Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Dossier. Salubrità e vantaggi del faccia a vista in laterizio

@Laterizio @SAIEbologna #sostenibilità

Dossier. Salubrità e vantaggi del faccia a vista in laterizio
Vota questa notizia (2 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Parte della linea Progettare & Costruire consapevole, pubblichiamo lo studio di ANDIL dal titolo "Salubrità e vantaggi del faccia a vista in laterizio". Il mattone si conferma ecosostenibile, altamente duraturo e versatile, 116 pagine dedicate ad illustrare i molteplici ed innegabili vantaggi che il "mattone a vista" continua a vantare rispetto ai prodotti concorrenti.

La ricerca condotta ha permesso di valutare l’utilizzabilità di alcune tipologie di isolanti in costruzioni basate sull’impiego del laterizio, evidenziando il ruolo che può giocare quest’ultimo (con la sua massa) nel mantenere bassi i contenuti d’acqua all’interno degli stessi isolanti, aumentandone l’efficienza.
Si evidenzia come le soluzioni massive con il laterizio «faccia a vista» sono capaci di ridurre i contenuti d’acqua in esercizio a carico di isolanti fibrosi di tipo naturale.

Come noto, molti isolanti fibrosi sono fortemente igroscopici, aspetto che determina significative differenze tra prestazioni termiche «a secco» e in esercizio.

Scarica il pdf in versione integrale.


@edilio_it