Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Urbanistica

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Normativa Costruzioni: gli Ingegneri approvano per non fermare il processo

#Normativa #Costruzioni: gli #Ingegneri approvano per non fermare il processo

Lo scorso venerdì 14 novembre l’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha approvato le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni. Le Professioni hanno votato in modo diverso. Positivo Ingegneri e Architetti, negativo i Geologi. Armando Zambrano, presidente CNI, motiva il perché di questa decisione.
Programma 6000 campanili. 115 progetti finanziati

Programma 6000 campanili. 115 progetti finanziati

Il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi ha firmato il decreto con la graduatoria dei Comuni ammessi a finanziamento per il primo Programma 6000 campanili. Con il fondo di 100 milioni di euro stanziato nel Decreto del Fare sono stati finanziati i 115 progetti. L'elenco.
Contratti di quartiere: è insoddisfacente l'avanzamento del progetto

Contratti di #quartiere: è insoddisfacente l'avanzamento del progetto

Il progetto ''Contratti di quartiere II'' era finalizzato a "incrementare, con la partecipazione di investimenti privati, la dotazione infrastrutturale dei quartieri degradati di comuni e città a più forte disagio abitativo ed occupazionale, oltre alla previsione di misure ed interventi diretti a incrementare l'occupazione, per favorire l'integrazione sociale e l'adeguamento dell'offerta abitativa''.
Milano: conto alla rovescia per abbattere l'ecomostro nel Parco Agricolo Sud

Milano: conto alla rovescia per abbattere l'ecomostro nel Parco Agricolo Sud

Conto alla rovescia per l’abbattimento dell’ecomostro di via Bonfadini-Monluè, nel Parco Agricolo Sud: l’albergo costruito per i Mondiali di calcio di Italia ‘90, ma mai completato e in stato di degrado ambientale e di abbandono da anni, con problemi per la stessa sicurezza degli abitanti della zona.
Abolizione Province: Modellare le funzioni propone l'INU

Abolizione Province: Modellare le funzioni propone l'INU

L'Istituto Nazionale di Urbanistica, a proposito del ddl costituzionale sull'abolizione delle Province, conferma la necessità di un progetto complessivo di riordino degli assetti istituzionali. La soppressione delle Province, infatti, creerà un vuoto che se non colmato da decisioni conseguenti non potrà che comportare effetti negativi sul governo del territorio: è sbagliato considerare la totalità delle Province solo ed esclusivamente fonte di spese inutili per la collettività.
Premio Urbanistica, i vincitori della quinta edizione

Premio Urbanistica, i vincitori della quinta edizione

Sono nove i progetti vincitori della quinta edizione del premio “Urbanistica”. Il concorso, indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, dal 2006 seleziona ogni anno i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento per il marketing urbano e territoriale. I vincitori vengono individuati tramite un referendum che coinvolge i visitatori della rassegna, chiamati ad esprimere in forma anonima una preferenza per ciascuna delle tre sezioni previste: “Inserimento nel contesto urbano”, “Qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici”, “Equilibrio degli interessi”.
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio