Fiere. ZeroEmission Rome 2012

Fiere. ZeroEmission Rome 2012
Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa

Grandi novità per l’ottava edizione di ZEROEMISSION ROME, la manifestazione dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, che si svolgerà dal 5 al 7 settembre 2012 alla Fiera di Roma. La sua formula vincente è quella di riuscire a coniugare la parte espositiva a vocazione B2B - che vede la presenza delle più autorevoli aziende del settore - con un qualificato calendario di convegni, corsi di formazione, workshop, incontri e dibattiti che puntano all’aggiornamento, al confronto e alla formazione professionale.

Nel 2011 ZeroEmission Rome è stata visitata da 30.400 operatori del settore (+11% rispetto al 2010) e si è svolta su cinque padiglioni, pari a una superficie espositiva di 45.000 metri quadri (+30%), di cui un quarto proveniente da 26 Paesi esteri. La rassegna ha ospitato 65 sessioni congressuali(per un totale di 486 qualificati relatori), che sono state seguite da 3.800 operatori.

Quest’anno ZeroEmission Rome sarà composta da Eolica Expo Mediterranean (energia dal vento), PV Rome Mediterranean, (tecnologie fotovoltaiche) e da diverse aree tematiche.
Altri successi dell’anno scorso, che ritornano a ZeroEmission Rome 2012, sono le aree Compomat Wind (materiali compositi per l’industria eolica), Electric Cars (mobilità sostenibile) e il MyPartnering, un efficace strumento per il business one-to-one, che individua gli operatori più indicati per fissare incontri mirati durante i giorni di fiera.

L’edizione 2012 vede nuovi settori merceologici e si sviluppa su 7 padiglioni (2 in più rispetto all’edizione precedente), per una superficie espositiva complessiva di oltre 50.000 metri quadrati.

I nuovi settori espositivi sono: energia solare termica e termodinamica; batterie e immagazzinamento energia elettrica; veicoli elettrici; energia geotermica; tecnologie del fuoco; efficienza energetica; energia mini-idroelettrica; riciclo, biogas e cogenerazione

Confermata, infine, la presenza di delegazioni estere, che nel 2011 è stata molto apprezzata da espositori e visitatori.

Il programma di ZeroEmission Rome sarà completato anche quest’anno da un qualificato programma congressuale.


Modalità di partecipazione
Il prezzo del biglietto include la partecipazione alle conferenze e copia del catalogo ufficiale. L'ingresso è gratuito per i portatori di handicap e i loro accompagnatori, e per i minori di 14 anni (solo accompagnati)