Categorie:  

Guttasilent per l’isolamento acustico delle parti orizzontali

PRESENTAZIONE TECNICA

GUTTASILENT: N polietilene reticolato a celle chiuse, TX polietilene reticolato a celle chiuse accoppiato con tessuto non tessuto, PLUS polietilene reticolato a celle chiuse ad alto potere isolante, ECOFLOOR gomma vulcanizzata.

guttasilent® N è un polietilene reticolato espanso a cellule chiuse con un alto potere di isolamento termoacustico, di impermeabilità, di resistenza alle muffe e agli insetti. È un prodotto imputrescibile e flessibile, ideale come sottopavimento. Nell’isolamento termo-acustico, in quanto essendo saldabile con aria calda, evita la creazione di ponti termo-acustici. Il suo utilizzo è consigliabile anche nell’isolamento delle pareti doppio strato e nei sottotetti.
guttasilent® TX è un polietilene reticolato a cellule chiuse accoppiato con un geotessuto, guttatex® 300 studiato appositamente per aumentare la resistenza all’abrasione durante la posa degli impianti su di esso. Infatti il tessuto guttatex® 300 evita forature accidentali del manto isolante impedendo così la formazione di ponti termo-acustici.
Vantaggi
• ottimo isolante termo-acustico
• impermeabile
• barriera vapore
• non è soggetto a muffa o ad attacchi di insetti
• saldabile a caldo
• offre alta resistenza all’abrasione (guttasilent® TX)

Impiego
• come sottopavimento per abbattere il rumore da calpestio e aumentare l’isolamento termico
• nell’intercapedine di pareti, come elemento desolarizzante e ammortizzante

guttasilent® PLUS è formato da una nuova ricetta di polietileni espansi a cellule chiuse che ne esalta le caratteristiche acustiche portandolo al vertice della categoria dei prodotti da anticalpestio. In soli 4 mm di spessore il ?L, cioè il valore di miglioramento acustico nel solaio, è di 28 dB, attribuendo così al prodotto un elevatissimo potere isolante per mm di spessore realizzando così un costo per db abbattuto tra i migliori sul mercato. guttasilent® PLUS inoltre, mantiene tutte le caratteristiche già riscontrate nei guttasilent® N, in particolare l’impermeabilità, l’imputrescibilità, la flessibilità, l’isolamento termico e la saldabilità con aria calda. Questa particolare caratteristica permette di creare desolarizzazioni monolitiche evitando qualsiasi ponte termo-acustico rispetto ad altri prodotti le cui giunte vengono semplicemente appoggiate per sovrapposizione o nastrate.
Vantaggi
• ottimo isolante acustico
• impermeabile
• barriera a vapore
• non è soggetto a muffa o attacchi di insetti
• saldabile con aria calda
• ottimo rapporto tra l’abbattimento acustico e il costo per mm di prodotto
Impiego
• come sottopavimento per abbattere il rumore da calpestio e aumentare l’isolamento termico
• nell’intercapedine delle pareti, come elemento desolarizzante e ammortizzante

guttasilent® ecofloor è un agglomerazione di microgranuli di gomma vulcanizzata ad alta densità.
È un prodotto con una elevatissima elasticità, flessibilità e un alta resistenza alla lacerazione e al passaggio.
guttasilent® ecofloor è un materiale totalmente ecologico, in quanto derivante dalle materie prime/ seconde, cioè scarti di produzione, ed è riciclabile al 100%.
guttasilent® ecofloor viene utilizzato solitamente come isolante sottomassetto, quindi contro i rumori da calpestio. Può essere applicato in tutti gli edifici (abitazioni, uffici, ospedali, centri commerciali, alberghi, ecc.) poiché garantisce un isolamento superiore a quanto richiesto dalla attuale Normativa. guttasilent® ecofloor ha una densità di 720 kg/m3. guttasilent® ecofloor si può posare direttamente sul solaio grezzo.
Nelle giunzioni va semplicemente sormontato e sui muri perimetrali va risvoltato “a vasca”, in modo tale da ottenere un pavimento galleggiante ed evitare i ponti acustici dovuti al contatto tra le strutture rigide.
Per velocizzare l’istallazione si consiglia, al posto dei risvolti sui muri portanti, l’utilizzo della fascia perimetrale guttasilent® bandaL. Per ottimizzare le prestazioni acustiche si consiglia il posizionamento di uno strato di polietilene prima di gettare il massetto.
Vantaggi
• ottimo isolante termo-acustico
• elevata resistenza alla lacerazione
• elevata flessibilità ed elasticità
• ecologico
• riciclato e riciclabile al 100%
Impiego
• come sottopavimento per abbattere il rumore da calpestio
• ideale anche sotto i pavimenti in legno
• come tagliamuro desolarizzante interposto alla base delle pareti

 

CAMPI DI IMPIEGO

Isolamento acustico da calpestio dei pavimenti con massetto doppio
1. Livellare il sottofondo fissando gli impianti con malta cementizia e successivamente rasare il primo massetto con impasto magro cementizio.
2. Posare a secco guttasilent® N o PLUS, scegliendo lo spessore desiderato e saldando i fogli con aria calda facendo attenzione a non bucare o lacerare il prodotto. Oppure posizionare a secco guttasilent ® ecofloor dello spessore desiderato e sovrapporre o accoppiare i fogli tra loro utilizzando un nastro biadesivo.
3. Inserire ai piedi delle murature la striscia di guttasilent® taglia muro così da desolarizzare completamente
le pareti dal solaio.
4. Effettuare il risvolto a parete del prodotto guttasilent® N o PLUS, oppure utilizzare guttasilent® bandaL come nella posa di guttasilent ® ecofloor per creare una vasca e riuscire a staccare completamente il pavimento dal resto della struttura. Tale risvolto o guttasilent ® bandaL dovrà avere un’altezza pari o superiore a quella del pavimento finito.
5. Realizzare il secondo massetto dello spessore di 4 o 5 cm. Qualora si volesse utilizzare un massetto di
spessore superiore tenere in considerazione la necessità di armare il massetto con rete elettrosaldata.
Isolamento acustico da calpestio dei pavimenti con massetto singolo
1. Livellare il sottofondo asportando calcinacci o altri materiali che possano danneggiare i fogli di guttasilent®.
2. Posare a secco guttasilent® TX con il tessuto non tessuto rivolto verso l’alto, o guttasilent® ecofloor, facendo risalire il prodotto lungo i muri fino all’altezza del pavimento finito o utilizzare guttasilent ® bandaL (obbligatorio con l’utilizzo di guttasilent® ecofloor). Le cimose dei fogli verranno accoppiate fra loro utilizzando un nastro biadesivo in PRE.
3. Inserire alla base del tavolato la striscia di guttasilent® taglia muro così da desolarizzare completamente
le pareti del solaio, creando quindi una vasca.
4. Posare direttamente sopra il guttasilent ® TX o il guttasilent® ecofloor gli impianti fissandoli con impasto magro cementizio.
5. Realizzare un massetto dello spessore di 4 o 5 cm; qualora si volesse utilizzare un massetto di spessore superiore tenere in considerazione la necessità di armare il massetto con rete elettrosaldata.

CERTIFICAZIONI

Prodotti certificati

VOCI DI CAPITOLATO

Voce di capitolato guttasilent® N 30: Polietilene reticolato espanso a cellule chiuse tipo guttasilent® N della densità di 30 kg/m3 spessore 3 mm con assorbimento acustico certificato di dB 25 del solo prodotto,saldabile con aria calda al fine di evitare ponti termici.
Voce di capitolato guttasilent® N 50: Polietilene reticolato espanso a cellule chiuse tipo guttasilent® N della densità di 30 kg/m3 spessore 5 mm con assorbimento acustico certificato di dB 26 del solo prodotto, saldabile con aria calda al fine di evitare ponti termici.
Voce di capitolato guttasilent® N 100: Polietilene reticolato espanso a cellule chiuse tipo guttasilent® N della densità di 30 kg/m3 spessore 10 mm con assorbimento acustico certificato di dB 26,5 del solo prodotto, saldabile con aria calda al fine di evitare ponti termici.
Voce di capitolato guttasilent® TX: Polietilene reticolato espanso a cellule chiuse tipo guttasilent® N 50 solidarizzato ad un foglio di tessuto non tessuto in poliestere agugliato da 300 g/m2 tipo guttatex®. Il supporto il polietilene reticolato avrà una densità di 30 kg/m3, uno spessore di 5 mm ed un abbattimento acustico certificato di 26 dB del solo prodotto.

Voce di capitolato guttasilent® Plus: polietilene reticolato espanso a cellule chiuse tipo guttasilent® Plus della densità di 30 kg/m3 spessore 4 mm con isolamento acustico certificato ΔL 28 dB del solo prodotto, saldabile con aria calda al fine di evitare i ponti termici.

Voci di capitolato guttasilent® ecofloor 30: Agglomerato di granuli di gomma vulcanizzata tipo guttasilent® ecofloor della densità di 720 kg/m3 spessore 3 mm con assorbimento acustico certificato di 22,5 dB del solo prodotto, con rigidità dinamica apparente media di 83 MN/m3.
Voci di capitolato guttasilent® ecofloor 50: Agglomerato di granuli di gomma vulcanizzata tipo guttasilent® ecofloor della densità di 720 kg/m3 spessore 5 mm con assorbimento acustico certificato di 24,5 dB del solo prodotto, con rigidità dinamica apparente media di 55 MN/m3.

 

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

GUTTA WERKE
Via Delle Industrie 4
24040 Filago (BG)
Italy
Tel. 035 4991911
Fax 035 4991919



Vedi la scheda azienda di GUTTA WERKE
Vedi la scheda azienda di GUTTA WERKE

ALTRI PRODOTTI


Guttapral® MINI

Tegola ondulata bitumata e colorata per piccoli lavori di copertura
Visualizza la scheda prodotto

Membrana bugnata con rete portaintonacoper pareti umide

guttabeta®PT è formata da una struttura in polietilene ad alta densità sulla quale è applicata una rete portaintonaco termosaldata.
Visualizza la scheda prodotto

Membrana bugnata Guttabeta drain – drain V

Membrana bugnata per il drenaggio tra fondazione e terreno
Visualizza la scheda prodotto

Membrana bugnata GUTTABETA T20

Membrana bugnata ada alta resistenza con bugne da 20mm per pavimenti aerati/isolati
Visualizza la scheda prodotto

GUTTARMATEX reti in fibre di vetro

GUTTARMATEX 75-110-135-160 armature in fibre di vetro apprettate per intonaci interni ed esterni idonee ad evitare fessurazioni
Visualizza la scheda prodotto

Membrana Bugnata Guttabeta star

Membrana bugnata in HDPE Guttabeta® Star 320 kN, 400 kN, 530 kN
Visualizza la scheda prodotto

Vespaio GUTTADRYTEK

VESPAIO REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE IN HDPE
Visualizza la scheda prodotto

Lastre bitumate colorate GUTTAPRAL NATURCOLOR - GUTTANIT NATURCOLOR

Lastra bitumata colorata per copertura primaria
Visualizza la scheda prodotto

Prodotti per la ventilazione del tetto GUTTAVENT

Bocchette di ventilazione, sottocolmi per aerazione, griglie e pettini para passero, ganci ferma coppo
Visualizza la scheda prodotto

Teli protettivi sottotegola GUTTAFOL

Guttafol teli sottotegola impermeabili traspiranti o barriera al vapore: S100-S160-DO102-DO135S-DO170-N140-DSALU160F
Visualizza la scheda prodotto

Geostuoia drenante GUTTAGEODRAIN

Geostuoia drenante-tessuto non tessuto + struttura di monofili in polipropilene
Visualizza la scheda prodotto

Guttagarden

Guttagarden, il grigliato erboso carrabile e veloce da montare
Visualizza la scheda prodotto

GUTTABETA T20 GARDEN

gutta® T20 garden è un sistema di lastre bugnate in polietilene per la realizzazione di giardini pensili con riserva d'acqua
Visualizza la scheda prodotto

GUTTATEX tessuto non tessuto

GUTTATEX 200-300-400 rotoli di tessuto non tessuto in poliestere agugliato varie grammature e dimensioni
Visualizza la scheda prodotto

GUTTA WZ rete metallica

GUTTA WZ rete metallica zincata a caldo per armatura massetti
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.