Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

DOWNLOAD

Cerca per categoria:
oppure seleziona una
Software House:

Informazione

Da STR più efficienza e innovazione nel controllo di gestione


STR presenta le ultime novità per il mondo delle costruzioni, dall’imprenditoria edile a quella impiantistica e immobiliare. Grazie alle molte soluzioni e ai diversi moduli della “galassia” STR VISION, STR mette il meglio dell’innovazione tecnologica nel software gestionale a disposizione delle esigenze dell’impresa moderna.

Prodotto di punta STR per la gestione dell’impresa edile e impiantistica, e in generale per le realtà imprenditoriali che lavorano a commessa, è STR VISION, l’innovativa piattaforma gestionale, primo prodotto “web based” sviluppato specificatamente per il mondo delle costruzioni e dei contractor. Quest’anno la grande novità èPiCo per STR VISION CPM, il nuovo modulo di Pianificazione e Controllo avanzato della commessa che consente di attivare funzioni avanzate per il processo di preventivazione e programmazione operativa, l’analisi dell’avanzamento tecnico per scostamenti, la ripreventivazione e determinazione del budget a finire. Partendo dal preventivo d’offerta, infatti è possibile generare e rielaborare il preventivo operativo ridefinendo la struttura WBS, l’analisi dei costi, la programmazione dei lavori. Attraverso l’aggancio con la contabilità lavori rispetto i SAL o i SIL si potranno dinamicamente rilevare per ogni articolo le quantità previste, prodotte, a finire e complessive. L’applicazione delle tecniche dell’analisi dell’Earned Value permette non solo di evidenziare gli scostamenti tra previsioni e dati oggettivati dalle registrazioni consuntive registrate anche in STR VISION ADMIN (modulo per la gestione amministrativa), ma di identificare oltre ai valori anche la natura degli scostamenti. Un sistema di simulazione ad ausilio delle funzioni di ripreventivazione permette poi di confrontare i risultati previsionali “a finire” della commessa applicando alle lavorazioni da completare differenti trend di completamento.

str str

Novità anche per le imprese impiantistiche, in particolare per un settore di attività oggi in particolare espansione, quello delle manutenzioni e degli interventi programmati e su chiamata. Con le nuove funzioni di STR VISION ADMIN, infatti, le imprese del settore possono contare su un supporto completo nella preparazione, esecuzione, consuntivazione e fatturazione degli interventi di manutenzione. La pianificazione avviene svolgendo sistematicamente le attività di programmazione e messa in agenda dell’esecuzione degli interventi programmati o su chiamata, la verifica della disponibilità del personale e dei mezzi necessari e la valutazione della necessità di approvvigionamento di articoli o parti di ricambio. L’esecuzione degli interventi, quindi, avviene a seguito dell’emissione e stampa degli Ordini Di Lavoro, ODL, in cui sono riportate le attività da svolgere, gli operai assegnati, la documentazione da rilasciare. E per chi opera nel settore degli impianti fotovoltaici o realizza impianti per gli ospedali, nell’iter ordine/ddt/fattura di STR VISION ADMIN è stata introdotta la gestione per matricole e dei lotti per garantire al proprio cliente la piena tracciabilità dei materiali, prodotti finiti e semilavorati impiegati in uno specifico impianto. Apposite interrogazioni consentono di ricostruire i movimenti partendo da una specifico codice di matricola.

str str str

Agli operatori del settore immobiliare STR offre, oltre alle sue soluzioni software specializzate, la forte sinergia con Gruppo Immobiliare.it, un network di portali dedicati alle agenzie e alle imprese che si propone come punto di incontro tra chi cerca e chi offre immobili in Italia. Servizi specifici pensati per guadagnare visibilità, rendere in pochi click le imprese immobiliari senza confini, attivando i propri annunci sul sito web, mettendo in evidenza i cantieri, portando le attività immobiliari in tutt’Italia e all’estero; in più, attraverso la partnership dedicata ai clienti STR, tutti gli operatori possono, grazie all’integrazione con STR VISION RE, il nuovo modulo di STR VISION per il Real Estate, pubblicare da quest’ultimo le iniziative immobiliari e le unità da promuovere direttamente nel web all’interno del network di Immobiliari.it e ottenere da questo le segnalazione e le anagrafiche dei potenziali clienti interessati.

str str

Per finire, oggi per le imprese è di fondamentale importanza la gestione direzionale e strategica dell’impresa, soprattutto per quanto riguarda i costi. Un’amministrazione finanziaria e contabile di commessa efficiente, rapida e precisa è la marcia in più al servizio delle imprese di costruzioni alle prese con normative sempre più stringenti per la tracciabilità dei pagamenti e la trasparenza amministrativa. Ci pensa STR VISION, integrato con software specifici e avanzati quali DocFinance, l’applicativo per la gestione avanzata della tesoreria, e Strat&GO Business Analizer, modulo per la business intelligence evoluta e il controllo direzionale.
Con DocFinance è possibile effettuare una pianificazione finanziaria completa partendo dagli scadenzari dell’ambiente gestionale con l’ottimizzazione dei flussi di cassa, delle scadenze di portafoglio e dei finanziamenti, rendendo più rapido ed efficiente l’intero processo e riducendo le attività operative come spunte, registrazioni contabili e controlli manuali a favore di quelle di analisi e pianificazione. Business Analizer (Strat&Go Performance Management), invece, fornisce gli strumenti per realizzare cruscotti e report personalizzabili per rendere semplice, rapido e preciso il controllo direzionale e strategico d’impresa. Capace di riassumere immediatamente in modo visuale l’andamento economico e finanziario di specifiche commesse, attività e centri di costo grazie a tabelle e grafici.

str str

Altra tappa ineludibile nel percorso di crescita della competitività aziendale è la gestione delle risorse umane. Un discorso valido per tutte le tipologie di impresa. La risposta a questa esigenza arriva dalla partnership sinergica fra STR ed ESA Software (anch’essa Gruppo 24 ORE), specializzata nella produzione di soluzioni gestionali per professionisti e piccole e medie imprese. STR, infatti, ha inserito nel proprio pacchetto di soluzioni in distribuzione a tutti i propri clienti del settore delle costruzioni il software HR – Human Resources a marchio ESA. In integrazione alle piattaforme e agli applicativi software innovativi per la gestione d’impresa e di commessa, i clienti STR possono quindi ora fare affidamento alla software house di Pegognaga anche per la gestione del personale.

STR è la Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), leader nella  produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile, impiantistico e immobiliare. 

LEGGI SCHEDA AZIENDA

RICHIEDI INFORMAZIONI ALLA AZIENDA

ALLEGATI:
Scarica comunicato stampa



Info e contatti:

Ufficio Stampa STR
Sillabario srl
Via Amilcare Ponchielli, 7
20129 Milano
tel. 0287399276
sillabario@sillabariopress.it
Giacomo Galli
cell. 3333701412



Sito web:
www.str.it





Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio