Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Sicurezza in cantiere. Federarchitetti lancia la campagna #rischincantiere

#rischincantiere #sicurezza @federarchitetti

Sicurezza in cantiere. Federarchitetti lancia la campagna rischincantiere
TAG:
sicurezza cantieri

Vota questa notizia (2 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



A Roma workshop, cortometraggio e dibattito per esaminare il tema con esperti e autorità

Federarchitetti promuove la VI edizione della Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri che si svolgerà giovedì 26 marzo a Roma, presso l’Acquario romano, in piazza Manfredo Fanti 47.

La campagna
#rischincantiere
Per richiamare l’attenzione pubblica sul problema della sicurezza nei cantieri, Federarchitetti lancia la campagna virale “Rischincantiere” con hashtag #rischincantiere per Twitter. L’intento della campagna di comunicazione è quello di mettere in risalto le notizie di incidenti nei cantieri di tutt’Italia, troppo spesso ignorate dall’informazione.

VI edizione della Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri
La giornata nazionale per la sicurezza in cantiere sarà così articolata:
- Sessione mattutina (8,30-14), coordinata dall’architetto Stefania Baldi sarà incentrata su un workshop per gli addetti ai lavori, che vedrà al termine il rilascio di crediti formativi per i professionisti presenti.

- Sessione pomeridiana, con inizio alle 15, sarà coordinata dall’architetto Giancarlo Maussier e prevede l’intervento dei massimi rappresentanti del mondo dell’architettura e delle professioni tecniche, dei sindacati dei lavoratori e dei parlamentari impegnati sull’agenda della sicurezza nei cantieri. Sarà proiettato un cortometraggio dal titolo “Questa storia non è vera”, ed un qualificato panel di autorità ed esperti darà vita ad un dibattito coordinato dalla giornalista Simona D’Alessio.

Parallelamente all’incontro nazionale di Roma, nella giornata del 26 marzo si terranno iniziative e manifestazioni analoghe in numerose città italiane, tra le quali: Milano, Napoli, Parma, Catania, L’Aquila-Avezzano, Rimini, Caserta, Avellino, Benevento.

Informazioni, iscrizioni, accrediti possono essere fatti sul sito www.federarchitettiroma.it


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio