Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

DOWNLOAD

Cerca per categoria:
oppure seleziona una
Software House:

Informazione

MIDAS/Gen 2010. Pronto per la sfida NTC2008


E’ in corso il lancio del prodotto MIDAS/Gen 2010, anticipato in esclusiva a circa 100 clienti presenti ai due seminari di Milano e Padova, proposti da CSPFea ed Harpaceas. In particolare l’evento del 2 Ottobre a Padova, ha visto la presenza di oltre 70 ingegneri provenienti da tutta Italia. La presentazione delle novità ha riguardato sia le novità della release MIDAS/Gen 2010 che il nuovissimo Modulo integrato Automeshing+Slab/Wall Design (ASWD), entrambi disponibili al pubblico per la fine del mese di Ottobre 2009, frutto della intensa collaborazione tra lo staff di CSPFea e i 250 ingegneri di MIDAS IT Ltd.

La nuova Release di Gen 2010 contiene un adeguamento complessivo alle NTC2008, ivi inclusa la gerarchia delle resistenze (su travi, colonne e pareti). Tra le molte novità, il Ph.D. Maurizio Schiavo, del Dip. di Geotecnica (IMAGE) dell’Università di Padova ha illustrato la nuova funzione di generazione automatica dei pali di fondazione e la correlazione ai parametri geotecnici dei differenti tipi di terreno.

Il nuovo Modulo integrato ASWD permette la meshatura automatica, controllata dall’utente in ogni dettaglio, di superfici piane (pareti e solette di qualsiasi geometria) e consente il dimensionamento (design) delle armature CA per solai, platee e setti, secondo quanto prescritto dalle NTC2008, ovvero dall’Eurocodice 2. Il processo di Design passa per la determinazione dei momenti di Wood-Armer ed il calcolo SLU/SLE con armatura a rete comunque inclinata, incluso la verifica al punzonamento.

Infine il Ph.D. Carlo Janna, del Dip. Modelli Matematici (DMMMSA) dell’Università di Padova, leader nella Ricerca & Sviluppo sui solver di ultima generazione PGCM, ha illustrato i benefici dei solutori con calcolo parallelo, già presenti in MIDAS/Gen, in congiunzione con i processori multi-core, nonché lo stato dell’arte nel settore della Ricerca. La Relazione ha riscontrato l’estremo interesse tra le Engineering presenti al Seminario, sempre più spesso alle prese con modelli ad elevato numero di DOF. Gli ingegneri presenti hanno rilevato che queste informazioni consentiranno di valutare meglio gli investimenti nell’hardware alla luce della schedulazione di sviluppo software prevista da MIDAS.


Info e contatti:

Gli Atti del Seminario sono disponibili, su richiesta, all’Ufficio Marketing, email: ruzzante@cspfea.net
MIDAS/Gen 2010 è distribuito da CSPFea s.c., www.cspfea.net , Tel. 0429.60.24.04, E-mail: info@cspfea.net









Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio