Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

#SAIE 2014. L'edilizia del futuro guarda a “case del triplo zero”

SAIE 2014. L'edilizia del futuro guarda a “case del triplo zero”
TAG:
bioedilizia, fotovoltaico, incentivi, involucro, materiali

Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



"Per incontrare un futuro con futuro dobbiamo cambiare la faccia dell'edilizia. Il buono della notizia: siamo pronti per rispondere alla sfida"
Norbert Lantschner, Presidente Fondazione ClimAbita

GREEN HABITAT sarà la piazza dell’edilizia intelligente interpretando le sfide dell’efficienza energetica e della sostenibilità dove si incontrano le novità tecniche e culturali della “nuova edilizia”: dai 50 anni del SAIE ai prossimi cinquant’anni. La forza economica, sociale e ambientale di ogni impresa sta nell’anticipare il futuro.
Un futuro già cominciato. Norme, leggi e incentivi sono utili per nuove prassi e comportamenti ma per affrontare il futuro servono motivazioni, passione e voglia di apprendere. La “nuova edilizia” dovrà essere sicura, efficiente e ad alta qualità abitativa, a prescindere dai materiali usati purché si allineino ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità.

GREEN HABITAT 2014 sarà il luogo della presentazione e rappresentazione delle eccellenze e delle tecnologie per l’efficienza energetica e la qualità della “nuova edilizia” valorizzando tutti i materiali da costruzione utilizzabili per edifici ad alta qualità e perciò certificati secondo quanto previsto dalla Direttiva UE 31/2010.

Sarà il focus delle imprese e delle loro associazioni che hanno scelto di collocarsi nell’area dell’efficienza energetica e operano nel rispetto delle Direttive Europee relative alla qualità dei materiali e al loro riciclo, alle tecniche progettuali e costruttive per ottenere edifici ad alta qualità energetica e con elevato benessere abitativo, nel rispetto dei livelli di sicurezza sismica previsti dalle norme.

GREEN HABITAT 2014 sarà la vetrina dell’innovazione e il punto d’incontro per la “nuova edilizia”; una edilizia che guarda al futuro verso “case del triplo zero”:

- zero consumo
- zero emissioni
- zero rifiuti


GREEN HABITAT 2014 sarà la piattaforma ottimale per l’incontro tra imprese, progettisti, tecnici e cittadini per conoscere culture, materiali e tecnologie innovative della “nuova edilizia”:
- dibattiti con gli esperti più qualificati laboratori dimostrativi delle tecnologie operative e dei materiali più avanzati
- desk informativi per operatori e cittadini


saie marchio con data 2014

SAIE 2014. Built Environment Exhibition
Bologna, 22-25 ottobre


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio