Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Normativa tecnica

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6
Energia e normative un binomio per l'efficientamento energetico

#Energia e normative un binomio per l'efficientamento energetico

Viessmann affronta il tema dell’entrata in vigore delle direttive europee per la certificazione dell’efficienza e l’utilizzo ottimale delle fonti rinnovabili. Le innovazioni tecnologiche interconnesse possono rivoluzionare l’impiego e le strategie di progetto.
Nuovo CodiceAppalti e concessioni

Nuovo #CodiceAppalti e concessioni

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, in esame preliminare, su proposta del Presidente Matteo Renzi e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, il decreto legislativo sul nuovo “Codice degli appalti pubblici e dei contratti di concessione”. I punti fondamentali: Semplificazione, Legalità e ruoli chiari, Trasparenza.
Anac: su trasparenza e anticorruzione si tenga conto delle nostre peculiarità

#Anac: su trasparenza e #anticorruzione si tenga conto delle nostre peculiarità

Una delegazione congiunta della Rete delle Professioni Tecniche (RPT) e del Comitato Unitario Professioni (CUP) ha incontrato il Presidente Raffaele Cantone ed il Consiglio Direttivo dell'ANAC per confrontarsi sulla normativa su trasparenza e anticorruzione. Zambrano: “Incontro cordiale e improntato alla massima collaborazione. Ad oggi le regole restano in vigore. Tuttavia saranno a breve rimodulati gli obblighi sulla trasparenza a carico degli Ordini professionali”.
OICE positiva sull'art. 31 del ddlConcorrenza

OICE positiva sull'art. 31 del #ddlConcorrenza

L'OICE, l’Associazione delle società di ingegneria aderente a Confindustria, esprime il suo apprezzamento per il contenuto dell’articolo 31 del ddl concorrenza votato oggi dall’Aula della Camera.

Anit: chiarimenti normativi

#Anit: chiarimenti normativi

Alla vigilia dell'imminente entrata in vigore dei Decreti attuativi della Legge 90/13 (1 ottobre 2015), riportiamo una serie di aggiornamenti e un promemoria sulle novità che questa svolta legislativa introduce dal punto di vista dei limiti, dei metodi di verifica, della classificazione e dei modelli di relazione.
I nuovi decreti non funzionano

I nuovi #decreti non funzionano

Roma non è Bruxelles: bene la prestazione invernale, pessima quella estiva. È questa in estrema sintesi la posizione di ANDIL, l’associazione di Confindustria che rappresenta gli industriali dei laterizi, in merito ai tre nuovi decreti sull’efficienza energetica in edilizia: dall’adeguatezza del grado di isolamento imposto agli involucri edilizi, alla non corretta valutazione dell’inerzia termica per poter controllare il comfort abitativo.
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio