Nata come impresa nel 1987, presto Ermetika Srl si trasforma in una realtà produttiva, specializzata nella creazione di controtelai per porte a scomparsa. L’azienda presto si trasforma in una struttura organizzata e amplia i propri orizzonti dal mercato locale a quello del Sud Italia, per poi espandersi a livello nazionale ed Europeo.
Nel 1994 l’azienda lancia sul mercato la prima linea di controtelai per esterni, ampliando così la propria gamma di prodotti e subito dopo viene brevettato il primo controtelaio curvo, capace di soddisfare le esigenze più sofisticate di architetti e progettisti.
Maxima è il controtelaio a scomparsa per esterni che consente lo scorrimento di un infisso interno e di un’anta esterna, che sia una persiana o un’inferriata, all’interno di un muro di tamponamento.
Bellavista consente di far rientrare nel controtelaio la grata di sicurezza o la persiana e di farla scorrere per la chiusura al momento del bisogno: il massimo di funzionalità, sicurezza ed estetica.
Dual è il controtelaio che permette lo scorrimento all’interno della parete di due ante, nella fattispecie inferriata e persiana, ed è dotato di un pannello di polistirene che garantisce l’isolamento.
Sikuro: il controtelaio che, interposto tra la muratura esterna ed il forato interno,nasconde al proprio interno la grata anti-intrusione. Sicurezza, libertà e risultato estetico garantiti.
Iride ottimizza gli spazi in prossimità delle ante esterne e garantisce un efficace isolamento termoacustico. L’infisso rientra all’interno della parete permettendo di gestire il flusso d’aria.
La porta scorrevole viene accolta, in fase di apertura, all’interno di un controtelaio laterale, in modo da ottimizzare gli spazi. Massima facilità di installazione e disponibilità in diverse dimensioni.
Luminox è l’ ideale per mantenere prese e punti luce sulle pareti vicine alla porta : una (o anche due) canaline interne permettono di contenere cablaggi elettrici, telefonici e cavi d’altro tipo.
Staffetta consente di coprire grandi luci di passaggio anche con poco spazio laterale: può far rientrare in un unico controtelaio laterale due porte o, a specchio, quattro porte in due controtelai.
Absolute Evo è il controtelaio di Ermetika senza finiture esterne che si fonde perfettamente con la parete liberandola da stipiti e cornici coprifilo. Consente una progettazione raffinata e minimale.
Arkimede è il controtelaio semicircolare che accoglie pannelli curvi. Rappresenta il modello più adatto per gli ambienti dal design ricercato, grazie alle sue linee eleganti e accattivanti.