Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:   Chioschi e gazebo, Pensiline e pergole

Tetto dell’Energia Beghelli

Il “Tetto dell’Energia Beghelli” è un comodo arredo da esterno che integra un sistema fotovoltaico di ultima generazione e che può essere utilizzato come autorimessa, gazebo o ricovero per attrezzi.

PRESENTAZIONE TECNICA

Il progetto “Tetto dell’Energia Beghelli” propone un sistema fotovoltaico di ultima generazione completo di moduli, inverter e centralina di controllo per la telegestione dell’impianto. La pensilina frangisole Tetto dell’Energia è un comodo arredo da esterno che può essere utilizzato come copertura di mezzi o altro. Tutti i componenti del sistema sono progettati e realizzati da Beghelli con il massimo della qualità, unita ad una grande rapidità di installazione.

La struttura, che può ospitare comodamente due auto, può essere installata all’esterno degli edifici senza nessun intervento sull’architettura dello stabile. Il progetto tiene conto anche degli aspetti burocratici: In molti Comuni italiani questo tipo di struttura, dipendentemente dai singoli regolamenti comunali, può essere installata a seguito di Dichiarazione Inizio Attività (DIA), come avviene ad esempio in Emilia Romagna dove è stata varata, a livello regionale, la legge l.r. 31/2002 ART. 8 LETT. i).

- 3 kWp completamente integrati
Il sistema fotovoltaico utilizzato nel progetto “Tetto dell’Energia Beghelli” è composto da 11 moduli fotovoltaici, dotati di inverter per fornire da subito 230Vca. Sia il Design che i principi costruttivi sono stati studiati per ottenere la massima integrazione architettonica.

- Interfaccia di collegamento alla rete pubblica
Il sistema è dotato di un dispositivo di collegamento dei moduli fotovoltaici alla rete elettrica pubblica conforme alle specifiche della “Guida per le connessioni alla rete elettrica di Enel Distribuzione”. Questo apparecchio gestisce la disconnessione dalla rete pubblica nei casi previsti; inoltre il dispositivo incorpora il misuratore dell’energia generata, il modulo di supervisione e il modulo GSM per la telegestione del sistema dal Centro Beghelli Servizi.

- Sistema antifurto con invio di sms
Nel caso che si verifichino tentativi di furto dei pannelli, il sensore antimanomissione integrato fa scattare l’allarme che, via GSM, compare sul monitor degli operatori del Centro Servizi. Contestualmente, un SMS avvisa l’intestatario del contratto del tentativo di manomissione in corso.

Il Gruppo Beghelli ha sempre dimostrato una grande attenzione al risparmio energetico, puntando al carattere innovativo dei propri progetti e privilegiando quelle caratteristiche tecniche capaci di aumentare il rendimento energetico dei propri apparecchi, con il preciso scopo di ottenere risultati migliori con il minimo impiego di energia.

Anche nel progetto “Tetto dell’Energia” è stato messo in primo piano il rendimento energetico del sistema attraverso un progetto “chiavi in mano” che unisce l’elevato grado tecnologico ad un servizio che risolve molte problematiche tecniche e burocratiche inerenti all’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico. Abbinando una componentistica di nuova generazione ad una accurata ricerca, in termini qualitativi, del silicio policristallino utilizzato, si è dato vita ad un sistema fotovoltaico di grande qualità, e soprattutto alla portata di tutti.

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

La pensilina fotovoltaica Tetto dell’Energia è un’elegante struttura in tubolare di acciaio zincato a caldo, che integra una stringa di moduli fotovoltaici. La struttura, che occupa una superficie di circa 31 mq (4,5 ml x 7ml), è dimensionata per essere utilizzata come box coperto per due auto. Il sistema fotovoltaico a moduli solari è composto da 1 stringa da 11 moduli con inverter integrato. Il sistema di controllo della produzione energetica viene eseguito dalla Centrale di controllo PianetaSole, che incorpora un trasmettitore GSM per la diagnostica a distanza e un’interfaccia di rete conforme alla “Guida per le connessioni alla rete elettrica di Enel Distribuzione”.

- Struttura portante
La struttura di supporto è in tubolare di acciaio zincato a caldo. Il sistema di fissaggio al suolo può essere di tipo rapido, senza impiego di plinti in calcestruzzo. L’installazione è possibile su tutti i tipi di terreno (ghiaia, asfalto, cemento, terra) ed avviene con tempistiche molto ridotte e senza alcun disagio per il cliente. Il fissaggio al suolo è comunque consigliabile, utilizzando l’accessorio specifico per l’installazione desiderata. Sono disponibili inoltre piastre di appoggio differenziate, a seconda del tipo di terreno su cui viene installata la struttura. Per consentire la corretta esposizione a sud dei pannelli fotovoltaici, sono disponibili 4 differenti modelli per garantire la massima flessibilità di installazione: il lato di entrata sotto la pensilina può essere scelto indipendentemente dall’orientamento della struttura rispetto al Sud.

- Modulo fotovoltaico singolo
Modulo composto da 72 celle in silicio policristallino. Dimensione singola cella 156 mm x 156 mm. Protezione con vetro ad elevata trasparenza; incapsulamento delle celle fotovoltaiche sottovuoto tra 2 strati di EVA (Ethylene Vinyl Acetate). Protezione posteriore con materiale di supporto specifico per applicazioni fotovoltaiche ad alta resistenza e stabilità nel tempo. Carico meccanico massimo 5400 N/m². Il modulo è incorniciato in un frame di alluminio. Conformità normativa: CEI-EN 61215 (CEI 82-8).

- Centrale di controllo PianetaSole
La Centrale raggruppa tutti gli elementi per la gestione, il controllo e la trasmissione dati dei parametri di impianto:
- Modulo di supervisione: unità di elaborazione per il coordinamento delle varie parti del sistema e per la collezione dei dati di diagnostica e di potenza generata
- Modulo GSM: incorpora un modem GSM per la telegestione del sistema dalla Centrale operativa Beghelli Servizi per monitorare la potenza generata, analizzare il corretto funzionamento di ogni modulo e gestire la diagnostica.
- Interfaccia di collegamento alla rete: dispositivo di collegamento dell’inverter alla rete elettrica, conforme all“Guida per le connessioni alla rete elettrica di Enel Distribuzione”. Questo apparecchio gestisce la disconnessione dalla rete pubblica nei casi previsti; inoltre il dispositivo incorpora il misuratore dell’energia generata

- Inverter 3300 Wp
Inverter monofase dedicato all’utilizzo in rete in versione grid-connected, con tecnologia senza trasformatore (transformerless), idoneo per applicazioni in sistemi trifase. Il dispositivo contiene anche un sistema di comunicazione radio FH-DSSS, meglio noto come Spread Spectrum con emissioni conformi alle leggi di riferimento, per la trasmissione dati alla Centrale PianetaSole.

- Sezionatore di campo
Il sezionatore è un componente essenziale per gli impianti fotovoltaici, sia di piccole che di grandi dimensioni. Consente di scollegare l’inverter dal generatore fotovoltaico in caso di guasto o anomalia, o per eseguire lavori di manutenzione. Secondo le norme IEC 60364-7-712, tra il generatore fotovoltaico e l’inverter deve essere presente un interruttore sotto carico accessibile. L’elevato grado di protezione IP66 permette l’installazione all’aperto.

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

Beghelli Point - Franchising Beghelli
Via Mozzeghine 13/15
40050 Monteveglio (BO)
Italy
Tel. numero verde 800 995930
Fax 051 9660444



Vedi la scheda azienda di Beghelli Point - Franchising Beghelli
Vedi la scheda azienda di Beghelli Point - Franchising Beghelli

ALTRI PRODOTTI


TelesalvaLaVita Mobile Beghelli

TelesalvaLaVita Mobile Beghelli è un dispositivo elettronico satellitare in grado di lanciare un allarme al Centro SOS, fornendo informazioni dettagliate sul luogo di provenienza della chiamata.
Visualizza la scheda prodotto

Intelligent Beghelli

Intelligent Beghelli è la linea di sistemi di antifurto e automazione per la sicurezza della casa, del negozio e dell ufficio.
Visualizza la scheda prodotto

Immediately Dual Beghelli

Immediately Dual Beghelli: la prima lampadina a risparmio energetico che dà luce piena immediatamente.
Visualizza la scheda prodotto

Progetto “Un Mondo Di Luce a costo zero” Beghelli

Il progetto “Un Mondo Di Luce” prevede la sostituzione a costo zero degli impianti convenzionali d’illuminazione con apparecchi di nuova generazione che consentono elevatissimi risparmi energetici.
Visualizza la scheda prodotto

Palo della Luce Beghelli

Il Palo delle Luce Beghelli è la nuova soluzione a risparmio energetico per l’illuminazione stradale, altamente performante e in linea con le più recenti normative sull’inquinamento luminoso.
Visualizza la scheda prodotto

PianetaSole Beghelli impianti fotovoltaici a micromovimentazione

L’innovativo impianto PianetaSole a micromovimentazione consente di seguire con precisione gli spostamenti solari, assicurando un rendimento energetico fino al 25% in più rispetto ai sistemi statici.
Visualizza la scheda prodotto

Pianeta Sole Beghelli impianti fotovoltaici

PianetaSole Beghelli è un sistema fotovoltaico realizzato in un unico progetto da un unico produttore: elettronica d'avanguardia per un elevato rendimento energetico.
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio