Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

DOWNLOAD

Cerca per categoria:
oppure seleziona una
Software House:

Informazione

Novità software. Allplan e BIMobject insieme completano l'offerta BIM


 

  • Nella progettazione BIM, gli utenti Allplan usufruiscono dei benefici dell’integrazione di oggetti certificati dai fornitori.

  • Ora gli oggetti BIM sono disponibili anche nel formato Allplan.

Allplan, uno dei leader europei per la fornitura di soluzioni per l’architettura, l’ingegneria, il facility management e la progettazione interdisciplinare e BIMobject, fornitore di contenuti BIM, hanno avviato una stretta collaborazione. Le due aziende hanno annunciato oggi a Monaco e Malmö che a breve i progettisti che lavorano con Allplan potranno usufruire in modo ancora più completo dei vantaggi del Building Information Modeling (BIM).

“I nostri clienti avranno grandi vantaggi dalla nostra collaborazione con BIMobject. Architetti e ingegneri potranno integrare oggetti BIM di prodotti originali direttamente nel proprio flusso di lavoro BIM. Il risultato sarà un processo di progettazione, costruzione e gestione molto più efficiente e di qualità”, ha dichiarato Markus Tretheway, Vice President Product Management di Allplan.    

“La collaborazione è molto importante per noi. Riceviamo regolarmente richieste da parte di progettisti che necessitano di contenuti certificati dai produttori in formato Allplan. Ora possiamo finalmente soddisfare queste richieste. Il supporto di Allplan chiude anche un gap importante per i fornitori, in quanto comporterà un importante aumento di utenti provenienti dal mondo Allplan,” ha aggiunto Johannes Reischböck, Chief Operating Officer e membro esecutivo del board di BIMobject. 

Progettazione, costruzione e gestione integrate

Le aziende hanno raggiunto l’accordo per offrire oggetti in formato Allplan nella piattaforma cloud BIMobject.com. Gli oggetti forniti direttamente dai produttori contengono anche dettagli sui materiali e specifiche del prodotto. Presto gli utenti Allplan potranno integrare gli oggetti BIM nei propri progetti in modo molto intuitivo, semplificando in modo significativo il lavoro quotidiano; potranno anche estendere le possibilità di collaborazione basata su web grazie a bim+, la piattaforma OpenBIM di collaborazione basata su cloud. Secondo i primi progetti concordati, BIMobject pubblicherà in formato nativo Allplan sia oggetti BIM di fornitori specifici, sia oggetti di uso comune.

A proposito di BIMobject®

BIMobject® Corporation, riconosciuta dagli investitori con il premio Global Red Herring 100, e società quotata Nasdaq Stockholm First North è focalizzata sul BIM. BIMobject® segna una svolta nell’industria delle costruzioni con il suo sistema digitale di gestione degli oggetti BIM basata su cloud. Questa piattaforma digitale consente ai professionisti di trovare e scaricare file BIM dai produttori europei e statunitensi. I servizi di marketing e prevendita associati alla cloud BIMobject sono gestiti e integrati tramite plugin nelle applicazioni CAD/BIM, per creare una comunicazione business-to-business in tutto il mondo. I produttori utilizzano BIMobject® per promuovere e distribuire i propri prodotti direttamente nel flusso di lavoro BIM: www.bimobject.com

A proposito di Allplan

SCHEDA AZIENDA

Allplan è leader europeo nella fornitura di soluzioni OpenBIM per architetti, ingegneri, progettisti, costruttori e facility manager. Azienda di spicco del Gruppo Nemetschek di Monaco, Allplan offre ai propri clienti strumenti innovativi per la progettazione, la costruzione e la gestione di architetture e infrastrutture di ogni genere e complessità, assicurando che tutti i partner di progettazione possano lavorare assieme in modo interdisciplinare semplice, affidabile e sicuro. Le soluzioni Allplan sono attualmente utilizzate da oltre 40.000 utenti in 20 lingue differenti. Più di 400 impiegati in nove nazioni contribuiscono ogni giorno a scrivere una storia di successo. Quale membro dell’iniziativa OpenBIM, Allplan supporta lo standard IFC e consente una visione olistica della progettazione, della costruzione e della gestione degli edifici. Per maggiori informazioni visita: www.allplan.com 

 


Info e contatti:

Contatto stampa: Michele Raus - mraus@allplan.com 









Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio