Capillarmente presente sul mercato nazionale ed estero, CAVATORTA produce:
– chiodi lucidi, d’acciaio temprato e zincati;
– fili d’acciaio zincati (secondo modalità “regolare”, “forte” e con rivestimento in Zn+Al), plasticati (estrusi e sinterizzati) e spinati (zincati e plasticati);
– reti metalliche elettrosaldate zincate e plasticate, per la recinzione di aree ad uso residenziale, industriale ed agricolo;
– reti a maglia sciolta, a triplice torsione ed annodate;
– paletti, saette ed accessori per recinzioni;
– pannelli di rete elettrosaldata in filo zincato per l’edilizia e l’industria;
– reti di aggrappaggio per betoncini ed intonaci.
CAVATORTA è produttore di COPERTEC, oggi primo ed unico SISTEMA di protezione ANTICADUTA permanente CERTIFICATO dall’I.T.C.-C.N.R. (A.T. I.T.C.-C.N.R. n.° 626/2004).
CAVATORTA PER L’AMBIENTE L’impiego di imballi riciclabili e lo sviluppo di tecniche di produzione eco-compatibili costituiscono il segno di una consolidata attenzione del Gruppo Cavatorta nei riguardi della tutela dell’ambiente. Nel triennio 2004-2007 la sensibilità “ambientale” del Gruppo Cavatorta avrà un partner d’eccezione nell’Unione Europea che, nell’ambito dello specifico Programma Comunitario Life Ambiente, ha deciso di sostenere la realizzazione del progetto LIFE04 ENV/IT/000598, concepito da Cavatorta per ottenere una drastica riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi, attraverso l’introduzione di una serie di procedure e tecniche dal carattere fortemente innovativo.
Al centro della soluzione progettuale, Cavatorta pone un nuovo sistema per il trattamento delle vergelle metalliche, denominato “E.S.D.” (=Trafilatura Eco Sostenibile).Il progetto prevede anche un’azione di informazione e divulgazione nei confronti del trade e dei consumatori.