Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:   Attrezzature per uffici tecnici, Progettazione architettonica, Progettazione impiantistica, Topografia e rilievo
Autodesk® Navisworks® - Infoklix

Autodesk® Navisworks®

Le soluzioni software Autodesk® Navisworks® consentono a progettisti, ingegneri e costruttori di unire i propri contributi in un unico modello tridimensionale. I membri dei team di progetto possono condividere in modo affidabile modelli di progetti 3D di qualsiasi dimensione e formato, per eseguirne la revisione. I prodotti Autodesk Navisworks per la revisione dei progetti sono al centro dei workflow di Building Information Modeling (BIM) AEC e di progettazione di fabbricati industriali. Agevolano la visualizzazione in tempo reale per le attività di convalida, simulazione e analisi delle prestazioni dei progetti 3D.

PRESENTAZIONE TECNICA

Le soluzioni Autodesk Navisworks comprendono tre prodotti per la revisione dei progetti 3D e un visualizzatore gratuito:
• Autodesk® Navisworks® Manage software
• Autodesk® Navisworks® Simulate software
• Autodesk® Navisworks® Review software
• Autodesk® Navisworks® Freedom software—un visualizzatore gratuito*


Caratteristiche
Autodesk® Navisworks® garantisce agli utenti e ai team estesi una maggiore comprensione e prevedibilità dei progetti, per un miglior controllo e una condivisione sicura. La soluzione Autodesk Navisworks comprende tre prodotti per la revisione dei progetti 3D e un visualizzatore gratuito*.


Autodesk Navisworks Manage
Le principali caratteristiche di Autodesk® Navisworks® Manage includono:

Aggregazione di dati e file 3D
Navigazione in tempo reale
Toolkit di revisione
Pubblicazione in formato NWD e DWF 3D
Pianificazione 4D
Visualizzazione fotorealistica
Funzioni per l’animazione di oggetti
Verifica e gestione delle interferenze
Potente combinazione di tutte le caratteristiche


Autodesk Navisworks Simulate
Le principali caratteristiche di Autodesk® Navisworks® Simulate includono:

Aggregazione di dati e file 3D
Navigazione in tempo reale
Toolkit di revisione
Pubblicazione in formato NWD e DWF 3D
Pianificazione 4D
Visualizzazione fotorealistica
Funzioni per l’animazione di oggetti


Autodesk Navisworks Review
Le principali caratteristiche di Autodesk® Navisworks® Review includono:

Aggregazione di dati e file 3D
Navigazione in tempo reale
Toolkit di revisione
Pubblicazione in formato NWD e DWF 3D


Autodesk Navisworks Freedom—Visualizzatore gratuito*

Le principali caratteristiche di Autodesk® Navisworks® Freedom includono:

Revisione gratuita* di NWD e DWF 3D
Animazione di oggetti e riproduzione delle simulazioni 4D
Vista albero per la selezione dei modelli
Vista delle proprietà degli oggetti
Visualizzazione delle viste
Vista commenti


*Prodotti gratuiti soggetti ai termini e alle condizioni dell'accordo di licenza dell’utente finale che accompagna il download del software.

CAMPI DI IMPIEGO

Autodesk Navisworks Manage
Coordinamento, coerenza, completezza


Integrando tutte le funzionalità di Autodesk Navisworks Review e Autodesk Navisworks Simulate con potenti capacità di verifica delle interferenze, Autodesk Navisworks Manage è la soluzione Navisworks più completa per revisionare i progetti. Realizzando elaborati grafici coerenti, coordinati e completi, Navisworks Manage ottimizza i workflow estesi tra i team di progettazione, contribuendo alla riduzione degli sprechi e al miglioramento dell’efficienza. Navisworks Manage fornisce visualizzazioni in tempo reale di modelli 3D complessi e di tutte le informazioni di progetto che essi contengono, senza richiedere animazioni preprogrammate né hardware sofisticato. Grazie agli strumenti che permettono di verificare potenziali interferenze nei modelli 3D, Navisworks Manage riduce le operazioni di controllo manuale, soggette a errori; inoltre, il poter prevedere eventuali anomalie aiuta a prevenire eventuali costosi errori.

Si possono unire modelli 3D di diversi formati, indipendentemente dalle dimensioni, in un modello architettonico completo per la visualizzazione e l’analisi di tutte le informazioni digitali. Autodesk Navisworks Manage unisce un preciso rilevamento degli errori con la verifica delle interferenze, anche riferite ad un tempo specifico. È possibile revisionare ed eseguire il controllo incrociato della geometria creata con un software di progettazione 3D della concorrenza. Si può mantenere un registro di tutte le interferenze rilevate nel progetto. È possibile controllare il coordinamento temporale e spaziale e ridurre in modo sostanziale i problemi relativi al workflow nella fase di pianificazione. Il controllo delle interferenze basate su punti e linee permette di coordinare una restituzione digitale ottenuta da laser-scanner con il modello virtuale. Le soluzioni software Autodesk Navisworks consentono ai professionisti della progettazione e delle costruzioni di unire i propri sforzi in un unico modello architettonico sincronizzato ricco di informazioni.

Autodesk Navisworks Simulate
Quando il progetto rispetta le scadenze


Autodesk Navisworks Simulate migliora sensibilmente le capacità di visualizzazione in tempo reale di Autodesk Navisworks Review grazie a una più semplice creazione di immagini e animazioni, oltre al collegamento dinamico dei modelli 3D esistenti con gli abachi del progetto. Navisworks Simulate aiuta i professionisti della progettazione e delle costruzioni a condividere e unire i risultati, al fine di realizzare contenuti chiari e descrittivi, capaci di esporre l’intento progettuale, convalidare le decisioni e autenticare gli abachi. È possibile riprodurre interi progetti in qualsiasi fase del processo grazie a visualizzazioni foto realistiche e abachi di costruzione 4D in grado di esporre e spiegare le varianti di progetto e di costruzione. Navisworks Simulate consente di applicare o leggere rapidamente texture, materiali e luci dei modelli 3D esistenti. Si possono anche aggiungere contenuti RPC ai modelli esistenti. Navisworks Simulate consente ai soggetti coinvolti nel progetto di vedere i risultati futuri del proprio lavoro grazie a rendering e simulazioni animate realistiche e interattive. Le simulazioni 4D e le animazioni di oggetti permettono di simulare l’intento progettuale, stimolare le idee di progettazione e agevolare l’esplorazione di ogni possibilità progettuale. Inoltre, il software rende possibile la revisione condivisa e senza intoppi in ogni fase del processo creativo, favorendo la riduzione degli errori, il miglioramento della qualità e il risparmio di tempo e denaro. La simulazione in 4D favorisce una migliore pianificazione e aiuta a identificare i fattori di rischio il prima possibile, riducendo i potenziali errori. Grazie ad una chiara comunicazione dell’intento progettuale, Navisworks Simulate permette di collegare i dati del modello 3D agli abachi di progetto per una rapida visualizzazione 4D. Navisworks Simulate rende possibile una più completa simulazione dei progetti. Sperimentando i progetti prima della loro effettiva realizzazione, in qualsiasi fase del processo, è possibile rendere più accurata la pianificazione e ridurre le incertezze.

Autodesk Navisworks Review
Visualizza, esplora, sperimenta


Autodesk Navisworks Review estende l’accesso ai dati di progettazione esistenti, consentendo di visualizzare,esplorare e sperimentare in tempo reale i progetti prima della loro effettiva realizzazione. I modelli architettonici visualizzabili da tutti consentono ai soggetti coinvolti nel progetto di operare e collaborare in modo più efficace e di fornire informazioni preziose dopo il completamento delle fasi di progettazione e costruzione. La navigazione dinamica e un toolkit intuitivo per la revisione del progetto contribuiscono a migliorare la comprensione anche dei modelli 3D più complessi. Compatibile con gran parte dei principali formati di progettazione 3D e laser a scansione, Navisworks Review è in grado di assemblare rapidamente file 3D in un unico modello virtuale condiviso, consentendo ai soggetti coinvolti di revisionare la geometria, le informazioni sugli oggetti e i database ODBC collegati. Il rilevamento collisione, la funzione gravità e la vista in terza persona contribuiscono ad aumentare il realismo offerto da Navisworks Review. Si possono creare rapidamente animazioni e viste all’interno di immagini statiche o formati video. Sono anche disponibili sezioni, note di revisione, misurazioni e sovrascritture di testo, oltre alla possibilità di riprodurre i contenuti creati in Autodesk Navisworks Simulate.

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

Requisiti di sistema
- Microsoft® Windows Vista® a 32 bit o a 64 bit (SP1) nelle versioni Enterprise, Business, Ultimate o Home Premium Edition o Microsoft® Windows® XP Home Edition, Professional Edition o Professional x64 Edition (SP2 ed SP3)
- Processore AMD Athlon® a 3,0 GHz o superiore o Intel® Pentium® 4 a 3,0 GHz o superiore (consigliato)
- 512 MB di RAM (almeno 2 GB consigliati)
- 800 MB di spazio libero su disco per l'installazione
- 128 MB, schermo VGA 1.024 x 768 True Color; minimo 256 MB, monitor 1.280 x 1.024 e scheda video True Color a 32 bit consigliati
- Microsoft® Internet Explorer® 6.0, SP 1 (o versione successiva)
- Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
- Unità DVD (solo per l’installazione)

CERTIFICAZIONI

L’esportazione di dati IFC (Industry Foundation Classes) con Autocad Architecture ha ottenuto la piena certificazione da parte della IAI (Industry Alliance for Interoperability) che include le certificazioni IFC2x2 Code Checking View e IFC 2x2 Coordination View. L’esportazione certificata IFC dei dati da Autocad Architecture amplia la possibilità di architetti e ingegneri di creare, gestire e condividere dati di progettazione con i membri di altri team durante la fase di progettazione e garantisce, inoltre, la conformità con i requisiti IFC della GSA (U.S. General Services Administration).

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

Infoklix
Via S. Domenico, 6
10023 Chieri (TO)
Italy
Tel. +39 011.07131

- 800 91 72 98
Fax +39 011.0713450



Vedi la scheda azienda di Infoklix
Vedi la scheda azienda di Infoklix

ALTRI PRODOTTI


AutoCAD® Revit® Architecture Suite

Il software AutoCAD® Revit® Architecture Suite offre enormi vantaggi grazie ad una flessibilità senza eguali. Avere disponibili in un unico pacchetto AutoCAD®, AutoCAD® Architecture e Autodesk® Revit® Architecture consente di passare al Building Information Modeling (BIM) con la gradualità desiderata, proteggendo gli investimenti già sostenuti per software, formazione e dati di progettazione. • AutoCAD: una delle applicazioni CAD 2D e 3D leader a livello mondiale • AutoCAD Architecture: la versione di AutoCAD sviluppata per gli architetti • Autodesk Revit Architecture: software specificamente studiato per il BIM
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® Architecture 2010

AutoCAD® Architecture 2010 è la versione di AutoCAD® per architetti che consente di creare progetti ed elaborati progettuali con maggiore efficienza, grazie a strumenti appositamente sviluppati per la progettazione architettonica; inoltre automatizzando le attività di disegno più ripetitive si contribuisce a ridurre gli errori. I metodi di lavoro già familiari agli utenti e l’ambiente intuitivo garantiscono un immediato incremento della produttività, con la possibilità di imparare a usare le nuove funzionalità con la gradualità desiderata. Il formato di file DWG, leader nel settore, semplifica la condivisione dei progetti e la comunicazione con gli ingegneri e con il team di progettazione. AutoCAD Architecture assicura agli architetti che hanno dimestichezza con AutoCAD un’immediata produttività.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® 3ds Max Design

Autodesk® 3ds Max® Design estende il workflow del BIM permettendo ad architetti, progettisti e specialisti della visualizzazione di esplorare, convalidare e comunicare idee creative, dai modelli di concept alle presentazioni finali di qualità cinematografica. 3ds Max Design offre una potente tecnologia di simulazione e analisi dell'illuminazione, funzionalità di rendering avanzate e continuità digitale con le famiglie di prodotti AutoCAD® e Revit® e introduce gli innovativi strumenti di modellazione Graphite per la prototipazione digitale e il rilevamento delle forme, nuovi e potenti set di strumenti di analisi per la convalida dei progetti e una sfilza di nuovi strumenti creativi per l'aggiunta di contesto narrativo, utile per vendere la storia dei progetti.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® 2010

Alle persone che danno forma a tutto ciò che ci circonda, il software AutoCAD® 2010 offre la potenza e la flessibilità necessarie per fare evolvere documentazione e progetti.
Le potenti e flessibili caratteristiche del software AutoCAD, leader mondiale tra le soluzioni software per la progettazione in 2D e 3D, permettono di progettare e dare forma a quanto ci circonda, velocizzare la documentazione, condividere i concetti ed esplorare le idee in 3D in modo più intuitivo. Grazie a migliaia di componenti aggiuntivi, il software AutoCAD offre il massimo della flessibilità, personalizzata in base a specifiche esigenze. È il momento di far evolvere la progettazione. È il momento di AutoCAD.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® Map 3D

AutoCAD® Map 3D è la piattaforma leader di progettazione per la creazione e la gestione di dati spaziali. Sfruttando la tecnologia Open Source di accesso ai dati FDO, AutoCAD Map 3D fornisce accesso diretto ai principali formati di dati utilizzati nel settore della progettazione e dei sistemi GIS e consente l’uso degli strumenti AutoCAD® per la gestione di una grande varietà di informazioni spaziali. Colmando il divario tra CAD e GIS, AutoCAD Map 3D consente a ingegneri e professionisti GIS di lavorare sugli stessi dati e permette ai processi di progettazione di integrare funzioni geospaziali in un unico ambiente, così da ottenere workflow più efficienti. Ne derivano progetti migliori, maggiore produttività e dati di qualità più elevata.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® Raster Design

Accresci la potenza dei prodotti AutoCAD® e basati su AutoCAD con il software grafico AutoCAD® Raster Design, che consente di sfruttare al massimo il materiale digitalizzato rasterizzato: disegni, mappe, foto aeree, immagini satellitari e modelli altimetriche digitali. Valorizza ulteriormente i tuoi dati raster e migliora progetti, piante, presentazioni e mappe.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® LT 2010

Il software AutoCAD LT® è noto per la sua efficienza, potenza e affidabilità. Oggi lo abbiamo reso ancora migliore. Con AutoCAD LT 2010 abbiamo aggiunto ulteriori funzionalità 2D richieste dagli utenti, come i comandi ALLINEA, xrif e attributo blocco. L’output PDF di elevata qualità significa che i disegni possono essere condivisi con facilità praticamente con chiunque. Inoltre è possibile risparmiare tempo allegando i PDF come sottoposto ai file di disegno. Il software professionale di disegno e creazione dei dettagli offre ora ancora più strumenti per aumentare la produttività. Controllo completo con AutoCAD LT 2010.
Visualizza la scheda prodotto

 

STR VISION - studi tecnici

Software per il computo metrico e la contabilità lavori
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent Architect

Collegamento CAD - computo metrico
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio