Ponteggi e casseforme per muri in elevazione, per l’esecuzione di solai e per contenimento terra.
Pilosio, fondata nel 1961, è un’azienda che produce ponteggi e casseforme per muri in elevazione, solai e sistemi di contenimento terra, attrezzature destinate sia ai mercati di vendita che di noleggio. Pilosio è inoltre specializzata nella progettazione, nella costruzione e nella vendita di strutture per lo spettacolo come palchi, tribune, coperture e torri audio e video.
Pilosio, unitamente a Lama, marchio di riferimento nella realizzazione di ponteggi leggeri in alluminio, trabattelli e coperture per il settore della manutenzione e del restauro, ed alla controllata Electroelsa, azienda produttrice di piattaforme auto sollevanti, ascensori e montacarichi da cantiere, costituisce un gruppo la cui offerta copre pressoché l’intero mercato delle strutture provvisionali per l’edilizia.
Pilosio è certificata secondo le norme: UNI EN ISO 9001:2008 (Sistemi di gestione per la qualità), UNI EN ISO 14001:2004 (Sistemi di gestione ambientale), UNI EN ISO 3834-2:2006 (Requisiti di qualità per la saldatura per la fusione dei materiali metallici), Marchio “SQ Ponteggi” (Requisiti di qualità e sicurezza nei Ponteggi Metallici), UNI EN 12810-1:2004 per MP115, MP83 (Ponteggi di facciata realizzati con componenti prefabbricati ), UNI EN 12811-1:2004 per MP115, MP83 (Attrezzature provvisionali di lavoro).
I vantaggi di questi sistemi sono: montaggio rapido e sicuro direttamente dall’interno della cabina o piattaforma; facile trasformazione da ascensori in montacarichi e viceversa, manutenzione minima. L’intercambiabilità dei loro componenti offre la massima versatilità d’uso e il minimo investimento.
Le piattaforme autosollevanti, sono l’alternativa pratica ed efficace al ponteggio tradizionale. Sono adatte per lavori di manutenzione e restauro di facciate, costruzioni edili e costruzioni e restauri navali.
MP è un sistema modulare per la realizzazione di ponteggi o strutture in genere, può essere utilizzato per la costruzione, la manutenzione ed il restauro di edifici anche con architetture particolari.
PE72 Ponteggio a telai prefabbricati con boccole, con un interasse tra i telai di 250 e 300 e 72 cm di larghezza.
PE105 Ponteggio a telai prefabbricati con boccole, progettato per un carico fino a 300 daN/m2 con interasse tra i telai di 180 e 250 cm e 105 cm di larghezza.