Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Assemblea #ANCE. L'#edilizia è il motore dell'economia di un Paese

in Eventi - inserito il

Intervista al ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi in occasione dell'Assemblea annuale ANCE.
SAIE porta in Italia il Piano Obama per la riqualificazione degli edifici pubblici. 14 miliardi di dollari investiti. L’edilizia è il motore della crescita di un Paese e l’America lo sta dimostrando. Occorre investire in infrastrutture per dare un segnale forte di ripresa del settore. Questi i temi al centro del FORUM "Better Building e Smart City" in programma a SAIE 2013


Assemblea #ANCE. Investimenti pubblici per tornare a crescere. Intervista a Buzzetti

in Eventi - inserito il

Al SAIE 2013 si incontreranno ANCE, la filiera dell’edilizia e le Istituzioni.
In un’epoca in cui si parla principalmente di finanza, SAIE rappresenta un’occasione unica per riportare l’attenzione sul cantiere, sulle tecnologie costruttive, sulla riqualificazione dell’esistente.  Intervista a Paolo Buzzetti, Presidente ANCE in occasione dell'Assemblea annuale che si è svolta a Roma l'11 luglio.


Assemblea #ANCE. La posizione di Antonio Tajani della Commissione europea

in Eventi - inserito il

I costi legati alla riqualificazione urbana possono essere ripagati proprio dal risparmio energetico che porta con sé. Se ne parla a SAIE 2013.
Intervista a Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea.

“Credo che una buona politica industriale sia una politica integrata: l’incontro tra l’industria dell’energia e industria delle costruzioni per puntare a una riduzione del consumo energetico diventa un strumento importante e una fiera come SAIE può individuare percorsi comuni e soluzioni.”


Assemblea #ANCE. L'economia in Italia può ripartire puntando sull'#edilizia

in Eventi - inserito il

Intervista a Giorgio Squinzi, Presidente Confindustria

Gli Stati Uniti vogliono puntare sulla sostenibilità e sulla riqualificazione urbana per il rilancio dell’edilizia. L’economia in Italia può ripartire e può farlo puntando sulla ripresa del settore costruzioni, seguendo il modello degli Stati Uniti. Sarebbe fondamentale lanciare un new deal – dichiara Squinzi – fondato su investimenti in infrastrutture e opere pubbliche, attività di riqualificazione del patrimonio esistente e difesa del territorio da un punto di vista idrogeologico e sismico.


SAIE 2013: L'innovazione è better building e Smart Cities

in Eventi - inserito il

Intervista a Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere, in occasione della presentazione di SAIE Better Building 2013, a Roma il 26-6-2013 sede ANCE.
SAIE 2013 si terrà a BolognaFiere dal 16 al 19 ottobre
con SMART CITY EXHIBITION (16-18ottobre),
EXPOTUNNEL (17-19 ottobre) e AMBIENTE LAVORO (16-18 ottobre).

 

 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 >>





Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio