Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Sicurezza e ambiente

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Gazzetta Ufficiale: Nuove Norme tecniche di Prevenzione Incendi

Gazzetta Ufficiale: Nuove Norme tecniche di Prevenzione #Incendi

Sul supplemento ordinario n, 51 alla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 20 agosto 2015 è stato pubblicato il decreto del Ministro dell’Interno 3 agosto 2015 recante “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139”.
Sismica: la Legge di Stabilità conferma gli ecobonus

#Sismica: la Legge di #Stabilità conferma gli #ecobonus

“Siamo soddisfatti per l’emendamento approvato dalla Commissione Ambiente della Camera, presieduta dall’onorevole Ermete Realacci, che conferma, per tutto il 2015, la detrazione del 65% ai lavori preventivi di adeguamento antisismico degli edifici."
Autorizzazione paesaggistica, in vigore nuova semplificazione

#Autorizzazione paesaggistica, in vigore nuova #semplificazione

Se il Soprintendente non rilascia il parere nei 60 giorni dal ricevimento degli atti, il Comune provvede comunque sulla domanda di autorizzazione paesaggistica. La novità è contenuta nel Dl 31 maggio 2014, n. 83 in vigore dal 1° giugno.
Ambiente. Milleproroghe in GU, ecco cosa cambia per i rifiuti

#Ambiente. #Milleproroghe in GU, ecco cosa cambia per i #rifiuti

Sono i rifiuti i protagonisti delle norme in campo ambientale contenute nel Milleproroghe. Ancora una volta non si trova la soluzione al problema e si rimanda con un decreto d’urgenza. Nel frattempo il parlamento e il governo dovranno affrontare altre emergenze e quindi le proroghe verranno nuovamente prorogate. Ma vediamo cosa prevede l’ennesimo mille proroghe, il DL 30 dicembre 2013, n. 150 -G.U. n.304 del 30/12/2013 convertito in legge 15 del 27/2/2014.
Clima. Zanonato a Hedegaard, iter equilibrato per industria

#Clima. #Zanonato a Hedegaard, iter equilibrato per industria

E' di fondamentale importanza stabilire un target per la riduzione di emissioni di gas serra al fine di raggiunegere un accordo globale equilibrato nel 2015 e un nuovo quadro della politica energetica europea coerente con il rilancio della competitività della nostra industria.
Sistri. Sospensione delle sanzioni per 10 mesi

#Sistri. Sospensione delle sanzioni per 10 mesi

Sospensione per 10 mesi delle sanzioni relative al Sistri, Sistema di tracciabilità dei rifiuti, ed esclusione degli imprenditori agricoli dall'obbligo di iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali. Sono queste alcune delle novità introdotte dalla Camera dei Deputati al disegno di legge di conversione del decreto-legge 101/2013 sul pubblico impiego. L’emendamento prevede di non applicare le sanzioni relative al Sistri per 10 mesi a partire dal primo ottobre. Si tratta di un significativo stop a una procedura che sta creando gravi problemi alle imprese.
Crediti PA e Durc regolare. Istruzioni per il rilascio

Crediti PA e #Durc regolare. Istruzioni per il rilascio

I debiti della PA salvano il Durc e, con la certificazione dei crediti, è garantita la regolarità. Il ministero del Lavoro ha definito le istruzioni operative per il rilascio del Durc regolare da parte degli istituti di previdenza e delle Casse edili alle imprese che vantino crediti certi, liquidi e esigibili nei confronti della PA. Spetta all’impresa, si legge nella circolare del Ministero, comunicare gli estremi della certificazione del credito e il codice per la sua verifica sulla piattaforma informatica. Le istruzioni del ministero del Lavoro sulle procedure per il rilascio del documento
Edilizia. La Guida Inail ai rischi del proprietario

#Edilizia. La Guida Inail ai rischi del proprietario

Guida INAIL destinata ai privati cittadini, ai proprietari di immobili, agli amministratori di condominio, ai titoli di imprese comprese quelle agricole, insomma a chiunque intenda far costruire una nuova opera edile o intervenire su una esistente con lavori di riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e installazione impianti.
Autorizzazione paesaggistica. Sotto la lente le semplificazioni del Decreto del Fare

Autorizzazione paesaggistica. Sotto la lente le semplificazioni del Decreto del Fare

Estesa per altri 12 mesi l'efficacia quinquennale. Scende a 45 gg il termine per il parere del Soprintendente. Eliminato il silenzio-assenso e il ricorso alla conferenza di servizi. Tra le semplificazioni in materia di beni culturali contenute nell'articolo 39 del Decreto Fare (DL n. 69/2013), rivestono particolare importanza quelle che modificano l'articolo 146, commi 4, 5 e 9 del Codice dei beni culturali (D.lgs 42/2004) in materia di autorizzazione paesaggistica.
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio