Edilio - I forum dell'edilizia |
|
Titolo argomento: disputa confine per rifacimento facciata Sommario:: Creato il: 07/11/2011 19:28 |
Lineare : Ad albero : Singolo messaggio : Ramo di messaggi |
Cerca argomento |
Utilità argomenti
|
|
|
|
|
Visto che sono nuovo ed è il primo messaggio che scrivo colgo l'occazione per porre un saluto generale.
Queste estate ho iniziato a sistemare l'esterno della mia casetta e ho pensato bene di equipaggiarla con un bel isolamento a cappotto. Tre dei quattro lati danno sulla mia proprietà, mentre la facciata sud si trova nel giardino del mio vicino. Il cappotto era costituito da pannelli in polistirene estruso di 6 cm. Per non urtare il vicino sulla facciata sud ho demolito tutte le malte (che nel punto più spesso raggiungevano 4,5 cm)cosìcché il cappotto sporgesse il meno possibile. Al vicino l'idea di perdere quel centimetro proprio non andava giù, ho quindi dovuto acquistare panelli con spessore di 4 cm. Però durante i lavoro ci siamo accorti di un particolare. Alla base della facciata le rocce sulle quali sono state gettate le fondamenta affiorano dal terreno e sporgono nella proprietà del vicino. Le rocce sono parte della struttura portante della casa e, come poi ha confermato il vicino, sono lì scoperte da sempre, nessuno ha scavato per portarle alla luce. Allora ho pensato che se quelle pietre sono di mia proprietà credo di avere il diritto di sporgere con il cappotto fino al stesso livello. Dopo mezzia giornata di discussione con il vicino ho desistito ed ho montato i panelli di 4 cm. Ora vorrei sapere se potrei avere quale pretesa e se si in forza a quale legge. Grazie a chiunque mi risponda. vi allego anche una foto che mostra chiaramente come a cappotto quasi finito le pietre sporgano ancora rispetto alla facciata.
[/URL]
grazie |
|
|
|
|
|
|
|
|
che situazione delicata...
------------------------- www.dimitridecorazioni.it |