La RHEINZINK opera sul territorio italiano da 15 anni sotto la direzione del dr. arch. Werner Stabinger, introducendo la lega RHEINZINK® e soprattutto le nuove tecnologie applicative all’interno della tradizione della copertura e facciata metallica italiana. Oltre alla divulgazione dei prodotti RHEINZINK®, l’attività si è rivolta a far conoscere e apprendere correttamente le nuove tecniche all’insegna della “qualità” mediante l’istituzione di corsi di vario livello e aggiornamenti per la formazione qualificata degli installatori. Tra le molteplici iniziative intraprese da RHEINZINK fin dai primi anni ’90, si possono annoverare le partecipazioni al SAIE e altre fiere, l’edizione di manuali tecnici e documentazioni, inserzioni, sponsorizzazioni nonché una costante attenzione verso gli studi tecnici fornendo servizi di consulenza tecnica e assistenza.
RHEINZINK®-SOLAR FV È L’OTTIMALE CONNUBIO FRA LA PRODUZIONE ECOLOGICA DI ENERGIA ELETTRICA E LA RICHIESTA DI UN PREGEVOLE ASPETTO ARCHITETTONICO NELLE COPERTURE E FACCIATE, CON LE TECNICHE AGGRAFFATE.
RHEINZINK® QUALE PRODOTTO PER L’EDILIZIA ECO-SOSTENIBILE, COMPATIBILE CON L’AMBIENTE È CERTIFICATO ECO, TÜV, QUALIY ZINC E IGEF (INTERNATIONAL SOCIETY FOR ELECTROSMOG).
I RIVESTIMENTI DI FACCIATA RHEINZINK® PER L’AMPIA FLESSIBILITÀ D’IMPIEGO E LA VARIETÀ DELLE FORME DEI PROFILI E LE DIVERSE TECNICHE D’INSTALLAZIONE PERMETTONO DI REALIZZARE PROGETTI PERSONALIZZATI.
CON LA FIGURA PROFESSIONALE DELL’INSTALLATORE DI QUALITÀ SI VUOLE COMPLETARE IL PERCORSO QUALITATIVO DEI PRODOTTI RHEINZINK IN MODO CHE VI SIA L’ADEGUATA CONTINUITÀ APPLICATIVA FINO ALL’INSTALLAZIONE.
IL RHEINZINK® È UN MATERIALE NATURALE, ECOLOGICO E DI GRANDE FLESSIBILITÀ CHE PER TALE MOTIVO COSTITUISCE UN’OTTIMA E INNOVATIVA SOLUZIONE ANCHE PER RIVESTIMENTI INTERNI.
RHEINZINK® È UNA LEGA DI ZINCO-RAME-TITANIO, PER LE APPLICAZIONI IN ARCHITETTURA, LA CUI PECULIARITÀ È QUELLA DI FORMARE ALL’ESPOSIZIONE DI AGENTI ATMOSFERICI (ACQUA E ARIA) UNA PATINA PROTETTIVA.