Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:  

EC635 Reti idriche

Il programma RETI IDRICHE risolve in modo ottimale le problematiche relative al dimensionamento delle reti idriche seguendo le più aggiornate normative disponibili. Comprende il nuovissimo Input Grafico tridimensionale.

CAMPI DI IMPIEGO

Il programma RETI IDRICHE risolve in modo ottimale le problematiche relative al dimensionamento delle reti idriche seguendo le più aggiornate normative disponibili.
Il programma esegue il calcolo delle portate di acqua sanitaria (calda, fredda e di ricircolo), delle perdite di carico e dimensiona le tubazioni necessarie. Nel dettaglio, il programma permette di dimensionare:
• le tubazioni che costituiscono la rete di distribuzione dell’acqua calda e dell’acqua fredda;
• le tubazioni che costituiscono l’eventuale rete di ricircolo dell’acqua calda;
• lo spessore di isolante necessario per ogni tratto di tubazione della rete (sia rete calda, sia rete fredda, sia rete di ricircolo);
• le valvole di bilanciamento della rete di ricircolo;
• i regolatori di pressione;
• le eventuali pompe di ricircolo;
• le eventuali pompe di sopraelevazione.

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

Il programma EC635 Reti idriche permette anche di visualizzare ed esportare un computo dettagliato di tutti gli elementi inseriti nella rete idrica.
Il programma permette di dimensionare la rete idrica di un impianto centralizzato, in cui è prevista la produzione centralizzata di acqua calda sanitaria e di valutare le portate di progetto in base alle curve di contemporaneità indicate dalla norma UNI 9182:2010 o secondo metodo bibliografico (prEN806-3:1996).
Dopo aver indicato tutti i dati di default occorre descrivere la rete impiantistica servendosi dell’apposito input grafico, che consente di disegnare l’impianto in maniera semplice e dettagliata.
Attraverso l’input grafico è possibile realizzare reti anche complesse e con sviluppi verticali tali da richiedere l’installazione di pompe di sopraelevazione.
La procedura di calcolo è completamente automatica: il programma interpreta la rete, riconosce i nodi dove sono installati gli apparecchi e calcola la portata di progetto di tutti i tratti; per ogni tratto propone il diametro ottimale ed esegue il calcolo della perdita di carico.
Dopo aver identificato tutta la rete e aver lanciato il calcolo, l’utente ha la possibilità di intervenire su ogni singolo tratto per effettuare modifiche di qualsiasi tipo con lo scopo di rendere quanto più precisa possibile la rappresentazione della rete.
L’elemento qualificante del programma è la fase di calcolo: il programma infatti dimensiona automaticamente l’intera rete proponendo un risultato che l’utente può accettare o correggere.
Al termine del dimensionamento è possibile identificare gli eventuali dispositivi che occorre prevedere nel circuito: pompe di sopraelevazione, riduttori di pressione

CARATTERISTICHE

• Input dei dati in modalità grafica.
• Il programma permette di considerare le curve di contemporaneità riportate sulla norma UNI 9182:2008, oppure le curve secondo metodo bibliografico (prEN 806-3:1996), oppure ancora di eseguire il dimensionamento senza utilizzare nessuna curva di contemporaneità.
• Il programma dimensiona le tubazioni utilizzando il metodo delle velocità massime ammissibili.
• Il programma permette di utilizzare in fase di dimensionamento anche il metodo del carico unitario lineare disponibile.
• Nei dati di default vengono definite le tipologie di tubazioni e gli apparecchi che saranno utilizzati nel progetto.
• A seguito dei calcoli sono visualizzate, attraverso apposite segnalazioni, eventuali anomalie riscontrate nelle condizioni di esercizio della rete.
• È possibile modificare i parametri di ogni singolo tratto per poter simulare una rete esistente.
• È visualizzato un computo dettagliato di tutti gli elementi dimensionati.

STAMPE
È possibile effettuare stampe esaurienti e dettagliate dei dati di input e dei valori calcolati:
• dati input inseriti;
• dimensionamento tubazioni della rete;
• computo di tutti gli elementi dimensionati.
Le stampe sono effettuate in formato .RTF per essere successivamente caricate e modificate con qualsiasi programma di trattamento testi (esempio: Word).

ARCHIVI
Il programma è corredato dai seguenti archivi di dati tecnici: collettori, componenti vari, isolanti, pompe, riduttori, tubazioni, valvole generiche.
L'archivio pompe è completo di curve portata-prevalenza per tutte le velocità. Considera sia le pompe con velocità fissa che le pompe elettroniche autoregolanti.
Una funzione permette di visualizzare, ed eventualmente stampare, le caratteristiche dei componentipresenti nel progetto, compresa l’immagine: valvole, radiatori, apparecchi ventilati, generatori, pompe, ecc.
È inoltre previsto un aggiornamento periodico dei prodotti e materiali in archivio a cura di EDILCLIMA, in seguito alle variazioni comunicate dalle ditte.

REQUISITI DI SISTEMA
• Sistema Operativo Supportato: Windows XP/Vista/7
• Computer: processore compatibile INTEL Pentium o superiore;
• Memoria: Almeno 256 Mb di memoria RAM;
• Spazio su disco fisso: da 15 Mb a 400 Mb di spazio libero, in funzione dei programmi acquistati

MAGGIORI INFORMAZIONI

 Scheda tecnica e filmato dimostrativi

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

EDILCLIMA
Via Vivaldi 7
28021 Borgomanero (NO)
Italy
Tel. 0322.835816
Fax 0322.841860



Vedi la scheda azienda di EDILCLIMA
Vedi la scheda azienda di EDILCLIMA

ALTRI PRODOTTI


EC700 - CALCOLO PRESTAZIONI TERMICHE DELL'EDIFICIO

Il nuovo programma EC700 consente di valutare le prestazioni energetiche degli edifici (invernali ed estive) in conformità alle Specifiche Tecniche UNI/TS 11300 parte 1 e 2.
Visualizza la scheda prodotto

EC701 - PROGETTO E VERIFICHE EDIFICIO-IMPIANTO

Il modulo EC701 funziona solo in abbinamento al programma EC700 – Calcolo prestazioni termiche dell’edificio per la valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici (sia invernali che estive) in conformità alle Specifiche Tecniche UNI/TS 11300 parte 1 e 2.
Visualizza la scheda prodotto

EC705 - CERTIFICATO ENERGETICO

EC705, in abbinamento al programma EC700, è specifico per i certificatori energetici e permette la compilazione e la stampa dell’attestato di certificazione energetica (D.M. 26.06.2009).
Visualizza la scheda prodotto

EC706 - POTENZA ESTIVA

EC706, in abbinamento al programma EC700, effettua il calcolo del fabbisogno estivo di potenza, secondo il metodo dei fattori di accumulo (Carrier-Pizzetti).
Visualizza la scheda prodotto

EC780 Regione Lombardia
EC781 Regione Piemonte
EC782 Regione Emilia Romagna
EC783 Regione Liguria NEW

EC780, EC781, EC782, EC783 sono i moduli che, in abbinamento a EC700, consentono ai professionisti di effettuare la certificazione energetica secondo quanto previsto dalle rispettive regioni.
Visualizza la scheda prodotto

EC712 - SOLARE TERMICO
EC713 - SOLARE FOTOVOLTAICO

EC712 consente di effettuare un’accurata valutazione dell’energia prodotta da sistemi solari termici. EC713 consente valutare la producibilità di un impianto fotovoltaico.
Visualizza la scheda prodotto

EC714 - IMPIANTI GEOTERMICI

Il nuovo software EC714 permette di dimensionare impianti realizzati con pompe di calore geotermiche a bassa entalpia.
Visualizza la scheda prodotto

EC633 Dimensionamento camini

Il software per il dimensionamento dei camini singoli secondo UNI EN 13384-1, dei collettori fumi secondo UNI EN 13384-2 e delle canne collettive asservite ad apparecchi di tipo B e C secondo UNI 10640 e UNI 10641.
Visualizza la scheda prodotto

EC641 Reti gas

Il software dimensiona automaticamente le reti di distribuzione del gas, sia a maglia aperta che chiusa (anche a più maglie)
Visualizza la scheda prodotto

EC674 – RELAZIONI VIGILI DEL FUOCO

Programma per la stesura rapida ed assistita delle relazioni di parere di conformità secondo DM 4.5.98, aggiornato con tutti i decreti e le circolari pubblicati fino al 30.9.2010.
Visualizza la scheda prodotto

EC611 - IMPIANTI TERMICI - APPARECCHI e TUBAZIONI

Il programma esegue il dimensionamento e disegno automatico dei pannelli radianti a pavimento, sia per il riscaldamento che per raffrescamento, risolvendo in modo ottimale le fasi di input grafico (planimetrico ed assonometrico) e di visualizzazione dello schema (vista 3D).
Visualizza la scheda prodotto

EC634 – RELAZIONE TECNICA ISPESL
EC636 – DISPOSITIVI ISPESL

I programmi EC634 ed EC635 consentono il dimensionamento dei dispositivi ISPESL e la compilazione della denuncia d’impianto.
Visualizza la scheda prodotto

EC649 – RIVELATORI DI INCENDIO

Il programma dimensiona automaticamente gli impianti di rivelazione e segnalazione di incendio secondo la norma UNI 9795:2010.
Visualizza la scheda prodotto

EC720 INTERVENTI MIGLIORATIVI

EC720 è stato creato appositamente per i progettisti termotecnici che hanno la necessità di effettuare veloci stime su possibili interventi di riqualificazione energetica dell’edificio.
Visualizza la scheda prodotto

EC610 CONTABILIZZAZIONE E RIPARTIZIONE SPESE

Programma finalizzato al progetto dell’impianto di contabilizzazione ed alla ripartizione delle spese di esercizio (secondo la norma UNI 10200).
Visualizza la scheda prodotto

EC777 – MODULISTICA VIGILI DEL FUOCO

Compila automaticamente i dati anagrafici dei modelli DICH-CERT in .RTF per le dichiarazioni e certificazioni da allegare alla domanda di sopralluogo, ai sensi della Lettera circolare n.P515/4101 sott.72/E.6 del 24.4.08 del Ministero dell’Interno – Dip. vigili del Fuoco.
Visualizza la scheda prodotto

EC740 RETI IDRANTI E NASPI

Il programma dimensiona automaticamente le reti antincendio con idranti (idranti a muro, a colonna soprasuolo, in pozzetto sottosuolo, naspi).
Visualizza la scheda prodotto

EC742 IMPIANTI SPRINKLER

Il modulo EC742 Impianti sprinkler funziona solo in abbinamento al modulo base EC740 Reti idranti e naspi. Permette di dimensionare automaticamente gli impianti di spegnimento a pioggia (sprinkler).
Visualizza la scheda prodotto

AUTODESK® Building Design Suite

Autodesk® Building Design Suite è una soluzione che riunisce in un unico pacchetto, pratico ed economico, tutti gli strumenti che consentono ai professionisti del settore architettonico di gestire i workflow CAD e di Building Information Modeling (BIM).
Visualizza la scheda prodotto


EC779 Protocollo ITACA

Il programma EC779 - Protocollo Itaca consente di calcolare il punteggio dei criteri previsti dal Protocollo Itaca 2011, per edifici ad uso residenziale od uffici e per interventi di nuova costruzione o ristrutturazione di edifici esistenti. 


Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio