Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

PCE-ITE 50: l’ohmmetro per tutte le misure elettriche

PCE-ITE 50: l’ohmmetro per tutte le misure elettriche
Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Insieme a voltmetro, amperometro, amperometro, wattmetro, varmetro, cosfimetro (o fasometro) e analoghi, quindi, l’ohmmetro serve a misurare le grandezze elettriche e, nello specifico, viene impiegato per rilevare la misura della resistenza elettrica di un circuito.

Come per altri strumenti deputati alla rilevazione di grandezze elettriche, l’ohmmetro viene identificato in base a tre parametri fondamentali, ovvero classe di precisione (o semplicemente classe), portata, e risoluzione. Cui si aggiunge un quattro parametro parimenti importante: la tensione di isolamento. 

Esistono quattro diversi tipi di ohmmetro, classificati in base al loro principio di funzionamento: gli ohmmetri amperometrici a scala invertita, a scala diretta, gli ohmmetri a bobine incrociate, e quelli elettronici.

L’ohmmetro viene spesso confuso con il rilevatore di continuità, sebbene siano due strumenti diversi e, pertanto, con finalità differenti. Più precisamente, l’impiego dell’ ohmmetro è molto importante poiché la misurazione della resistenza elettrica ha una rilevanza pratica fondamentale.

Ad esempio, questo strumento serve a rilevare la resistenza degli strumenti elettrici che utilizziamo nella quotidianità, oppure la resistenza di campioni di resistori, la resistenza della terra, quella di isolamento di macchine e impianti elettrici, e altro ancora.

Tra le soluzioni proposte in commercio, l’ohmmetro PCE-ITE 50 è uno strumento solido dotato di un ampio display LCD TFT a colori da 3,5".

PCE.ITE 50 coniuga un pratico design a varie modalità di misura quali la resistenza di isolamento e di terra, impedenza del circuito, tensione, e test RCD, consentendo di documentare i risultati rilevati con le relative foto.

Questo strumento presenta, inoltre, una resistenza di loop LN, L-PE e N-PE, corrente di test FI regolabile, scheda SD e Bluetooth. 

Con PCE-ITE 50 si possono anche effettuare test FI OK/ERRORE e misure a bassa impedenza, con una tensione del terminale fino a 1000V. Caratteristiche che rendono PCE-ITE 50 uno strumento ottimale per garantire che gli impianti fissi siano installati in modo sicuro e corretto.

La presenza di un doppio display, simboli intuitivi e angolo di visione elevato consentono, inoltre, di eseguire comodamente e rapidamente tutte le misure, compreso il controllo di circuiti di terra, binari di equalizzazione del potenziale e conduttori di protezione per bassa impedenza, grazie a un range di misura a bassa resistenza compreso tra 0 - 2000 Ω e una risoluzione tra 0,001 e 1 Ω.  

Soprattutto, PCE-ITE 50 consente di misurare la resistenza di isolamento di impianti con una tensione di prova da 125 V, 250 V, 500 V o 1000 V e, in ogni caso, con una corrente di carico di 1 mA, e in maniera indipendente dalla corrente elettrica.

Acquistabile online, l’ ohmmetro PCE-ITE 50 sarà spedito direttamente al vostro domicilio o presso la sede della vostra azienda in 3 massimo 5 giorni lavorativi (sino a esaurimento scorte).

Spedizione nella quale, oltre al vostro PCE-ITE 50, saranno inclusi anche una tracolla per utilizzare l’ ohmmetro in massima sicurezza, 3 pinze a coccodrillo, un puntale per alta tensione, un adattatore per SchuKo, 8 batterie da 1,2 V 2450 mAh NiMH (tipo AA), relativo caricabatteria con connettori intercambiabili di tipo C, A, G e I, uno con adattatore per veicoli, apposita valigetta per il trasporto e, naturalmente, le istruzioni per l’uso.

Visualizza la scheda tecnica di PCE-ITE 50.


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio