Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Dal settore

Dieci mosse per cambiare il DNA delle costruzioni

Dieci mosse per cambiare il DNA delle #costruzioni

Il Manifesto di Civiltà di Cantiere presentato ad Udine in occasione della prima ediozne di Construction Conference. 10 step necessari per essere competitivi nella stagione della 4° rivoluzione industriale.

Mercato immobiliare

Immobiliare: la crisi è alle spalle, ma la risalita è lenta

#Immobiliare: la #crisi è alle spalle, ma la risalita è lenta

Il mercato immobiliare italiano si è lasciato alle spalle la pesante crisi degli ultimi sette anni ma la risalita sarà lenta e non priva di insidie. Incombono ancora i retaggi del passato e il loro smaltimento potrebbe generare contraccolpi negativi. Sono queste alcune delle conclusioni cui perviene l’Osservatorio sul Mercato Immobiliare, Novembre 2015 curato da Nomisma.
Riuso di immobili statali abbandonati per l’HousingSociale

#Riuso di immobili statali abbandonati per l’#HousingSociale

Gli immobili pubblici da costo a occasione di rigenerazione urbana, sostenibile e inclusiva, offerta a cittadini, associazioni e imprese. E’ uno degli obiettivi con i quali l’Agenzia del Demanio ha aderito al nuovo Manifesto “Progettare Città per le Persone”.
Operazioni immobiliari e progetti di sviluppo nelle principali città italiane. Un'indagine Nomisma

Operazioni immobiliari e progetti di sviluppo nelle principali città italiane. Un'indagine Nomisma

Un'analisi a cura di Nomisma che mira a delineare alcuni trend in atto nelle maggiori città italiane, che si possono ritenere rappresentativi di dinamiche nazionali, nonché ad evidenziare alcune peculiarità relative a singole realtà. Volendo definire una graduatoria tra le province, Roma si conferma essere quella con la maggiore concentrazione di interventi. Seguono Milano, Torino, Venezia.
La valorizzazione degli ImpiantiSportivi

La valorizzazione degli #ImpiantiSportivi

Il Corso “Stadi e Impianti Sportivi: Le nuove frontiere della valorizzazione immobiliare” realizzato da Luiss Busniess School in partenrship con il CONI, si terrà a Roma il 14, 15 e 16 ottobre prossimo. Coloro che si iscriveranno entro il 2 ottobre potranno accedere ad una riduzione del 15% sulla quota di iscrizione.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio