Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

M’illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico alle ore 18 silenzio



in Eventi - inserito il

M’ILLUMINO DI MENO 2013
il 15 febbraio 2013 LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO

M’illumino di meno, la celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2, e tutti i suoi sostenitori virtuosi “scendono in campo” per un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici.

Al consueto invito ad aderire al simbolico “silenzio energetico” il 15 febbraio 2013 dalle ore 18 in nome della sostenibilità, spegnendo monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni hanno già risposto in molti.
Tra adesioni già pervenute spiccano quelle di Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera e altri ancora.

Adesioni illustri anche da parte del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo, della musica, dell'arte, del cinema, della tv, intellettuali e finanche i cattolici che ricondano le parole di San Francesco d'Assisi "le risorse di madre natura vanno rispettate e amate".

 

VOTI: 
 (1 voti)
Condividi: 
      
Invia ad un amico
Stampa


Gli Altri video della categoria EVENTI

Al via la nuova edizione del Salone dell'edilizia

Al via la nuova edizione del Salone dell'edilizia

inserito il

Dal 14 al 17 ottobre prossimi di scena a BolognaFiere la prima edizione tutta dedicata alla nuova progettazione e alle nuove tecnologie di costruzione e di impiantistica integrate e digitali per i nuovi edifici sostenibili e per la riqualificazione energetica, ambientale e di sicurezza del costruito. Forte vocazione internazionale e, tra gli ospiti dell'inaugurazione, Monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, per un momento di dialogo fondamentale, dall'Enciclica di Papa Francesco, sul tema "Cura della Casa Comune"


Expo Milano 2015 nasce il Parco della Biodiversità

Expo Milano 2015 nasce il Parco della Biodiversità

inserito il

Il Padiglione del Biologico e del Naturale rappresenta il cuore del Biodiversity Park, un luogo per conoscere la produzione biologica attraverso il racconto della filiera di un’agricoltura eco, sicura e sostenibile, capace di affrontare la sfida Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Il Padiglione è strutturato in sei aree tematiche: Semi, cereali, legumi e derivati, Frutta, ortaggi e trasformati, Olio e vino, Prodotti da allevamento, Erboristeria, integratori, benessere, Servizi, tecnologie, formazione, certificazione. Per ciascuna area verranno narrate le eccellenze e le storie di agricoltori che con impegno, passione e innovazione aiutano a salvaguardare gli ecosistemi naturali e la biodiversità. L’allestimento si baserà su tecnologie multimediali e richiami alla terra e ai prodotti. Completano il Padiglione un’area dedicata al Bio Store - in partnership con NaturaSì; e il Bio Ristorante - in partnership con Alce Nero-Berberè.


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio