Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Sistemi e materiali innovativi per impianti sportivi al centro di #SAIE Sport&Technologies

Sistemi e materiali innovativi per impianti sportivi al centro di SAIE Sport&Technologies
TAG:
materiali, sicurezza cantieri

Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



“SAIE Sport & Technologies” è il salone biennale dedicato alle strutture, ai sistemi e ai materiali innovativi utilizzati negli impianti sportivi.

La prima edizione, svoltasi a Bologna nel 2012, è stata un’iniziativa senza precedenti, nata grazie all’incontro tra BolognaFiere e Figc LND. Il nuovo salone tematico ha attirato migliaia di professionisti e addetti ai lavori che hanno potuto conoscere a fondo le procedure di qualificazione, i materiali e le tecnologie di cui l’Italia è all’avanguardia, in primis quelle utilizzate per i manti in erba artificiale che assicurano vantaggi considerevoli per i campi di gioco. Nel 2014 SAIE Sport & Technologies torna a Bologna con nuove iniziative culturali e tecnico‐informative e aprendo ancor di più il salone tutte le altre discipline sportive.

FIGC‐LND e BolognaFiere hanno deciso di investire in professionalità ed esperienza per creare a Saiesport&Technologies 2014 un punto di incontro tra lo sport e le aziende che lavorano in questo settore. Un luogo di discussione prima ancora che di business per stabilire regole e progetti da mettere a disposizione del grandissimo mondo dell’associazionismo sportivo.

Fulcro del salone è la piazza di SAIE Sport & Technologies dove un’area forum ospita esperti e studiosi che approfondiscono le tematiche più interessanti e nevralgiche del settore. Nel 2014 nuove iniziative animeranno la piazza con test dal vero e aree dimostrative per mostrare le caratteristiche e le prestazioni dei prodotti più innovativi esposti in fiera. L’area è arricchita dagli spazi dedicati alle Federazioni sportive italiane ed internazionali, in primo luogo FIFA e FIGC LND.

Giornate tematiche di approfondimento tecnico - con crediti formativi per i professionisti progettisti - sul tema 'Innovazione & Sostenibilità negli impianti sportivi' animeranno il salone, portando a Bologna testimoni internazionali ed esperti di impiantistica sportiva.

Informazioni per espositori:
SAIESport&Technologies 2014
saiesport@bolognafiere.it 


saie marchio con data 2014

SAIE 2014. Built Environment Exhibition
Bologna, 22-25 ottobre


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio