Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Urbanistica

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Bologna città più eco-mobile d'Italia

#Bologna città più eco-mobile d'Italia

Tra le strategie messe in atto dalla città di Bologna per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e diminuire le emissioni di CO2, diversi sono i progetti avviati dalla PA nel settore della mobilità: disponibilità di parcheggi a pagamento e di scambio, un basso indice di incidentalità sulle strade e la dotazione di corsie ciclabili, ma anche l'elevata domanda soddisfatta dal trasporto pubblico e dal servizio di car sharing.
Urbanistica. La nuova urbanizzazione di Massimina

#Urbanistica. La nuova urbanizzazione di #Massimina

La Centralità di Massimina, frazione di Roma, si pone l’obiettivo di ridefinire una struttura urbana policentrica, sostenibile ed accessibile a partire dalle infrastutture di collegamneto al centro della capitale.
Partiranno nel 2016 i lavori per il Tecnopolo

Partiranno nel 2016 i lavori per il #Tecnopolo

Nel Tecnopolo che si insedierà nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi, saranno ospitate sia grandi istituzioni di ricerca (Enea, Ior, Università di Bologna), sia le funzioni di coordinamento della Rete.
Emilia Romagna: al via i programmi regionali sulla RigenerazioneUrbana e il ConsumoDiSuolo

Emilia Romagna: al via i programmi regionali sulla #RigenerazioneUrbana e il #ConsumoDiSuolo

La Regione Emilia-Romagna avvia i nuovi programmi di riqualificazione e valorizzazione urbana, nella consapevolezza della necessità di invertire il modello di sviluppo basato sul consumo di suolo e avviare una nuova legge di governo del territorio improntata alla rigenerazione urbana. Il primo protocollo di intesa con linee di indirizzo la Regione lo sigla col Comune di San Lazzaro di Savena.
Proposte per una politica di RigenerazioneUrbana e degli edifici

Proposte per una politica di #RigenerazioneUrbana e degli #edifici

Prendere definitivamente atto che la condizione del patrimonio abitativo è pessima, che le periferie sono invivibili, che la prima Spending Review da fare è quella energetica. Sono alcune delle raccomandazioni contenute nel documento 'Proposte per una politica di rigenerazione urbana e degli edifici', messo a punto dal Consiglio nazionale degli architetti, congiuntamente a Legambiente, e inviato al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.
Lubiana capitale verde europea 2016: verde, attiva, sana

#Lubiana capitale verde europea 2016: verde, attiva, sana

“I feel sLOVEenia. Green. Active. Healthy” è Il motto del padiglione sloveno all’Expo di Milano 2015: un gioco di parole che vuole essere una dichiarazione d’amore alla natura incontaminata del paese e un elogio allo stile di vita sano e soprattutto attivo.
Edilizia sostenibile a Friburgo: esempi virtuosi in Germania

#Edilizia sostenibile a Friburgo: esempi virtuosi in Germania

Nel Sud della Germania, dall’inizio degli anni ’90, la città di Friburgo ha identificato nel green building uno dei pilastri della sostenibilità. Politica, ricerca, imprenditoria e società civile hanno infatti concorso a rendere la città un luogo di grande innovazione edilizia e polo di attrazione per professionisti di tutta Europa.
Premio Urbanistica, ecco i vincitori. La premiazione durante Urbanpromo

Premio Urbanistica, ecco i vincitori. La premiazione durante Urbanpromo

Proclamati i vincitori del Premio Urbanistica, il concorso indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento per il marketing urbano e territoriale organizzato dall’Inu e da Urbit.
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio