Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:   Coperture

Pianeta Sole Beghelli impianti fotovoltaici

PianetaSole Beghelli è un sistema fotovoltaico realizzato in un unico progetto da un unico produttore: elettronica d'avanguardia per un elevato rendimento energetico.

PRESENTAZIONE TECNICA

PianetaSole è il progetto del Gruppo Beghelli all’interno del quale rientrano tutte le soluzioni per gli impianti fotovoltaici: soluzioni innovative e tecnologiche per migliorare il rendimento dell’impianto, la sicurezza e agevolare progettisti e installatori, sia nelle fasi di progettazione che di installazione.


- Nessun effetto Mismatching
Per ottimizzare il rendimento della batteria fotovoltaica, la classe dei pannelli deve essere analoga. Se un solo pannello presenta un declassamento di rendimento energetico, tutti i pannelli del generatore solare produrranno energia con la potenza del pannello più scadente. Tale fenomeno si può presentare anche ad installazione avvenuta, sia per malfunzionamenti successivi del singolo modulo che per presenza di ombre su una parte dei pannelli interconnessi. Il sistema riduce questa problematica, collegando direttamente un inverter ad ogni stringa fotovoltaica (12 moduli). Sia gli effetti delle ombre che le riduzioni di potenza, legate alla classe energetica dei pannelli, sono così drasticamente ridotti.


- Assenza di Alta Tensione nell’impianto
Nel caso di generatori di media grandezza, la tensione di picco dell’impianto può essere molto elevata, ben oltre i 230 VCA in uscita dalle linee di un sistema fotovoltaico. Le conseguenze spaziano dall’elevata pericolosità della linea, a monte dell’inverter centralizzato, all’ingente spesa del tipo di conduttore di collegamento seriale, che deve essere proporzionato alla tensione presente. Adottando un inverter ogni 12 moduli, il sistema Beghelli permette la realizzazione di un impianto a 230 VCA in massima sicurezza.


- Facilità di progettazione
Gli impianti realizzati con la metodologia tradizionale, nella quale il singolo inverter può essere collegato a varie decine di pannelli solari, richiedono grande precisione progettuale di tutti i componenti dell’impianto, con conseguente possibilità di errore di calcolo.
La “modularità” è invece il filo conduttore dei sistemi fotovoltaici PianetaSole: il sistema consente infatti all installatore di poter combinare, a seconda delle esigenze, i vari elementi dell’impianto in modo semplice, senza la minima perdita di efficienza e facilitando notevolmente tutte le fasi di progettazione. L’inverter Beghelli fornisce da subito in uscita 230Vca e le linee che collegano le singole stringhe saranno pertanto dimensionate di conseguenza.

La Centrale PianetaSole Beghelli è il cuore intelligente di tutto l’impianto fotovoltaico. Al suo interno sono contenuti, oltre alla Centralina di controllo e di elaborazione dei parametri impianto, un’interfaccia GSM per comunicare con il mondo esterno, nel massimo della sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.


- Collegamento sicuro con la rete pubblica
Il dispositivo di protezione di interfaccia integrato nelle centrali PianetaSole si inserisce tra l’impianto fotovoltaico e la rete di distribuzione ed esegue le seguenti funzioni: monitoraggio della linea con controlli di minima tensione, massima tensione, minima frequenza, massima frequenza e derivata di frequenza. Secondo la specifica tecnica ENEL DK5940, qualora l'impianto connesso alla rete trifase del cliente produttore comprenda più di un inverter, deve essere previsto un unico dispositivo di protezione e controllo dotato delle funzionalità previste dalla norma CEI 11-20.


PianetaSole si colloca all’interno di SalvaPianeta Beghelli, la linea di progetti che più evidenziano la strategia dell'azienda, mirata al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto ambientale.

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

Questa la gamma di prodotti per impianti fotovoltaici fissi disponibili all’interno del catalogo Pianeta Sole:


- Modulo singolo 270 Wp
Modulo composto da 72 celle in silicio policristallino. Dimensione singola cella 156 mm x 156 mm. Protezione con vetro ad elevata trasparenza; incapsulamento delle celle fotovoltaiche sottovuoto tra 2 strati di EVA (Ethylene Vinyl Acetate). Protezione posteriore con materiale di supporto specifico per applicazioni fotovoltaiche ad alta resistenza e stabilità nel tempo. Carico meccanico massimo 5400 N/m². Il modulo è incorniciato in un frame di alluminio. Conformità normativa: CEI-EN 61215 (CEI 82-8);


- Inverter solari da esterno
Inverter monofase dedicati all’utilizzo in rete in versione gridconnected, dotati di trasformatore di isolamento toroidale a frequenza di rete 50 Hz per la separazione galvanica, idonei per applicazioni in sistemi trifase. I dispositivi contengono anche un sistema di comunicazione radio FH-DSSS, meglio noto come Spread Spectrum con emissioni conformi alle leggi di riferimento, per la trasmissione dati alla Centrale PianetaSole.


Affidabilità e robustezza caratterizzano gli inverter solari della linea PianetaSole Beghelli. La struttura in alluminio presso fuso con grado di protezione IP66 e l’alta efficienza dei componenti utilizzati, rendono il prodotto idoneo per installazioni esterne.


Inverter intelligente 930 Wp
Inverter intelligente 1.100 Wp
Inverter intelligente 3.300 Wp


- Centrale PianetaSole
La Centrale raggruppa tutti gli elementi per la gestione, il controllo e la trasmissione dati dei parametri di impianto:
- Modulo di supervisione: unità di elaborazione per il coordinamento delle varie parti del sistema e per la collezione dei dati di diagnostica e di potenza generata
- Modulo GSM: incorpora un modem GSM per la telegestione del sistema dalla Centrale operativa Beghelli Servizi per monitorare la potenza generata, analizzare il corretto funzionamento di ogni modulo e gestire la diagnostica.
- Interfaccia di collegamento alla rete: dispositivo di collegamento dell’inverter alla rete elettrica conforme alle specifiche tecniche ENEL DK5940. Questo apparecchio gestisce la disconnessione dalla rete pubblica nei casi previsti; inoltre il dispositivo incorpora il misuratore dell’energia generata


- Sezionatore di campo
Il sezionatore è un componente essenziale per gli impianti fotovoltaici, sia di piccole che di grandi dimensioni. Consente di scollegare l’inverter dal generatore fotovoltaico in caso di guasto o anomalia, o per eseguire lavori di manutenzione. Secondo le norme IEC 60364-7-712, tra il generatore fotovoltaico e l’inverter deve essere presente un interruttore sotto carico accessibile.

L’elevato grado di protezione IP66 permette l’installazione all’aperto.

- Contarisparmio Energetico
Il sistema di controllo permette di verificare costantemente la produzione energetica dell’impianto e dei principali parametri funzionali: utilizzando il dispositivo portatile Contarisparmio Energetico, progettato per l’utilizzo sia locale che remoto, effettuare il monitoraggio dell’impianto è davvero semplicissimo. Quando il dispositivo è inserito nella apposita base, si collega automaticamente via radio con la Centrale PianetaSole, visualizzando tutti i dati relativi alla produzione energetica. Se invece si desidera monitorare l’impianto a distanza, estraendo il dispositivo dalla base si stabilisce un contatto via rete GSM che permette la verifica della produzione energetica e la ricezione dei messaggi di malfunzionamento o allarme.


- Software Foto Visual
Software di connessione via radio tra un PC remoto e la Centrale di controllo PianetaSole. È semplicissimo effettuare il monitoraggio dell’impianto installando sul PC (localizzato all’interno della portata radio di tutti i pannelli) sia il Software Foto Visual che la relativa interfaccia di connessione. Il sistema radio utilizzato per il trasferimento delle informazioni è particolarmente sicuro. Antenna radio di connessione, per la trasmissione dati Spread Spectrum. Il dispositivo radio è collegato al PC per mezzo di interfaccia USB.

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

Beghelli Point - Franchising Beghelli
Via Mozzeghine 13/15
40050 Monteveglio (BO)
Italy
Tel. numero verde 800 995930
Fax 051 9660444



Vedi la scheda azienda di Beghelli Point - Franchising Beghelli
Vedi la scheda azienda di Beghelli Point - Franchising Beghelli

ALTRI PRODOTTI


TelesalvaLaVita Mobile Beghelli

TelesalvaLaVita Mobile Beghelli è un dispositivo elettronico satellitare in grado di lanciare un allarme al Centro SOS, fornendo informazioni dettagliate sul luogo di provenienza della chiamata.
Visualizza la scheda prodotto

Intelligent Beghelli

Intelligent Beghelli è la linea di sistemi di antifurto e automazione per la sicurezza della casa, del negozio e dell ufficio.
Visualizza la scheda prodotto

Immediately Dual Beghelli

Immediately Dual Beghelli: la prima lampadina a risparmio energetico che dà luce piena immediatamente.
Visualizza la scheda prodotto

Progetto “Un Mondo Di Luce a costo zero” Beghelli

Il progetto “Un Mondo Di Luce” prevede la sostituzione a costo zero degli impianti convenzionali d’illuminazione con apparecchi di nuova generazione che consentono elevatissimi risparmi energetici.
Visualizza la scheda prodotto

Palo della Luce Beghelli

Il Palo delle Luce Beghelli è la nuova soluzione a risparmio energetico per l’illuminazione stradale, altamente performante e in linea con le più recenti normative sull’inquinamento luminoso.
Visualizza la scheda prodotto

PianetaSole Beghelli impianti fotovoltaici a micromovimentazione

L’innovativo impianto PianetaSole a micromovimentazione consente di seguire con precisione gli spostamenti solari, assicurando un rendimento energetico fino al 25% in più rispetto ai sistemi statici.
Visualizza la scheda prodotto

Tetto dell’Energia Beghelli

Il “Tetto dell’Energia Beghelli” è un comodo arredo da esterno che integra un sistema fotovoltaico di ultima generazione e che può essere utilizzato come autorimessa, gazebo o ricovero per attrezzi.
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio