Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

DOWNLOAD

Cerca per categoria:
oppure seleziona una
Software House:

Informazione

STR PER I PROFESSIONISTI Parte PROtour 2001


Come gestire al meglio e con efficienza lo studio professionale, ottimizzando risorse e costi in modo competitivo?

 

Questo l’interrogativo al quale STR, Business Unit la Business Unit di Innovare24 (Gruppo 24 ORE), leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, vuole dare una risposta con l’edizione 2011 di PROtour, il programma di seminari di approfondimento sull’utilizzo dei software gestionali per la gestione aziendale dello studio.    

 

Destinatari dell’iniziativa sono i professionisti, architetti, ingegneri, geometri e società di engineering, alla ricerca di strategie innovative per sviluppare al massimo le proprie capacità di espansione e crescita professionale. Oggi a “pesare” sull’attività quotidiana del progettista sono, in particolare, le fasi di organizzazione dei processi e pianificazione del lavoro a inizio commessa, ma anche la responsabilizzazione dei collaboratori e la corretta gestione del carico di lavoro, la programmazione delle mansioni, la rilevazione costante e precisa dei costi e la corrispondente emissione delle parcelle. E poi, più in generale, il costo di gestione e l’utilizzo proficuo dei vantaggi offerti dal web e dalle nuove tecnologie di comunicazione mobile.   Nell’ambito di ciascun incontro targato PROtour, condotto dall’ingegner Alberto Biancheri e dall’ingegner Franco Vivi, consulenti aziendali, saranno approfondite le tematiche  dell’organizzazione di uno studio professionale come una vera e propria azienda. Non solo, con il loro aiuto sarà possibile individuare le inefficienze gestionali dello studio e calcolarne il costo effettivo, ma soprattutto capire come correggere la marcia e acquisite nuovi principi guida per organizzare e gestire al meglio la propria attività quotidiana.

Il punto di riferimento sul quale sviluppare il percorso di analisi e discussione è STR VISION TIME, l’innovativo software che parte dalle prestazioni di flessibilità, sicurezza e interoperabilità della piattaforma web based STR VISION e ne apre i contenuti a misura di studio professionale.   Le iscrizioni sono già aperte, il calendario comprende già numerose date per altrettante città italiane. Prima data il 15 febbraio a Verona, seguita da Bologna (17 febbraio), da Como (22 febbraio) e Udine (24 febbraio). Si riprende con Torino il 1° marzo e si prosegue il 3 a Firenze, l’8 a Bergamo, il 10 a Treviso, il 15 a Pavia, il 16 a Parma, il 22 a Genova, il 24 a Perugia, il 30 a Milano e il 31 a Padova. In aprile appuntamento a Mantova il 5, a Trieste il 12, a Savona il 14, a Venezia il 19, a Bolzano il 21 e a Novara il 27. Cinque le date già fissate anche a maggio, con PROtour protagonista a Roma (3 maggio), Napoli (4 maggio), Bari (5 maggio), Reggio Calabria (10 maggio) e Palermo (11 maggio). La partecipazione è gratuita: tutti i seminari PROtour si svolgeranno dalle 15 alle 18, le iscrizioni sono anche on line all’indirizzo www.strvision.it/aree_time.html, dove è possibile trovare tutte le informazioni e il programma degli incontri.   E per tutti i partecipanti, è previsto un omaggio da non perdere: in regalo 2 mesi di “Edilizia e Territorio”, il sistema integrato di informazione per il settore dell’edilizia garantito da Il Sole 24 ORE.    

FOCUS SU STR VISION TIME Con STR VISION TIME tutte le attività dell’ufficio sono sotto controllo, e il concetto chiave è: tempi di lavoro ridotti uguale più efficienza e meno costi. La nuova soluzione firmata STR consente ai professionisti dell’edilizia e dell’impiantistica di definire i workflow delle pratiche, gestire progetti e attività organizzando le risorse e pianificando il loro lavoro nel tempo, definire il budget e la contabilità, grazie a potenti funzioni di CRM (Customer Relationship Management). Inoltre, STR VISION TIME è basato su moduli specializzati e schede di lavoro specifiche per l’analisi delle diverse voci di attività, e consente di effettuare il controllo di gestione e conoscere la redditività delle pratiche e commesse svolte partendo da una home page lineare e facile da utilizzare. Da qui la “check list” delle procedure da seguire per avviare un’organizzazione davvero ottimale dell’attività, che troveranno spazio nel PROtour: creazione di un database fornitori e clienti e relative statistiche; utilizzo di un’agenda condivisa fra i collaboratori; come avvalersi di procedure e documenti standard; pianificazione temporale delle attività: timesheet; distribuzione del carico di lavoro; calcolo e attribuzione costi, fatturazione; come decidere se accettare una nuova commessa e valutare se sarà redditizia; le potenzialità di utilizzo di uno strumento web e di un ufficio virtuale in Internet.


Info e contatti:

Ufficio Stampa STR
Sillabario srl Via Amilcare Ponchielli, 7
20129 Milano
tel. 0287399276
sillabario@sillabariopress.it
Giacomo Galli cell. 3333701412

 

INNOVARE24 spa u.s.
GRUPPO 24 ORE Business Unit STR
Via Gramsci, 36
46020 Pegognaga (MN)
tel. 03765521 fax 0376550180

Nicola Baraldi
nicolabaraldi@str.it
cell. 3482417514



Sito web:
www.str.it





Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio