Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Tecnologie

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Geometri. I futuri professiosti progettano l’accessibilità

#Geometri. I futuri professiosti progettano l’accessibilità

Giunto alla quarta edizione il progetto sociale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” con 190 Istituti CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) presenta 108 progetti alle amministrazioni locali interessate. In arrivo dai Geometri Italiani: l’APP di GEOWEB cdedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Milano. Parliamo di nuove prospettive di mercato? Il cablaggio

#Milano. Parliamo di nuove prospettive di mercato? Il #cablaggio

Alla luce dell’entrata in vigore della Legge 164/2014 che rende obbligatoria la predisposizione alla connessione alla rete nelle nuove abitazioni e in quelle oggetto di importanti ristrutturazioni, e dopo due edizioni in crescendo in termini di pubblico e business, il concetto Smart Building è diventato l’argomento di un Roadshow che arriva a Milano.
Il CementoBiodinamico sbarca a Londra

Il #CementoBiodinamico sbarca a Londra

Il cemento biodinamico i.active BIODYNAMIC fa il suo debutto a Londra. Dopo il lancio internazionale che si è tenuto lo scorso 10 settembre all’EXPO di Milano, il cemento biodinamico di Italcementi è protagonista del London Design Festival
PalazzoItalia: da oggi il CementoBiodinamico è un prodotto globale

#PalazzoItalia: da oggi il #CementoBiodinamico è un prodotto globale

Presentata alla building community internazionale l’innovativa malta cementizia con cui sono realizzate la struttura esterna e le facciate interne di Palazzo Italia a Expo 2015. Oltre 12.500 ore di ricerca per creare i.active BIODYNAMIC, sviluppato in i.lab, cuore dell’innovazione Italcementi.
Energia, materiali, tecnologie. L'edilizia del futuro è sostenibile

Energia, materiali, tecnologie. L'edilizia del futuro è sostenibile

In Italia, dove esiste un patrimonio di 2 miliardi di mq da riqualificare, l'argomento è fondamentale per creare le basi per una crescita sostenibile dell'intero territorio, perché edifici riqualificati non solo riducono il loro impatto ambientale, ma possono in alcuni casi annullarlo completamente.
ENEA - Architettura e innovazione per il KmZero

ENEA - Architettura e innovazione per il KmZero

Una fattoria innovativa, produttiva e rispettosa dell'ambiente, si sviluppa in verticale ed è simbolo dell’agricoltura del futuro tendenzialmente a impatto zero sulle risorse grazie al controllo dell'acqua, vetro e all'illuminazione LED.
BIM: bella idea, ma... i virtuosi vanno premiati!

#BIM: bella idea, ma... i virtuosi vanno premiati!

Di BIM se ne sta parlando molto, è noto che in Inghilterra dal prossimo anno i progetti dovranno essere presentati con il BIM, seguendo quanto i paesi nordici (Norvegia, Finlandia) fanno da tempo.La direttiva europea sui lavori pubblici emanata a gennaio 2014 auspica l'uso del BIM come strumento operativo.
Costruzioni e ambiente. L’importanza della sostenibilità in cantiere

Costruzioni e ambiente. L’importanza della sostenibilità in cantiere

"Per perseguire una corretta politica di riduzione del consumo di risorse è necessario avere norme che facilitino il riuso di materie prime seconde, committenti e professionisti che rendano il Life Cycle Assesment una fase fondamentale del processo decisionale negli interventi di costruzione o ristrutturazione, e un mercato che valorizzi l’applicazione dei protocolli ambientali per ogni tipo di edificio."
Decommissioning: come ridurre il ConsumoDiSuolo

#Decommissioning: come ridurre il #ConsumoDiSuolo

Il decommissioning,il processo di risanamento delle aree dismesse civili e industriali, è oggi un mercato in forte espansione che richiede competenze multidisciplinari e capacità imprenditoriali specialistiche: NAD è da tempo impegnato per minimizzare gli impatti di questa attività sul territorio
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio