Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

MCE 2018, in vetrina l’efficienza energetica e il confort abitativo

Mobilità sostenibile, edilizia intelligente e rinnovabili al MCE 2018

MCE 2018, in vetrina l’efficienza energetica e il confort abitativo
Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Quarantunesimo giro di boa per il MCE 2018 (Mostra Convegno Expocomfort), il più prestigioso evento fieristico mondiale sull’impiantistica civile e industriale, l’edilizia intelligente, la mobilità sostenibile e le fonti rinnovabili. Un fitto calendario di appuntamenti dal 13 al 16 marzo che avrà luogo presso l’area espositiva Fiera Milano. I 20 padiglioni del MCE 2018 ospiteranno un parterre d’eccezione, ben 1600 aziende da 52 paesi, oltre 150mila operatori professionali, con un 43% di partner esteri. Questi numeri servono solo a fotografare la dimensione e il rilievo che la manifestazione ha assunto negli anni, diventando una vetrina di primo piano, oltre che un’occasione di incontro e confronto per le aziende del settore.

Nel corso delle quattro giornate verrà fatta una panoramica completa sulle novità nei settori della climatizzazione, del trattamento dell’acqua, della domotica, della componentistica e attrezzeria. Come leitmotiv di questa edizione è stato il scelto il progresso in termini di digitalizzazione dei processi e dei prodotti, nell’ottica di ottimizzare le risorse e garantire un habitat sicuro, confortevole e facilmente gestibile. Momenti clou del MCE 2018 saranno in particolare: THAT’S SMART (convegno dedicato alle tecnologie elettriche e del comparto idrotermosanitario), MEP BIM FORUM (sessioni informative e formative su opportunità e applicazioni dei sistemi digitali), FACTORY4.NOW (dimostrazione reale del funzionamento di una fabbrica 4.0, dalla materia prima al prodotto) e MCE IN CITTÀ (villaggio “esperienziale” con installazioni interattive nel centro di Milano).

L’evoluzione merceologica riguarda non solo i contesti residenziali ma anche quelli commerciali e industriali, sotto il segno di un mercato sempre più globale, evoluto e consapevole. MCE 2018 mette in scena il presente e il futuro del riscaldamento e del raffrescamento domestico e aziendale, con la valorizzazione dell’estetica, il rispetto dell’ambiente e l’obiettivo del benessere. Attraverso strategie lungimiranti e concrete, l’impegno è ridisegnare le case, le metropoli e il pianeta, soddisfacendo il fabbisogno di tutti e realizzando allo stesso tempo profitto e crescita. 


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio