Edilio - I forum dell'edilizia

Decrease font size
Increase font size

Titolo argomento: consiglio su procedura
Sommario::
Creato il: 23/06/2012 17:19
Lineare : Ad albero : Singolo messaggio : Ramo di messaggi
Cerca argomento Cerca argomento
Utilità argomenti Utilità argomenti
Visualizza argomenti simili Visualizza argomenti simili
Visualizza argomento come testo semplice. Stampa questo argomento.
 23/06/2012 17:19
Utente offline Visualizza il profilo dell'utente Stampa questo messaggio

Author Icon
edilio69924

Interventi: 8
Data iscrizione: 07/07/2008

la situazione è questa:il CSP a suo tempo richiesto con lettera ai gestori dei servizi la presenza di linee interrate sull'area di cantiere, la risposta è stata negativa.
ora incarico di CSE affidatomi, eseguito l'allestimento del cantiere, fase di scavo di sbancamento (h 1 metro), dopo le prime bennate trovati tubi di linea acquedotto, presenza ignorata dall'ente gestore......come procedere, cosa mi consigliate?

la mia idea: fermare le lavorazioni nel cantiere (scavo)
consegnare con verbale il cantiere alla ditta designata dall'ente gestore e una volta terminato lo spostamento della linea riprendere in carico il cantiere.
oppure considerare la ditta dell'ente gestore come qualsiasi altra ditta esecutrice?
quindi notifica, pos , verifica idoneità ecc...?

di fatto la ditta non la sceglie il committente dell'opera ma l'ente gestore e credo che sia piu' corretta la prima soluzione..............datemi consigli, i vari upg cosa propongono?
grazie
 25/06/2012 16:11

Author Icon
dimas

Interventi: 230

Per me è buona la prima.
 25/06/2012 16:25

Author Icon
gmonty

Interventi: 143

Assolutamente la prima.
Anzi, per precisione, io ho consegnato all'Impresa inviata dall'Ente fornitore di servizi, una porzione (delimitata e indicata in planimetria allegata al verbale di consegna temporanea) dell'area di cantiere, all'interno della quale io non ero autorizzato ad entrare e, conseguentemente, non avevo alcuna responsabilità!
Nel verbale era indicata la data di consegna e restituzione, in un caso è stato fatto un verbale di proroga.
Statistiche
74965 utenti sono registrati al forum Edilio - I forum dell'edilizia.
Ci sono attualmente 0 utenti collegati.
Numero massimo di utenti collegati 9107 il 04/05/2013 alle 08:54.
In questo momento ci sono 890 ospiti online, per un totale di 890 utenti collegati.