Malta termica Danesi MTM10
Malta termica
Malta Termica Danesi MTM10
Resistenza meccanica ed isolamento termico
La Nuova Termica Danesi MTM10 è ideale per massimizzare le prestazioni dei blocchi Poroton TS, per murature portanti e di tamponamento in tutte le zone sismiche.
Le sue principali caratteristiche tecniche sono la resistenza meccanica e l’isolamento termico.
Caratteristiche della Malta Termica MTM10
RESISTENZA MECCANICA
Malta premiscelata di allettamento di Classe M10 a prestazione garantita, con resistenza a compressione superiore a 10 Mpa (100 kg/cm²), adatta anche alla realizzazione di murature portanti in zona sismica
ISOLAMENTO TERMICO
DANESI MTM10 ha una conducibilità termica certificata di 0,24 W/mK. Il suo impiego permette di eliminare i ponti termici generati dai giunti di malta tradizionale, migliorando del 15% la prestazione termica globale della parete.
DOWNLOAD


È UN PRODOTTO
ALTRI PRODOTTI
Sistema Poroton® Plan® TS e Poroton® Plan® TS8
Il Sistema Poroton Plan Danesi Danesi comprende prodotti ad alta tecnologia, studiati per garantire massime prestazioni e risparmio energetico. La divisione R&S di Danesi ha sviluppato la linea Poroton Plan TS8, blocchi rettificati high tech integrati con polistirene additivato con grafite e il nuovissimo Poroton Plan Sismico, un blocco in laterizio rettificato idoneo alla realizzazione di murature portanti in tutte le zone sismiche Il Sistema Poroton Plan comprende anche la linea Poroton Plan TS, costituita da blocchi e mezze in termolaterizio rettificato a setti sottili, le Tramezze Poroton Plan P800, ideali per divisori interni, pareti pluristrato per divisori tra unità abitative, pareti pluristrato per tamponamenti di facciata e pareti pluristrato portanti esterne e, a completamento della linea, le Mezze Poroton Plan TS, elementi per il completamento della linea ideali per garantire prestazioni omogenee alla muratura.
Poroton Plan TS8
Blocchi rettificati High Tech integrati con polistirene additivato con grafite Il sistema rettificato Poroton Plan TS8 coniuga ai ben noti vantaggi del sistema rettificato, le prestazioni del polistirene espanso additivato di grafite, arrivando così a generare un sistema costruttivo dalle eccellenti performance. Attraverso un processo meccanizzato di rettifica, le facce di posa dei blocchi Poroton Plan TS8 vengono rese perfettamente piane e parallele, permettendo così la posa con 1 mm di collante cementizio, in sostituzione del tradizionale giunto di malta. Inoltre, come ultima fase del processo produttivo, all’interno delle cavità dei blocchi viene sinterizzato polistirene additivato di grafite. Il sistema Poroton Plan TS8 permette quindi di realizzare pareti monostrato capaci di elevati valori di isolamento termico ed inerzia termica, fondamentali per garantire edifici a basso consumo energetico.
Poroton® TS
La nuova linea di blocchi porizzati di Danesi Danesi produce un’ampia gamma di prodotti marchiati POROTON.
Sistema Normablok Più
Sistema Normablok Più: blocchi isolanti ad alte prestazioni La nuova frontiera dell’isolamento termico in laterizio, anche per zona sismica Il Sistema Normablok Più è un sistema costruttivo completo e brevettato che comprende i blocchi Normablok Più, il Blocco Normablok S40 Sismico e le mezze. Il sistema è in grado di coniugare praticità, economia e velocità di messa in opera con alte prestazioni termoacustiche, resistenza statica, isolamento acustico e protezione dal fuoco. Normablok garantisce ottimi valori di isolamento termico: se per garantire anche buoni valori di isolamento termico, costruire murature implicava ricorrere all’applicazione di un cappotto termico esterno o prevedere isolante in intercapedine, grazie a Normablok questo problema è stato risolto integrando polistirene caricato con grafite direttamente all’interno del blocco e realizzando apposite fasce isolanti per eliminare il ponte termico dei giunti di malta.
Normablok Più S40 Sismico
Normablok S40 Sismico è un monoblocco portante per murature perimetrali in tutte le zone sismiche, realizzato con laterizio Poroton P800 totalmente iniettato di polistirene caricato con grafite autoestinguente; con 40 cm di spessore si ottiene una trasmittanza “U” pari a 0,242 W/m2K ed è impiegabile in tutte le zone sismiche e climatiche secondo le prescrizioni delle normative vigenti.
Linea Thermokappa
Thermokappa con inserti in Neopor®. In un solo blocco acustica, termica, facilità e rapidità di posa
Laterizio Tradizionale
Mattone in laterizio, nasce dalla migliore tradizione costruttiva, composto da una miscela di argille naturali che garantiscono il più alto comfort abitativo.