Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Pilkington Suncool™ OW: vetro extrachiaro per vetrate neutre e a massima efficienza energetica

Pilkington Suncool™ OW: vetro extrachiaro per vetrate neutre e a massima efficienza energetica
TAG:
involucro, isolamento acustico, isolamento termico, materiali, risparmio energetico, vetro

Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Il vetro extrachiaro con coating selettivo è la soluzione innovativa che permette di creare vetrate energeticamente efficienti su tutto l’arco dell’anno, ma perfettamente neutre e con resa colore elevata.
La sostenibilità termica di un edificio con ampie superfici vetrate è generalmente possibile solo se vi è un’attenta progettazione della facciata e dei materiali da impiegare. Nelle regioni centro-meridionali il risparmio energetico è evidente e nelle regioni alpine o negli edifici meno vetrati l’impiego del vetro a controllo solare può persino rendere non necessario l’impiego dell’impianto di condizionamento.
Risparmiare energia è un aspetto critico nella vita quotidiana a tutti i livelli della società. La sensibilità verso i temi del risparmio energetico si è ampiamente diffusa anche in seguito all’incremento dei costi della stessa energia. Il legislatore ha da tempo definito le principali azioni da compiere per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e riduzione delle emissioni di CO2 imposti dalla comunità europea: uno dei principali settori su cui intervenire è l’edilizia. Migliorare l’efficienza energetica degli edifici è rapidamente diventato il tema su cui lavorare, l’argomento di discussione tra tecnici e progettisti. La regolamentazione ha fornito chiari riferimenti prestazionali da seguire per quanto riguarda il risparmio energetico durante la stagione invernale ed estiva.
I vetri selettivi Pilkington rappresentano da molti anni la migliore soluzione tecnologia per realizzare vetrate ad elevata trasmissione luminosa ma ridotta trasmissione energetica. Questa tipologia di vetrata si definisce selettiva perché è in grado di filtrare la radiazione solare, consentendo di massimizzare l’apporto luminoso, riflettendo la componente esclusivamente energetica. La gamma di prodotti Pilkington Suncool™ è ampia e consente di realizzare vetrate con differenti prestazioni e aspetti estetici. Pilkington Suncool™ è una lastra di vetro chiaro con deposito superficiale applicato a freddo in ambiente sotto vuoto spinto. Il deposito superficiale conferisce alla lastra di vetro le caratteristiche di selettività e basso emissività, rendendolo un prodotto ideale per il mercato italiano in quanto unisce le prestazioni di controllo solare a quelle di isolamento termico.
Tutta la gamma Pilkington Suncool™ è disponibile su vetro extrachiaro a basso tenore di ossidi di ferro, Pilkington Optiwhite™ (Pilkington Suncool™ OW ). In questa versione la vetrata offre maggiore trasmissione luminosa e minore assorbimento energetico rispetto al vetro float standard, riducendo quindi il rischio di rotture per shock termico. Ma soprattutto le vetrate Pilkington Suncool™ OW sono perfettamente neutre, anche negli spessori forti, con un resa colore impensabile fino a pochi anni fa.
Pilkington Suncool™ OW è la scelta ideale per, ad esempio, le abitazioni residenziali, le grandi vetrate di showroom, le vetrine dei negozi e ovunque sia richiesto un aspetto neutro, resa colore elevata, maggiore illuminazione naturale, controllo solare ed isolamento termico.

 

SFOGLIA FLIP MAG

pilkquaderno

LEGGI SCHEDA PRODOTTO

RICHIEDI INFORMAZIONI


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio