Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Tutela ambientale

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Linee guida per la progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico

Linee guida per la progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico

Un file ancora aperto che si pone un obiettivo ambizioso, fornire un agile supporto in materia di programmazione e progettazione degli interventi per la prevenzione di frane e alluvioni ai professionisti ed alle amministrazioni impegnate in questo settore, un documento di indirizzo, condiviso che non impone regole o prescrizioni specifiche. Download versione completa
Sorvegliare i cantieri di grandi opere: i SGA di ITALFERR

Sorvegliare i cantieri di grandi opere: i SGA di #ITALFERR

ITALFERR ha individuato nei Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) un efficace strumento di sorveglianza dei propri cantieri, come spiega Nicoletta Antonias dell’Unità Operativa Ambiente Architettura e Archeologia di ITALFERR.
Bologna città resiliente

#Bologna città resiliente

E' disponinile la pubblicazione del Comune di Bologna dedicata al tema "Bologna città resiliente Sostenibilità energetica e adattamento ai cambiamenti climatici" con approfondimenti su edifici, illuminazione, mobilità e trasporti. Free download
Italiasicura arriva su Telegram

#Italiasicura arriva su #Telegram

L'applicazione di messaggistica gratuita fruibile da tutti i device, complesi tablet e pc, ospita il canale “#italiasicura Palazzo Chigi” dove saranno pubblicate le notizie più interessanti sul lavoro della struttura del Governo contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche.
Puglia. Il piano paesagistico per destagionalizzare

#Puglia. Il piano paesagistico per destagionalizzare

L’obiettivo della Regione Puglia è di contrastare l’attuale tendenza ad un’organizzazione lineare e cementificata della linea di costa, fatta di residenze e attrezzature turistiche disabitate per gran parte dell’anno. Si tratta non solo di tutela dei pasesaggi costieri ma anche di valutazioni economiche
Presentato il sesto Rapporto sui rifiuti

Presentato il sesto Rapporto sui #rifiuti "L'Italia del #Riciclo"

Presentato il 15 dicembre a Roma il Rapporto "L'Italia del Riciclo 2015", realizzato dalla Fise-unire (la Federazione di Confindustria che riunisce le imprese del recupero) e dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile sul riciclo ed il recupero dei rifiuti in Italia.
Cop21: ora passiamo ai fatti

#Cop21: ora passiamo ai fatti

Il ruolo delle energie rinnovabili si è confermato tanto strategico quanto fondamentale per evitare il concretizzarsi degli scenari più devastanti: sono le uniche, infatti, in grado di rendere le economie più sostenibili e, al tempo stesso, indipendenti dal punto di vista dell'approvvigionamento energetico, oltre ad offrire grandi opportunità di lavoro e sviluppo.
Manifesto CEI

Manifesto #CEI "#Progettare città per le #persone"

La CEI pubblica il Manifesto “Progettare città per le persone”, basato sull'Enciclica "Laudato sì" di Papa Francesco, in cui invita amministratori, cittadini e imprese a far propri i principi dell'Enciclica.
Saresti in grado di vivere un anno consumando 1 tonnellata di CO2?

Saresti in grado di vivere un anno consumando 1 tonnellata di #CO2?

Martedì 20 ottobre, alle ore 18:00 presso la Sala Atelier di Urban Center Bologna, verrà organizzato un focus group, aperto a tutti i cittadini, per capire se e come sareste in grado di vivere in modo sostenibile e attento all’ambiente per un intero anno.
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio