Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Certificazione energetica

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Ristrutturazione di un fabbricato rurale trasformato ad uso abitativo

Ristrutturazione di un fabbricato rurale trasformato ad uso abitativo

Descrizione: il fabbricato, oggetto dell'intervento, è costituito, alla quota di campagna, da un forno a legna (nella ristrutturazione mantenuto), sottostante al terrazzo nord esistente, e da tre locali precedentemente usati come cantine e pollaio. Al di sopra di questi ultimi vi era una civile abitazione in condizioni fatiscenti costituita da due vani, di cui una cucina ed una camera.
EfficienzaEnergetica, Lombardia: pubblicato il testo unico

#EfficienzaEnergetica, Lombardia: pubblicato il testo unico

La Regione Lombardia adegua la propria normativa ai contenuti del DM 26/06/2015 sull’efficienza energetica degli edifici. Permangono però, rispetto alla legge nazionale, alcune differenze. Tutte le informazioni sono sintetizzate nella nuova GUIDA ANIT Regione Lombardia.
Emilia Romagna: pubblicata la DGR 967

Emilia Romagna: pubblicata la DGR 967

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato la DGR 967 (20-07-2015) sui requisiti di prestazione energetica degli edifici, in accordo con i decreti sull'efficienza energetica nazionali (DM 26/06/2015). ANIT pubblica una nuova sintesi e una GUIDA sull'argomento.
Edilizia. Regione Emilia Romagna, via libera a certificazione energetica

#Edilizia. Regione Emilia Romagna, via libera a #certificazione energetica

Via libera, da parte della commissione Territorio, ambiente, mobilità, dell'Assemblea legislativa regionale presieduta da Damiano Zoffoli, alla delibera di Giunta relativa alla 'Modifica dei criteri di riconoscimento dei soggetti cui affidare la certificazione energetica degli edifici'.
Cà Foscari punta alla certificazione LEED

Cà Foscari punta alla #certificazione #LEED

La sfida: dimostrare che si possono adottare con successo le migliori pratiche internazionali e contemporanee di sostenibilità anche su un palazzo storico del Cinquecento. Una volta rilasciata la certificazione da parte di USGBC, infatti, Cà Foscari rappresenterà l'edificio più antico al mondo che abbia mai raggiunto questo traguardo. Un precedente storico che apre nuove opportunità per la valorizzazione e riduzione dei costi di gestione del vastissimo patrimonio storico del quale il nostro paese è ricco.
Certificati verdi. Avvio emissione per l'anno 2013

#Certificati verdi. Avvio emissione per l'anno 2013

Il processo di emissione mensile dei certificati verdi 2013 viene attuato dal Gse per tutti gli impianti qualificati IAFR (ad eccezione degli impianti ibridi e di quelli alimentati a rifiuti) che hanno presentato la richiesta di abilitazione sul portale web ECV
Edilizia. ICMQ, sostenibilità certificata per superare il greenwashing

#Edilizia. ICMQ, #sostenibilità certificata per superare il greenwashing

La certificazione energetica degli edifici è un esempio di certificazione obbligatoria dequalificata dalle condizioni in cui viene eseguita, per cui spesso non garantisce affatto che l’efficienza energetica dell’immobile che si vende o si acquista abbia le caratteristiche dichiarate. Si tratta di una vera bufala.
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio