Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

#Bologna: Obiettivo #Lavoro. Domani Assemblea Nazionale CNI

@tuttoingegnere @RegioneER

Bologna: Obiettivo Lavoro. Domani Assemblea Nazionale CNI
Vota questa notizia (1 voti):


Condividi:
      
Invia ad un amico
Stampa



Un’occasione per dibattere su due temi che hanno, ed avranno nell’immediato futuro, un impatto rilevante sul lavoro professionale.

L’Assemblea nazionale del Consiglio Nazionale degli Ingegneri si terrà domani, venerdì 4 marzo, a Bologna.

Si parlerà da un lato della ridefinizione e miglioramento dei percorsi formativi destinati alle figure tecniche, dall’altro le nuove norme in materia di lavoro professionale (c.d. Jobs Act dei professionisti).

Continui mutamenti di scenario impongono percorsi formativi che consentano agli ingegneri e, più in generale, ai professionisti dell’area tecnica di affrontare le complessità del mercato del lavoro. Inoltre, alcune proposte di norme, allo studio del Parlamento e del Governo, potrebbero ridefinire i contorni ed i contenuti del lavoro professionale, creando nuove opportunità a cui occorre dare contenuti concreti. La sessione pomeridiana dell’Assemblea nazionale sarà dedicata, inoltre, alla presentazione dello studio “Sisma Emilia 2012”, realizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, dalla Regione Emilia Romagna e dal CNI, con un contributo della Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell’Emilia Romagna.

Sarà questa l’occasione per affrontare temi di attualità quali la prevenzione del rischio e la gestione delle emergenze in caso di eventi calamitosi.

4 marzo, Biblioteca Archiginnasio
Piazza Galvani, 1 - Bologna

Programma in allegato


@edilio_it



Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio