Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

#Laterizio. LIT Laterizi d’Italia punta sull'internazionale

@Laterizio @CeramicsOfItaly

Laterizio. LIT Laterizi d’Italia punta sull'internazionale
Vota questa notizia (2 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Una nuova rivista che parla del laterizio italiano, eccellenza di quel saper costruire italiano famoso in tutto il mondo, nata dalla volontà dalla decisione del Consiglio Direttivo di ANDIL, riunitosi nei giorni scorsi. LIT Laterizi d’Italia è un giornale specializzato, ad ampio spettro informativo su tutti i temi di attualità, normativi e tecnologici di interesse per il settore, destinata ad una ampia circolazione sia in Italia che all’estero, grazie al bilinguismo italiano/inglese che la caratterizza.

La rivista si compone di diverse sezioni, che spaziano dalle novità delle aziende del laterizio italiano alle principali tematiche tecnologiche; dalla ricerca scientifica all’approfondimento sulle tecnologie ed i servizi messi a disposizione dall’intera catena di fornitura; dagli studi sull’industria e sui suoi percorsi evolutivi fino ad approfondimenti sui capolavori architettonici, che vedono il laterizio come protagonista.

Una rivista – consultabile con sfogliatore anche sul sito istituzionale di ANDIL – i cui contenuti su carta si integrano sul web, fornendo elementi di ulteriore approfondimento.

LIT Laterizi d’Italia è, quindi, uno strumento di puntuale aggiornamento per l’intera filiera dei produttori e degli impiantisti, comprensivo di informazioni tecnologiche e di mercato, a sottolineare, anche in abito internazionale, il valore prodotto dall’industria italiana del settore.

LIT Laterizi d’Italia nasce dalla collaborazione tra ANDIL e Confindustria Ceramica, nel solco della neonata Federazione Evoluta tra le due Associazioni di Categoria, viene pubblicata e distribuita in mailing list e a fiere di settore a cura di EDI.CER.SPA. La raccolta della pubblicità è affidata in esclusiva a Pool Magazine di Maria Rosa Morselli, agenzia con sede a Modena. “LIT Laterizi d’Italia punta ad essere il più avanzato ed innovativo luogo di informazione e riflessione sulla nostra industria – dichiara il Presidente ANDIL, Arch. Luigi Di Carlantonio – utile per rimanere aggiornati sulle iniziative istituzionali dell’Associazione, ma anche su norme e tecnologie destinate a cambiare in profondità il modo di produrre ed impiegare il laterizio. I qualificati studi ed analisi realizzati da ANDIL di concerto con diverse università italiane troveranno qui la loro sede naturale di presentazione al mondo, così come, e lo sottolineo con orgoglio, vogliamo che questa rivista vada anche all’estero per ribadire, una volta di più, che dalle fabbriche italiane esce quella qualità del costruire con il laterizio italiano che è un tratto distintivo dell’Abitare Italiano”.


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio