Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

E-ultramix, la valvola miscelatrice anti-legionella, di casa Watts

Per eliminare il rischio legionellosi e-ultramix è la soluzione ideale

E-ultramix, la valvola miscelatrice anti-legionella, di casa Watts
Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Addio rischio legionellosi con la nuova valvola miscelatrice e-ultramix, utile presidio protettivo in ambienti acquatici naturali e artificiali che possono essere contaminati dal pericoloso batterio. Da fiumi, laghi e sorgenti, finanche da quelle termali, il microrganismo penetra attraverso le condotte urbane, gli impianti idrici, arrivando fin dentro le case e gli edifici dai serbatoi e dalle tubature. L’habitat ideale per la sua proliferazione sono le temperature basse e l’acqua stagnante, mentre basta raggiungere i 60° per almeno 30 minuti, per distruggerlo. A tale scopo casa Watts ha ideato un’intera gamma di prodotti per la gestione della temperatura e la distribuzione dell’acqua nelle reti idriche.

Il fiore all’occhiello dell’azienda si chiama e-ultramix, uno speciale sistema che consente di impostare la gradazione costante di ben 50 postazioni. La variante T70 può arrivare fino a 120 postazioni, particolarmente indicato quindi per il settore industriale o le attività commerciali. Grazie al dispositivo e-ultramix la temperatura dell’acqua viene mantenuta costantemente ad un livello ottimale, garantendo sicurezza e con estrema facilità di utilizzo. L’impianto è dotato di un’unità di controllo intelligente di ultima generazione, lo smart controller, tramite cui si possono programmare cicli di disinfezione profonda. Lo strumento immagazzina e registra i parametri di sanificazione, inviando allarmi e notifiche per un monitoraggio efficace e continuo.

E-ultramix si presta magnificamente per essere installato in contesti come scuole, strutture sanitarie, piscine, impianti sportivi, ospedali, centri benessere, centri commerciali e per il settore Ho.Re.Ca. Viene fabbricato in modo da rendere più semplice anche la manutenzione, oltre che l’upgrade e aggiornamento delle installazioni per nuovi fabbisogni. I dati archiviati si possono recuperare scaricandoli su una scheda micro SD o da remoto con l’interfaccia di connessione Building Management System RS485 (protocollo MODBUS). In caso di guasto o di interruzione dell’elettricità può essere regolato manualmente, ed è provvisto di sistema di sicurezza anti-scottature accidentali che interrompe il flusso dell’acqua superati i 48°.

 


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio