Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:  
STR VISION per le imprese edili - STR

STR VISION per le imprese edili

Gestione di commessa e dei processi aziendali

PRESENTAZIONE TECNICA

STR VISION è la soluzione ERP, più avanzata e innovativa sul piano tecnologico e applicativo, per le imprese di costruzioni che operano nell'edilizia privata e pubblica. In grado di coprire tutte le aree gestionali STR VISION è la soluzione più avanzata disponibile sul mercato per la gestione delle commesse e delle attività di cantiere, in grado di apportare notevoli vantaggi in termini sia di risparmio di tempo che di precisione e puntualità delle informazioni. 
La gestione aziendale e di commessa avvengono in un unico sistema integrato – STR VISION CPM e ADMIN – in cui studiare i preventivi per predisporre le offerte, definire le analisi dei prezzi, stabilire i fabbisogni, redigere la contabilità dei lavori, gestire le attività amministrative, quelle commerciali e gli acquisti, pianificare e controllare – sui lati tecnico, economico e finanziario – il processo di costruzione in tutte le sue fasi, interrogare la base dati di STR VISION CPM per ottenere report in autonomia con le funzioni di Business Intelligence nativa, facilitare la collaborazione continua tra gli operatori tramite il sistema di gestione documentale e workflow STR VISION DWM.

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

STR VISION, CPM e ADMIN, è il sistema applicativo di riferimento nel mercato delle costruzioni per la gestione completa ed integrata di tutti i processi d'impresa:
– commerciale
– vendite e ricavi
– approvvigionamenti
– gestione risorse e rilevazione costi
– pianificazione e controllo
– amministrazione

COMMERCIALE
STR VISION CPM supporta il processo di acquisizione delle commesse.
– Listini e prezzari
– Computi metrici
– Analisi dei costi, dei ricavi e giustificative
– Costruzione dell'offerta
– Cronoprogramma dei lavori
– Dati contratto
– Capitolato
– EPU
– Reporting, statistiche, grafici
Nel processo di acquisizione della commessa è indispensabile lavorare con strumenti semplici, veloci e completi, per definire con abilità l’offerta conveniente per il cliente e più vantaggiosa per l’impresa. In STR VISION CPM l’inserimento dei dati avviene mediante una griglia del tutto analoga ai migliori fogli elettronici unitamente a potenti ordinatori, filtri e funzioni di copia/incolla e trascinamento oggetti. L’interfaccia di lavoro “piatta” permette di mantenere aperte più sessioni contemporaneamente, per passare velocemente dalla gestione di un lavoro a quella di un altro. I sistemi di codifica e di ordinamento dei dati sono definibili in modo autonomo, ottenendo così le informazioni secondo le proprie esigenze e criteri di lettura, siano essi articoli di listino, rilevazioni di libretto delle misure, righe di computo, elenco dei lavori etc. Inoltre, grazie alla tecnologia SOA (Service Oriented Architecture) sulla quale è costruito il software, è possibile la condivisione dei dati sia all’interno che all’esterno dei gruppi di lavoro nonché di accedere a servizi erogati da altri produttori software e di banche dati senza dover uscire dall’applicazione ma direttamente via Internet

VENDITE E RICAVI
Con STR VISION, CPM e ADMIN, gli aspetti contrattuali, economici e finanziari della relazione con i clienti sono efficacemente gestiti e controllati in tempo reale.
Nel rapporto con il cliente risulta importante poter avere sotto mano tutte le informazioni e i documenti che lo riguardano. L’applicazione offre diverse soluzioni verticali pensate per venire incontro alle tipologie contrattuali del settore edile: realizzazione di opere pubbliche o private, produzione e vendita di inerti, conglomerati bituminati e cementizi, iniziative di sviluppo immobiliare, property e facility management. Il processo di consuntivazione dei ricavi è basato, come per i costi, sulla registrazione per centri di costo e risorse dei diversi documenti e movimenti quali SAL, SIL, DDT, Fatture e Incassi. In questo modo è possibile ottenere in qualsiasi momento bilanci o prospetti di natura economica e finanziaria non solo per azienda, cantieri o magazzini/impianti, ma anche a livello di ordini, contratti o compromessi.
Per Vendite e Ricavi si intende quindi la gestione di:

  • Contratti d'appalto
  • Vendite
  • Inerti, asfalti, cls

APPROVIGIONAMENTI
È possibile gestire l'intero ciclo degli approvvigionamenti, dalla preparazione della richiesta d'acquisto (RDA) all'emissione dell'ordine al fornitore. Le RDA possono essere predisposte sia partendo dall'elenco dei fabbisogni sia inserendo direttamente gli articoli prelevandoli dall'elenco prezzi di commessa o dall'archivio risorse. L'inserimento di una RDA può avvenire sia con apposita interfaccia realizzata per chi è in cantiere sia direttamente dal menu di Gestione Ordini. La gestione acquisti permette di arrivare all'emissione dell'Ordine fornitore attraverso un caricamento diretto o i diversi passaggi che prevedono appunto il caricamento dell'RDA, l'emissione di RDO ai fornitori (Richieste di offerta) con la successiva comparazione e scelta dell'offerta migliore. La gestione acquisti prevede di poter organizzare gli ordini sia per singolo cantiere sia per gruppi di cantieri e soprattutto in base alle diverse tipologie di contratti quali ad esempio "fornitura materiali", "fornitura e posa", "nolo attrezzature", "prestazione di terzi" o "subappalto". Ad ogni tipologia è possibile associare un modello di stampa aziendale anche in formato Microsoft Word.
Attività del processo Approvigionamenti:

  • Richieste d'acquisto
  • Acquisti

GESTIONE RISORSE E RILEVAZIONE COSTI
STR VISION ADMIN possiede funzioni collaudate per la gestione ed il controllo di ogni costo delle commesse e dell’impresa. 
È la parte fondamentale del processo di consuntivazione dei costi: attraverso la registrazione per centri di costo e risorse dei diversi documenti e movimenti caratteristici di un'impresa edile è possibile ottenere, in qualsiasi momento, bilanci o prospetti di natura economica e finanziaria a livello di azienda, cantieri e magazzini. La caratteristica fondamentale è che per centri di costo si intende la possibilità di rappresentare in maniera semplice l'organizzazione stessa dell'azienda attraverso una struttura ad albero e non un elenco piatto di cantieri e magazzini ottenendo in questo modo un controllo completo dell'intera realtà dell'impresa. L'obiettivo è quello di consentire la rilevazione efficace ed efficiente dei costi sostenuti in cantiere: i materiali attraverso la registrazione dei DDT di consegna e le successive fatture da parte dei fornitori, la manodopera attraverso il caricamento dei rapportini giornalieri, le attrezzature e gli automezzi con la gestione degli utilizzi nei diversi cantieri, le opere realizzate da terzi attraverso l'inserimento del contratto e la registrazione dei SAL e delle relative fatture, le spese generali con la registrazione di fatture di utenza relative a prestazioni di professionisti o di altro tipo. Per quanto riguarda i ricavi esiste la possibilità di registrare direttamente le fatture o di gestire i contratti con i committenti, la registrazione contabile di SAL/SIL/RISERVE e l'emissione integrata delle fatture.

AMMINISTRAZIONE
Comprende tutti gli strumenti per la completa gestione contabile in grado di fornire le più adatte soluzioni ai diversi aspetti di natura civilistica, fiscale e finanziaria. La Contabilità generale viene tenuta attraverso una prima nota per causali contabili o per movimenti che consente di effettuare tutte le tipologie di registrazioni. Attraverso interrogazioni e stampe si possono facilmente consultare le schede contabili o generare bilanci di verifica scalari o a sezioni contrapposte. Il modulo permette tutta la gestione delle scadenze a credito e a debito compresa la possibilità di effettuare stampe e interrogazioni per clienti e/o fornitori, tipologia di pagamento/incasso, data, banca e anche per cantiere. Sono presenti interrogazioni e stampe dei Registri, delle liquidazioni periodiche e annuali, nonché altre che contengono le informazioni necessarie per le diverse dichiarazioni e adempimenti di natura fiscale. È previsto inoltre il trattamento delle ritenute d'acconto e delle certificazioni riguardanti i professionisti.
La funzione Bilanci Riclassificati consente di realizzare e stampare lo Stato Patrimoniale e il Conto Economico secondo la IV normativa CEE o in base ad altre strutture di bilancio personalizzabili. Attraverso l'associazione ai conti contabili di un'anagrafica bancaria e di alcuni dati delle condizioni di c/c è possibile gestire gli aspetti di tesoreria attraverso la consultazione del conto bancario, con visione nel tempo dei diversi movimenti finanziari per data valuta e quindi del progressivo saldo contabile e saldo disponibile in base alle linee di fido.
Attività del processo Amministrazione:

  • Contabilità generale
  • Tesoreria e finanza
  • Adempimenti fiscali

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO
STR VISION ADMIN dispone di funzioni avanzate per il controllo tecnico/economico, finanziario e strategico della commessa e dell'impresa. L'attività di pianificazione prevede la possibilità di generare il budget economico e finanziario di commessa partendo dal preventivo a costi e ricavi realizzato con gli strumenti appositi di STR VISION o con altri strumenti compatibili (eXcellent, MS Excel, in formato XML compatibile con lo standard SIX) e associandogli una programmazione lavori per articoli o fasi definita attraverso la creazione di un diagramma di Gantt. Il processo di controllo raffronta il preventivo operativo corrente con l'avanzamento di produzione rilevato nei SIL e con i costi consuntivi in base alla tecnica "Earned Value Analysis".
Il controllo di gestione fornisce gli strumenti necessari per il controllo economico e finanziario non solo delle commesse ma dell'intera azienda in base alla struttura dei centri di costo e alla struttura di gestione (il piano dei conti per i budget) e sempre rispetto a determinati periodi contabili (anni e mesi). 
Attività del processo Pianificazione e Controllo:

  • Pianificazione e Controllo di commessa
  • Controllo di gestione
  • Controllo direzionale

 

Prova il software online senza download di file o installazione
Sito Web: http://www.strvision.it/imprese.html

DOWNLOAD

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

STR
Via Gramsci 36
46020 Pegognaga (MN)
Italy
Tel. 0376 5521

- 800 462 223
Fax 0376 550180

Email:



Vedi la scheda azienda di STR
Vedi la scheda azienda di STR

ALTRI PRODOTTI


STR VISION per studi professionali

Software per il computo metrico e la contabilità lavori
Visualizza la scheda prodotto

STR VISION - pubblica amministrazione e committenti privati

Software per il computo metrico e la contabilità lavori
Visualizza la scheda prodotto

STR VISION TIME

Gestione progetti e attività, contabilità studio, clienti
Visualizza la scheda prodotto

Immobiliari solutions

Soluzione realizzata per supportare le imprese nella gestione commerciale, amministrativa e di controllo delle iniziative di sviluppo immobiliare
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent Sicurezza

Software per la redazione dei piani di sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e 106/2009
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent Architect

Collegamento CAD - Computo
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent energia

Software per la certificazione energetica degli edifici ai sensi del Dlgs. 311/06
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent computi e contabilità lavori

Computo metrico e contabilità lavori in ambiente Office
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent Impresa

Il software per la piccola impresa edile
Visualizza la scheda prodotto

PlanSwift

Computazione visuale
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio