE (art.22, comma 4) e soprattutto per definire gli standard tecnici di riferimento.


DAL CANALE SAIE DI ANSA.IT

IN EVIDENZA

Approfondimenti




Aziende & ProdottiAziende & Prodotti
Cerca un'azienda o un prodotto



NOVITA' DALLE AZIENDE

Costruzione sostenibile: super premi Holcim a progetti contestuali e resilienti
I progetti vincitori degli Holcim Awards 2014 europei (Austria, Francia e Italia)mostrano come le costruzioni sostenibili continuino ad evolversi, trovando risposte sempre più sofisticate e multidisciplinari alle sfide che il settore edilizio ...
BIMobject in Italia: progettazione e opportunità di business
La multinazionale svedese ha scelto Milano per la sua filiale italiana con Massimo Guerini Managing Director.

Visualizza tutte


SoftwareSoftware
Cerca un'azienda o un prodotto



DOWNLOAD

Free Software
Software a pagamento
Blocchi CAD
Blocchi CAD



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio