Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Sicurezza in cantiere. Oggi a Roma la VI giornata nazionale

#sicurezza @federarchitetti

Sicurezza in cantiere. Oggi a Roma la VI giornata nazionale
TAG:
sicurezza cantieri

Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Sarà incentrata su sicurezza e legalità la Sesta Giornata Nazionale della Sicurezza nei Cantieri che Federarchitetti organizza a Roma, oggi 26 marzo a partire dalle 9 del mattino presso l'Acquario Romano, prestigiosissima sede dell’Ordine degli Architetti di Roma, in piazza Manfredo Fanti 47. 

La Giornata sarà scandita da un workshop di aggiornamento professionale la mattina, coordinato dall'Architetto Stefania Baldi, cui seguirà una sessione pomeridiana, coordinata dal Presidente di Federarchitetti Roma, Arch. Giancarlo Maussier, che prevede, in apertura, dopo i saluti dell’archLivio Sacchi, presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma, dell’archCalogero Lo Castro, presidente di Confedertecnica, e dell’arch. Paolo Grassi, presidente nazionale di Federarchitetti, la proiezione del corto “Questa storia non è vera”, prodotto da Federarchitetti.

A seguire il confronto dal palco, coordinato dalla giornalista Simona D’Alessio, tra autorevoli esponenti della politica, delle professioni tecniche, dei sindacati. 

Hanno confermato la loro partecipazione, tra gli altri, dal palco a partire dalle 15:
on. Cesare Damiano, Pd, Presidente Commissione Lavori - Camera dei Deputati 
on. Serena Pellegrino, Sel, Commissione Ambiente - Camera dei Deputati
arch. Matteo Capuani, membro del Consiglio Nazionale degli Architetti
Ing. Antonio Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Dott.ssa Caterina Crupi, Direttore vicario sede reginale INAIL Lazio
Ing. Giuseppe Piegari, Presidente della Commissione interpello – Ministero del Lavoro 
Franco Bettoni, Presidente nazionale Anmil, Associazione mutilati e invalidi del Lavoro
E i rappresentanti di tutte le sigle sindacali

Alla Giornata nazionale per la sicurezza (e per la legalità) nei cantieri, anche quest’anno, e per la sesta volta consecutiva, è giunto il prestigioso riconoscimento della Presidenza della Repubblica, che ha conferito all'iniziativa la sua Medaglia di rappresentanza

In contemporanea la Sesta Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri si svolgerà in altre città italiane: Milano, Parma, Rimini, Avezzano, Benevento, Caserta, Salerno e Catania. 
L'obiettivo della Giornata, giunta ormai alla sua sesta edizione, è quello di promuovere e sviluppare capillarmente la cultura della sicurezza, affinché diventi un patrimonio condiviso non solo dal comparto edile ma da tutto il mondo del lavoro e dall'intera collettività.


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio