Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

#Padova. “Rigenera Tour”: incontro gratuito sulla #riqualificazione

@SAIEbologna #Edilio @Gruppo_Maggioli

Padova. “Rigenera Tour”: incontro gratuito sulla riqualificazione
Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



“Rigenera Tour 2016” ha da oggi un nuovo partner: SAIE Building e Construction, evento leader organizzato da BolognaFiere in programma dal 19-22 ottobre 2016.

SAIE, la piattaforma dedicata all’innovazione in edilizia e nelle costruzioni, ha confermato la sua collaborazione alle 10 date fissate per il ‘Tour’ Italiano di convegni rivolti a ingegneri, architetti, geometri, tecnici della Pubblica Amministrazione, operatori del contract e imprese.

Edilio.it, il portale internet dedicato ai temi dell’edilizia e delle costruzioni che vanta la più lunga tradizione del settore, diviene Media Partner e collabora fattivamente nella divulgazione degli incontri ad alto contenuto scientifico organizzati da Maggioli Editore sul tema della “Rigenerazione del patrimonio edilizio esistente”; la riqualificazione, centrale per l’odierna filiera dell’edilizia, sarà declinata nei suoi aspetti energetici e strutturali e coinvolgerà il mondo residenziale, il patrimonio immobiliare pubblico e le soluzioni dedicate al contract.

Si inizierà a Padova (24 marzo) per poi proseguire con Milano (7 aprile), Cuneo (28 aprile), Roma (5 maggio), Cesena (26 maggio), Verona (9 giugno), Bari (22 settembre), Pisa (13 ottobre), Torino (27 ottobre) e Genova (17 novembre).

Per le iscrizioni tappa Padova: http://formazione.maggioli.it/convegno/1513/rigeneratour/
Iscrizioni altre tappe: http://formazione.maggioli.it/area/19/ambiente-urbanistica-ed-edilizia/
 

Negli incontri saranno coinvolti docenti universitari locali che si affiancheranno ad un prestigioso Comitato Scientifico presieduto da Norbert Lantschner, Presidente della Fondazione ClimAbita nonchè membro del Comitato di Indirizzo SAIE , dal Prof. Arch. Massimo Rossetti della Università IUAV di Venezia e dall’Ing. Domenico Pepe (Master Casa Clima Oro).

RigeneraTour sarà un’importante occasione di formazione e aggiornamento per i professionisti tecnici; tutte le tappe in programma sono in via di accreditamento presso i principali ordini professionali tecnici e a tutti i partecipanti verrà dato in omaggio un volume tecnico Maggioli Editore.

 

Gruppo Maggioli
La storia del Gruppo Maggioli ha inizio oltre 100 anni fa. La mission del Gruppo risponde perfettamente alle richieste di un mercato in continua trasformazione e sempre più alla ricerca di Partner affidabili: offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all’estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire l’innovazione tecnologica e di processo; coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali; affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le aziende e i professionisti nel semplificare i processi e nel migliorare i propri servizi, accrescendone il valore. Un obiettivo strategico che viene perseguito quotidianamente dal Gruppo Maggioli attraverso le sue molteplici ed integrate attività che interpretano al meglio il tema dell’impatto sulle esigenze future: editoria specializzata, quotidiani on line e servizi internet; software gestionali, servizi e progetti personalizzati per l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione; consulenza per il management pubblico; formazione a catalogo, in house ed a distanza (e-learning); servizi in outsourcing e nuove tecnologie per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada; gestione delle entrate degli Enti Locali; modulistica on line; servizi di digitalizzazione e conservazione dei documenti informatici; stampa offset, digitale e 3D.


SAIE BUILDING&CONSTRUCTION
SAIE è la piattaforma dedicata all’innovazione in edilizia e nelle costruzioni per un settore che si trasforma verso sostenibilità ambientale e con le nuove tecnologie digitali. La piattaforma SAIE comprenderà anche quest’anno SMART City Exhibition, la manifestazione dedicata al futuro delle città e alla loro trasformazione; H2O Accadueo, luogo di incontro per l’intero settore dei servizi idrici. Al suo interno CH4, un forum dedicato alle tecnologie per il trasporto e la distribuzione del gas; Ambiente Lavoro, l’unica manifestazione italiana dedicata alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro; Expo Tunnel, il salone italiano dedicato alle grandi opere e alle tecnologie del sottosuolo; SAIE3: il salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture di interni e di esterni. (www.saie.bolognafiere.it).
 

IL GRUPPO BOLOGNAFIERE
Il Gruppo BolognaFiere gestisce tre quartieri fieristici (Bologna, Modena e Ferrara). Leader mondiale nell'organizzazione fieristica nei settori della cosmetica, moda, architettura e costruzioni, arte, industria automobilistica, cultura e macchinari agricoli, con un portfolio di oltre 80 manifestazioni, BolognaFiere è il secondo grande polo fieristico in Italia, tra i primi 6 in Europa, nonché uno dei quartieri espositivi più avanzati al mondo. È attivo con numerose società che realizzano una vasta proposta espositiva e che forniscono alle aziende servizi specialistici e di promozione per un business fieristico di successo, rivolto agli operatori professionali.

Un alleato strategico – assieme alle società del Gruppo: BFServizi, Bologna Congressi, Sogecos/Cosmoprof, BF China - per le aziende che vogliono trovare nuovi sbocchi in un mercato sempre più globalizzato, nei mercati chiave di Russia, Asia, Cina e America (www.bolognafiere.it).


@edilio_it