Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Brevetti violati, Daliform Group vince la causa

 Brevetti violati, Daliform Group vince la causa


Dopo una vertenza durata sei anni Il Tribunale di Venezia – Sezione specializzata in materia di Impresa – ha condannato le aziende GEOPLAST S.p.A. e GRANPLAST 2001 Srl, entrambe di Grantorto, a risarcire oltre un milione e mezzo di euro, comprensivo  di penali e rifusione di costi/spese.

Già nel marzo 2011 erano stati emessi provvedimenti cautelari e di inibitoria contro i prodotti ELEVETOR e NAUTILUS ed in seguito, nel settembre 2013, contro il prodotto NAUTILUS EVO, tutti della Geoplast Spa, poiché ritenuti in contraffazione dei brevetti corrispondenti ai sistemi ATLANTIS ed U-BOOT® , ossia due tra i prodotti di maggior successo della DALIFORM GROUP e apprezzati da archistar del calibro di Renzo Piano, Paolo Portoghesi, Mario Botta, Zara Hadid, Libeskind, Arata Isozaki, Jean Nouvel e molti altri…

La sentenza è stata pubblicata (per estratto) il 29 Settembre 2016 dal Corriere della Sera e il 30 Settembre 2016 ne Il Sole 24ORE - in conformità a quanto disposto dallo stesso Tribunale.

Questo comunicato rispecchia quanto stabilito dal Tribunale di Venezia - Sentenza n. 2426/2016 pubbl. il 08/09/2016 – RG n. 3208/2011 – Repert. n. 5035/2016 del 08/09/2016 – ha solo scopo informativo e se pubblicato senza modifiche può essere divulgato da tutti.






Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio