News in primo pianoIn primo piano

Gli architetti al #SAIE per contribuire al lavoro di rinascita delle #città

Gli architetti al SAIE per contribuire al lavoro di rinascita delle città  - Smart City
Intervista a Alessandro Marata, membro del Comitato di indirizzo SAIE 2014 e del Consiglio nazionale degli architetti. "Il Consiglio nazionale deli architetti rinnova anche quest'anno la sua partecipazione a SAIE per contribuire al lavoro di rinascita della città, tema prevalente della 50° edizione in programma a Bologna dal 22 al 25 ottobre". Annuncia poi la terza edizione di RIUSO, la call di progetti internazionali dedicati alla rigenerazione urbana sostenibile.

#Spoleto. Sistema di monitoraggio #sismico per tutelare il Ponte delle Torri

Spoleto. Sistema di monitoraggio sismico per tutelare il Ponte delle Torri  - Sismica
Il Comune di Spoleto è stato scelto come “test site” nell’ambito del progetto RoMA (Resilience enhancement of Metropolitan Areas), finalizzato ad aumentare il livello di sicurezza del territorio, attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e strumenti di analisi efficaci per supportare la Pubblica Amministrazione. In particolare, è prevista la realizzazione di un avanzato sistema di monitoraggio sismico per il controllo e la salvaguardia del “Ponte delle Torri”.

EVENTI IN EVIDENZA

Built Academy, il progetto di formazione firmato SAIE 2014

Built Academy, il progetto di formazione firmato SAIE 2014

Marco Savoia, Coordinatore scientifico di SAIE, presenta il progetto formativo, Built Academy. La 50° edizione di SAIE, Built Environment System, è in programma dal 22 al 25 ottobre.
Al SAIE 2014 un Forum per raccontare le città del futuro

Al SAIE 2014 un Forum per raccontare le città del futuro

Intervista a Walter Vitali, Coordinatore del Comitato di Indirizzo di SAIE e Smart City Exhibition. "Smart City: tema attuale, ma alquanto pericoloso". Ascolta la video intervista.

Approfondimenti
della settimana




Aziende & ProdottiAziende & Prodotti
Cerca un'azienda o un prodotto



NOVITA' DALLE AZIENDE

Stabilità a prova di tempo
1500 mq di percorsi perdonali realizzati con il Levostab 99 di Levocell all’interno dell’area "Orto dei Fuggiaschi” degli Scavi Archeologici di Pompei (NA)
Gli studenti delle scuole olandesi imparano a conoscere la termografia
Grazie a FLIR Systems la termografia è entrata nelle scuole olandesi: in dodici istituti gli studenti delle scuole VMBO – l’equivalente dei nostri istituti tecnici – stanno lavorando utilizzando termocamere FLIR.

Visualizza tutte


SoftwareSoftware
Cerca un'azienda o un prodotto



DOWNLOAD

Free Software
Software a pagamento
Blocchi CAD
Blocchi CAD


The building star

Casa Clima Cersaie DEI - Tipografia del genio civile ICMQ Il Sole 24 ORE Business Media SAIE - International Buildings Exhibition STR Zurich



Edilio Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio