Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Categorie:   Blocchi termici in laterizio, Mattoni e laterizi, Murature portanti in blocchi, Murature portanti in mattoni, Solai

FORNACI LATERIZI DANESI
via Bindina 8
26029 Soncino (CR)
Visualizza sulla mappa

Tel. 0374.85462
Fax 0374.83030

Tipologia: Fornaci Laterizi Danesi, realtà italiana leader nella produzione di laterizi, da oltre cinquant’anni continua a evolversi e crescere, soprattutto nella qualità dei suoi prodotti e sistemi. La sua scommessa vincente è proporre blocchi tecnologici e performanti con investimenti nel settore di ricerca & sviluppo, avvalendosi anche di ulteriori studi e ricerche sulle prestazioni dei prodotti con importanti centri di ricerca quali la Fondazione Eucentre, il Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica.

L'AZIENDA E LA SUA STORIA

Tra le tappe più significative, nel 2000 viene costituita Latercom, società commerciale di cui Fornaci Laterizi Danesi detiene la partecipazione di controllo, il cui scopo è commercializzare, insieme ai propri prodotti, anche quelli di alcuni tra i marchi più importanti del comparto del laterizio. Nel 2004 viene acquisita la partecipazione di Gruppo Sereni, storica e qualificata azienda cremonese. Il 2005 vede l’acquisizione di Laterizi Valdata la cui attività, affiancandosi a quella dello stabilimento di Casei Gerola, consente di rafforzare la presenza del gruppo nell’area nord ovest del paese. Nel 2009 nasce Danesi Latertech, una nuova società specificamente finalizzata alla produzione di laterizi ad alte prestazioni termiche. Infine, nel gennaio 2013 nasce Normablok Srl, una società di nuova costituzione nata dall’unione di due storici marchi del settore: Fornaci Laterizi Danesi e Giussani Enrico e figli. Le profonde conoscenze nel mondo delle costruzioni e la disponibilità di impianti tecnologicamente avanzati permettono a Normablok Srl di competere sul mercato, proponendo sistemi costruttivi molto avanzati sotto il profilo tecnologico, studiati per soddisfare le attuali e future richieste di un mondo costruttivo sempre più orientato all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e dalle elevate performance in fatto di risparmio energetico.

I PRODOTTI DANESI

Negli anni più recenti il Gruppo Danesi ha investito ingenti risorse nello sviluppo di nuove gamme di laterizi con ottime caratteristiche termiche e acustiche, ma senza mai dimenticare gli indispensabili requisiti di efficienza in fase di posa e di gestione in cantiere. Sono così nate le gamme più performanti e innovative specificamente progettate e realizzate per rispondere alla crescente domanda in tema di risparmio energetico, quali: la linea Thermokappa con inserti in Neopor®, i blocchi rettificati Poroton Plan TS a setti sottili, il Poroton Plan TS8 e il Sistema Normablok; allo stesso modo, per rispondere alla domanda in tema di sicurezza in zona sismica, sono nati i blocchi Normablok S40 Antisismico e il nuovissimo Poroton Plan P800 AS.
Una strategia produttiva mirata, che, grazie all'elevata competenza tecnica acquisita e al costante impegno per una gestione sostenibile, ha portato Fornaci Laterizi Danesi a divenire partner dell’ Agenzia Casa Clima. Un grande traguardo per il Gruppo Danesi e un chiaro obiettivo per il prossimo futuro: trasformare l’argilla in benessere abitativo, continuando a produrre laterizi di grande qualità ed elevate prestazioni. Inoltre, l’attenzione e la cura verso la produzione di innovativi sistemi in laterizio non prescinde da una grande sensibilità nei confronti dell’ambiente: il Gruppo Danesi è stato fautore della nascita della principale oasi naturalistica nel territorio dell’alto Cremasco, il Sito di Interesse Comunitario Ex Cave Danesi. Questo dimostra la concreta possibilità di realizzare attività estrattive e produttive valorizzando, e non depauperando, la qualità del territorio. Innovarsi continuamente, pur restando fedeli alla tradizionale qualità dei propri prodotti: è questo, secondo Fornaci Laterizi Danesi, il modo migliore per mostrare l’eccellenza italiana nel Mondo.



I PRODOTTI DI FORNACI LATERIZI DANESI


Sistema Poroton® Plan® TS e Poroton® Plan® TS8 di FORNACI LATERIZI DANESI

Il Sistema Poroton Plan Danesi Danesi comprende prodotti ad alta tecnologia, studiati per garantire massime prestazioni e risparmio energetico. La divisione R&S di Danesi ha sviluppato la linea Poroton Plan TS8, blocchi rettificati high tech integrati con polistirene additivato con grafite e il nuovissimo Poroton Plan Sismico, un blocco in laterizio rettificato idoneo alla realizzazione di murature portanti in tutte le zone sismiche Il Sistema Poroton Plan comprende anche la linea Poroton Plan TS, costituita da blocchi e mezze in termolaterizio rettificato a setti sottili, le Tramezze Poroton Plan P800, ideali per divisori interni, pareti pluristrato per divisori tra unità abitative, pareti pluristrato per tamponamenti di facciata e pareti pluristrato portanti esterne e, a completamento della linea, le Mezze Poroton Plan TS, elementi per il completamento della linea ideali per garantire prestazioni omogenee alla muratura.
Visualizza la scheda prodotto

Poroton Plan TS8 di FORNACI LATERIZI DANESI

Blocchi rettificati High Tech integrati con polistirene additivato con grafite Il sistema rettificato Poroton Plan TS8 coniuga ai ben noti vantaggi del sistema rettificato, le prestazioni del polistirene espanso additivato di grafite, arrivando così a generare un sistema costruttivo dalle eccellenti performance. Attraverso un processo meccanizzato di rettifica, le facce di posa dei blocchi Poroton Plan TS8 vengono rese perfettamente piane e parallele, permettendo così la posa con 1 mm di collante cementizio, in sostituzione del tradizionale giunto di malta. Inoltre, come ultima fase del processo produttivo, all’interno delle cavità dei blocchi viene sinterizzato polistirene additivato di grafite. Il sistema Poroton Plan TS8 permette quindi di realizzare pareti monostrato capaci di elevati valori di isolamento termico ed inerzia termica, fondamentali per garantire edifici a basso consumo energetico.
Visualizza la scheda prodotto

Poroton® TS di FORNACI LATERIZI DANESI

La nuova linea di blocchi porizzati di Danesi Danesi produce un’ampia gamma di prodotti marchiati POROTON.
Visualizza la scheda prodotto

Sistema Normablok Più di FORNACI LATERIZI DANESI

Sistema Normablok Più: blocchi isolanti ad alte prestazioni La nuova frontiera dell’isolamento termico in laterizio, anche per zona sismica Il Sistema Normablok Più è un sistema costruttivo completo e brevettato che comprende i blocchi Normablok Più, il Blocco Normablok S40 Sismico e le mezze. Il sistema è in grado di coniugare praticità, economia e velocità di messa in opera con alte prestazioni termoacustiche, resistenza statica, isolamento acustico e protezione dal fuoco. Normablok garantisce ottimi valori di isolamento termico: se per garantire anche buoni valori di isolamento termico, costruire murature implicava ricorrere all’applicazione di un cappotto termico esterno o prevedere isolante in intercapedine, grazie a Normablok questo problema è stato risolto integrando polistirene caricato con grafite direttamente all’interno del blocco e realizzando apposite fasce isolanti per eliminare il ponte termico dei giunti di malta.
Visualizza la scheda prodotto

Normablok Più S40 Sismico di FORNACI LATERIZI DANESI

Normablok S40 Sismico è un monoblocco portante per murature perimetrali in tutte le zone sismiche, realizzato con laterizio Poroton P800 totalmente iniettato di polistirene caricato con grafite autoestinguente; con 40 cm di spessore si ottiene una trasmittanza “U” pari a 0,242 W/m2K ed è impiegabile in tutte le zone sismiche e climatiche secondo le prescrizioni delle normative vigenti.
Visualizza la scheda prodotto

Linea Thermokappa di FORNACI LATERIZI DANESI

Thermokappa con inserti in Neopor®. In un solo blocco acustica, termica, facilità e rapidità di posa
Visualizza la scheda prodotto

Laterizio Tradizionale di FORNACI LATERIZI DANESI

Mattone in laterizio, nasce dalla migliore tradizione costruttiva, composto da una miscela di argille naturali che garantiscono il più alto comfort abitativo.
Visualizza la scheda prodotto






Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio