Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Sismica

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Antisismica Udine. Arriva la prima Construction Conference

#Antisismica #Udine. Arriva la prima Construction Conference

Conoscere le potenzialità delle costruzioni e valorizzare ciò che di innovativo oggi esiste, uno degli obiettivi della prima Construction Conference promossa da Civiltà di Cantiere e da ANCE Udine, dedicata al tema “Governare l’innovazione nel mercato che si trasforma”. 23 e 24 settembre Udine.
Antisismica. E' la magnitudo che misura la pericolosità?

#Antisismica. E' la magnitudo che misura la pericolosità?

Esempi di come la magnitudo non sia il solo parametro a determinare la pericolosità sismica e le conseguenze di un terremoto: un monito anche per l’Italia.
Alcuni eventi del 2016: Taiwan 5 febbraio, Giappone 14 e 15 aprile, Ecuador 16 aprile. Di Alessandro Martelli presidente GLIS
RigenerazioneUrbana. Aspetti energetici e la protezione sismica

#RigenerazioneUrbana. Aspetti energetici e la protezione sismica

A Modena un convegno dedicato alla messa in sicurezza e valorizzazione del patrimonio edilizio delle città. Ci descrive i risultati Alessandro Martelli, membro della Commissione Ambiente del Distretto 2072 del Rotary, presidente GLIS e Vicepresidente ASSISi.
Geometri: il Consiglio di Stato fa chiarezza sulle competenze

#Geometri: il Consiglio di Stato fa chiarezza sulle competenze

Illustrate dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati le novità introdotte dal parere n. 2539 della Seconda Sezione depositato lo scorso 4 settembre 2015. Il Presidente Maurizio Savoncelli: “Un pronunciamento a beneficio di tutte le categorie tecniche che indica con chiarezza un nuovo percorso”
Ricostruzione post-sisma della scuola di San Giacomo delle Segnate

#Ricostruzione post-sisma della scuola di San Giacomo delle Segnate

Le scuole materna e primaria di San Giacomo delle Segnate (MN) sono state irrimediabilmente danneggiate dalla sequenza sismica del maggio 2012. Le scuole sono state ricostruite ex-novo in unico polo scolastico con tempi estremamente rapidi e costi molto contenuti, con opere definitive e tecnologicamente avanzate, grazie all’impiego della muratura armata in laterizio come sistema strutturale.
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio