Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:   Attrezzature per uffici tecnici, Progettazione architettonica, Progettazione impiantistica, Topografia e rilievo
AutoCAD® Revit® Architecture Suite - Infoklix

AutoCAD® Revit® Architecture Suite

Il software AutoCAD® Revit® Architecture Suite offre enormi vantaggi grazie ad una flessibilità senza eguali. Avere disponibili in un unico pacchetto AutoCAD®, AutoCAD® Architecture e Autodesk® Revit® Architecture consente di passare al Building Information Modeling (BIM) con la gradualità desiderata, proteggendo gli investimenti già sostenuti per software, formazione e dati di progettazione. • AutoCAD: una delle applicazioni CAD 2D e 3D leader a livello mondiale • AutoCAD Architecture: la versione di AutoCAD sviluppata per gli architetti • Autodesk Revit Architecture: software specificamente studiato per il BIM

PRESENTAZIONE TECNICA

AutoCAD® Revit® Architecture Suite include le applicazioni software AutoCAD®, AutoCAD® Architecture e Autodesk® Revit® Architecture.
Migrazione graduale al BIM
Molti utenti che hanno già sostenuto un investimento per l'acquisto di AutoCAD o AutoCAD Architecture vorranno anche acquisire il vantaggi offerti dal Building Information Modeling (BIM). Con il software AutoCAD® Revit® Architecture Suite, la migrazione è facile.

• Utilizzare una soluzione BIM all'avanguardia e al tempo stesso avere a disposizione il collaudato software AutoCAD o AutoCAD Architecture, consente ai team di progetto di scegliere gli strumenti giusti per ogni lavoro.

• L'implementazione del BIM con Autodesk Revit Architecture può avvenire gradualmente e senza interferire con i progetti AutoCAD o AutoCAD Architecture in corso.

• Il costo delle licenze e della Subscription si riduce, perché si acquista un'unica licenza che include AutoCAD, AutoCAD Architecture e Autodesk Revit Architecture.

Tutti i vantaggi di Autodesk Revit Architecture
Autodesk Revit Architecture è prezioso per ridurre al minimo le monotone operazioni di aggiornamento e i costosi errori di coordinamento, mentre AutoCAD o AutoCAD Architecture entrano in gioco per progetti che richiedono grandi team di personale specializzato. Questo workflow favorisce:

• Tempi di produzione più brevi
• Processi decisionali più efficaci e veloci
• Possibilità di aggiudicarsi più lavori grazie alla rapida visualizzazione delle varianti di progetto


Autodesk Revit Architecture


Ambiente di Disegno Concettuale
Con il nuovo Autodesk Revit si può facilmente modellare in maniera libera ( free-form), il disegno è parametrico e si possono effettuare analisi preventive del progetto. L'approccio è libero, si generano rapidamente le forme 3D e si modificano le forme con semplicità e interazione. Si possono progettare modelli e forme molto complesse. Autodesk® Revit® crea automaticamente una struttura parametrica intorno alle nostre forme più complesse mentre continuiamo a progettare, offrendoci maggiori livelli di controllo creativo, precisione e flessibilità. Ed il passaggio al disegno tecnico e alla messa in tavola è semplice ed intuitivo.

Costruzione dell’edificio

Il modello dell’edificio così creato può essere velocemente convertito in oggetti architettonici quali muri, tetti, pavimenti, facciate continue, ect. Si possono estrarre rapidamente i dati dell’edificio, compresa l’area lorda di pavimento. Si possono importare modelli concettuali creati con AutoCAD®, Autodesk® Maya®, come anche da AutoDesSys•Z®, McNeel Rhinoceros®, Google™ SketchUp®, o altre applicazioni NURBS-basate su ACIS®.

Associatività Bidirezionale
Qualsiasi modifica si riflette ovunque nelle viste di pianta, prospetto sezione , vista 3d o computo che la riguardano. Infatti le informazioni del modello sono memorizzate in una singola base di dati coordinata. Le revisioni e le modifiche sono aggiornate automaticamente durante la progettazione, evitando errori e riducendo drasticamente i tempi di produzione.

Componenti Parametrici
Gli oggetti architettonici parametrici, conosciuti anche come “ famiglie”, sono la base per tutti i componenti del progetto in Revit®. Esiste una famiglia per ogni tipologia di oggetto che si voglia progettare o utilizzare, si possono utilizzare quelle pronte fornite insieme al software e ridisegnate per il mercato italiano, o crearne di proprie e personalizzate . Si possono anche avere diversi livello di dettaglio in funzione, ad esempio, della scala di rappresentazione del disegno.

Si può inserire e modificare nel progetto qualsiasi cosa, dall’apparecchiatura più complessa alle famiglie più elementari, quali le pareti, infissi, pilastri, ect. . Soprattutto, non è necessario conoscere nessun linguaggio di programmazione o di codifica.

Computi
I computi non sono altro che un'altra vista del modello completo del progetto architettonico di Autodesk® Revit®, visualizzata in forma tabellare anziché grafica.

Quindi le modifiche in una qualsiasi vista del progetto si riflettono automaticamente in tutte le altre viste, anche nella tabella del computo. In qualunque vista, anche nelle sezioni o negli spaccati assonometrici, si possono selezionare gli oggetti per modificarli o cancellarli ed il computo sarà sempre aggiornato in tempo reale.


Dettagli
Viene fornita un vasta libreria di dettagli architettonici, ma anche tutti i vostri dettagli precedentemente realizzati, ad esempio con AutoCAD®, possono essere importati e riutilizzati immediatamente.

Materiali
Anche i materiali possono essere computati e si aggiorneranno in tempo reale al modificarsi del progetto. Questo significa avere sempre la spesa e le quantità sotto controllo, per una progettazione sostenibile.

Interfaccia intuitiva
La nuova interfaccia è davvero intuitiva e facile da usare, fin da subito. Tutti i comandi si trovano dove ci si aspetta di trovarli, ed in più quelli che non servono o non si possono utilizzare vengono automaticamente disattivati da Revit® durante quello specifico processo, per poi tornare attivi quando servono nuovamente. In questo modo non bisogna memorizzare la posizione dei comandi, ma è Revit® che si adatta alla fase progettuale che stiamo affrontando.

Design Sostenibile
Con Revit® è possibile progettare in modo sostenibile fin dalle fasi iniziali. Si possono esportare le informazioni del progetto in formato Extensible Markup (gbXML), effettuare l'analisi energetica usando i servizi web di Autodesk® Studio® e valutare la prestazione energetica dell’edificio con Autodesk® Ecotect™.

Si può esportare il progetto in Autodesk® 3ds Max® per valutare esattamente la qualità ambientale dell'interno per una verifica, ad esempio , dell’illuminazione interna per la legge 626.


Visualizzazione Fotorealistica
Dalle viste interne ed esterne del progetto si possono realizzare dei rendering fotorealistici, utilizzando il motore di Rendering Mental Ray®, inserito in Revit® Non è necessario essere degli esperti grafici renderisti, con pochi passaggi e pochi settaggi, si ottengono velocemente viste d’effetto . il Rendering diventa strumento di progettazione, per la scelta , ad esempio, dei materiali, anziché solo strumento di visualizzazione finale del progetto.

CAMPI DI IMPIEGO

AutoCAD® Revit® Architecture Suite è una soluzione completa di tre prodotti: AutoCAD®, AutoCAD® Architecture e Autodesk® Revit® Architecture: un’unica soluzione che permette al progettista o ad un team di progettisti di realizzare:

1. progettazione architettonica
2. tavole tecniche 2d
3. viste 3d – prospetti – sezioni in modo automatico
4. modellazione 3d
5. rendering
6. computi
7. stima classe energetica dell’edificio

e molto molto altro.


La soluzione AutoCAD® Revit® Architecture Suite permette di:

8. Realizzare proposte di progetto complete in tempi record
9. Superare il concetto di AutoCAD (disegno e modellazione, non bastano)
10. Lavorare sul modello 3D da viste in PIANTA, PROSPETTO, SEZIONE, …
11. Apportare modifiche nelle ultime fasi di progettazione (senza la preoccupazione di aggiornare piante, computi, documenti, …)
12. Creare Documenti più completi e progetti di qualità superiore
13. Produrre Più commesse grazie a presentazioni chiare e dettagliate
14. Evitare di sprecare tempo nell'aggiornamento dei documenti e nella correzione degli errori
15. Applicare le modifiche l in modo sicuro
16. Ridurre al minimo i rischi di errori costosi

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

Requisiti di sistema Autodesk Revit Architecture

Requisiti di sistema per Autodesk Revit Architecture a 32 bit

• Microsoft® Windows Vista® a 32 bit (SP1), nelle versioni Ultimate, Business o Home Premium edition o Microsoft® Windows® XP (SP1 o SP2) Professional o Home edition

• Processore Intel® Pentium® 4 da 1,4 GHz o AMD® equivalente
• 3 GB di RAM (1 GB di RAM se non è richiesto il rendering)
• 5 GB di spazio libero su disco
• Monitor 1.280 x 1.024 e scheda video da 16,8 milioni di colori (24 bit)
• Windows® Internet Explorer® 6.0 (SP1 o versione successiva)
• Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
• Download o installazione da DVD
• Connessione a Internet per la registrazione della licenza


Requisiti di sistema per Autodesk Revit Architecture a 32 bit
• Windows XP Professional (SP2 o versione successiva)
• Processore Intel® Core™ 2 Duo da 2,4 GHz o AMD equivalente
• 4 GB di RAM
• 5 GB di spazio libero su disco
• Scheda video dedicata con supporto hardware per Microsoft® DirectX® versione 9 (o successiva)
• Internet Explorer 6.0 (SP1 o versione successiva)
• Mouse con due pulsanti e rotellina


Requisiti di sistema per Autodesk Revit Architecture a 64 bit
• Windows Vista 64 bit (SP1) nelle versioni Ultimate, Business o Home Premium edition o Windows XP Professional (SP1 x64 Edition
• Processore Pentium 4 1,4 GHz o equivalente AMD
• 3 GB di RAM
• 5 GB di spazio libero su disco
• Monitor 1.280 x 1.024 e scheda video a 16,8 milioni di colori (24 bit)
• Internet Explorer 6.0 (SP1 o versione successiva)
• Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
• Download o installazione da DVD
• Connessione a Internet per la registrazione della licenza


Requisiti di sistema per Autodesk Revit Architecture a 64 bit
• Windows XP Professional x64 Edition (SP1 o versione successive)
• Processore Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz o AMD equivalente
• 8 GB di RAM
• 5 GB di spazio libero su disco
• Scheda video dedicata con supporto hardware per DirectX 9 (o versione successiva)
• Internet Explorer 6.0 SP1 (o versione successiva)
• Mouse con due pulsanti e rotellina

PARTICOLARI COSTRUTTIVI

AutoCAD® Revit® Architecture è dotato di funzioni specifiche per realizzare particolari costruttivi bidimensionali, come ad esempio, i componenti di dettaglio. Si possono inserire anche particolari ripetuti, tipo i blocchi di autocad, note di testo o etichette automatiche illustrative del dettaglio stesso, informazioni che non vanno digitate volta per volta ma che sono già inserite nella descrizione dell’oggetto e riconosciute in automatico. Nella soluzione Suite, avendo a disposizione autocad, si possono tranquillamente riutilizzare tutti i particolari costruttivi disegnati e realizzati nel tempo, e archiviati nel corso della propria attività.

CERTIFICAZIONI

L’esportazione di dati IFC (Industry Foundation Classes) con Revit ha ottenuto la piena certificazione da parte della IAI (Industry Alliance for Interoperability) che include le certificazioni IFC2x2 Code Checking View e IFC 2x2 Coordination View. L’esportazione certificata IFC dei dati da Revit amplia la possibilità di architetti e ingegneri di creare, gestire e condividere dati di progettazione con i membri di altri team durante la fase di progettazione e garantisce, inoltre, la conformità con i requisiti IFC della GSA (U.S. General Services Administration). Inoltre Il plug-in EC500 for Revit® Architecture, strumento innovativo a supporto del prodotto Autodesk Revit® Architecture, permette di esportare nel software EC601 - Edificio Invernale (Legge 10/91), tutti i dati necessari per effettuare calcoli di diagnosi e certificazione energetica dell’edificio e per verificare le prescrizioni imposte dal D.Lgs n. 192/05 e s.m.i.
EC500 for Revit® Architecture fornisce utili indicazioni ai progettisti edili, ottimizzando termicamente le strutture da utilizzare ai sensi delle più recenti normative sul risparmio energetico in edilizia. Lo strumento permette la verifica dell’idoneità di una struttura ai sensi delle disposizione del Decreto Legislativo n. 192 e s.m.i. e se è possibile accedere alle detrazioni al 55% previste dalla Legge Finanziaria

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

Infoklix
Via S. Domenico, 6
10023 Chieri (TO)
Italy
Tel. +39 011.07131

- 800 91 72 98
Fax +39 011.0713450



Vedi la scheda azienda di Infoklix
Vedi la scheda azienda di Infoklix

ALTRI PRODOTTI


AutoCAD® Architecture 2010

AutoCAD® Architecture 2010 è la versione di AutoCAD® per architetti che consente di creare progetti ed elaborati progettuali con maggiore efficienza, grazie a strumenti appositamente sviluppati per la progettazione architettonica; inoltre automatizzando le attività di disegno più ripetitive si contribuisce a ridurre gli errori. I metodi di lavoro già familiari agli utenti e l’ambiente intuitivo garantiscono un immediato incremento della produttività, con la possibilità di imparare a usare le nuove funzionalità con la gradualità desiderata. Il formato di file DWG, leader nel settore, semplifica la condivisione dei progetti e la comunicazione con gli ingegneri e con il team di progettazione. AutoCAD Architecture assicura agli architetti che hanno dimestichezza con AutoCAD un’immediata produttività.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® 3ds Max Design

Autodesk® 3ds Max® Design estende il workflow del BIM permettendo ad architetti, progettisti e specialisti della visualizzazione di esplorare, convalidare e comunicare idee creative, dai modelli di concept alle presentazioni finali di qualità cinematografica. 3ds Max Design offre una potente tecnologia di simulazione e analisi dell'illuminazione, funzionalità di rendering avanzate e continuità digitale con le famiglie di prodotti AutoCAD® e Revit® e introduce gli innovativi strumenti di modellazione Graphite per la prototipazione digitale e il rilevamento delle forme, nuovi e potenti set di strumenti di analisi per la convalida dei progetti e una sfilza di nuovi strumenti creativi per l'aggiunta di contesto narrativo, utile per vendere la storia dei progetti.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® Navisworks®

Le soluzioni software Autodesk® Navisworks® consentono a progettisti, ingegneri e costruttori di unire i propri contributi in un unico modello tridimensionale. I membri dei team di progetto possono condividere in modo affidabile modelli di progetti 3D di qualsiasi dimensione e formato, per eseguirne la revisione. I prodotti Autodesk Navisworks per la revisione dei progetti sono al centro dei workflow di Building Information Modeling (BIM) AEC e di progettazione di fabbricati industriali. Agevolano la visualizzazione in tempo reale per le attività di convalida, simulazione e analisi delle prestazioni dei progetti 3D.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® 2010

Alle persone che danno forma a tutto ciò che ci circonda, il software AutoCAD® 2010 offre la potenza e la flessibilità necessarie per fare evolvere documentazione e progetti.
Le potenti e flessibili caratteristiche del software AutoCAD, leader mondiale tra le soluzioni software per la progettazione in 2D e 3D, permettono di progettare e dare forma a quanto ci circonda, velocizzare la documentazione, condividere i concetti ed esplorare le idee in 3D in modo più intuitivo. Grazie a migliaia di componenti aggiuntivi, il software AutoCAD offre il massimo della flessibilità, personalizzata in base a specifiche esigenze. È il momento di far evolvere la progettazione. È il momento di AutoCAD.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® Map 3D

AutoCAD® Map 3D è la piattaforma leader di progettazione per la creazione e la gestione di dati spaziali. Sfruttando la tecnologia Open Source di accesso ai dati FDO, AutoCAD Map 3D fornisce accesso diretto ai principali formati di dati utilizzati nel settore della progettazione e dei sistemi GIS e consente l’uso degli strumenti AutoCAD® per la gestione di una grande varietà di informazioni spaziali. Colmando il divario tra CAD e GIS, AutoCAD Map 3D consente a ingegneri e professionisti GIS di lavorare sugli stessi dati e permette ai processi di progettazione di integrare funzioni geospaziali in un unico ambiente, così da ottenere workflow più efficienti. Ne derivano progetti migliori, maggiore produttività e dati di qualità più elevata.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® Raster Design

Accresci la potenza dei prodotti AutoCAD® e basati su AutoCAD con il software grafico AutoCAD® Raster Design, che consente di sfruttare al massimo il materiale digitalizzato rasterizzato: disegni, mappe, foto aeree, immagini satellitari e modelli altimetriche digitali. Valorizza ulteriormente i tuoi dati raster e migliora progetti, piante, presentazioni e mappe.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® LT 2010

Il software AutoCAD LT® è noto per la sua efficienza, potenza e affidabilità. Oggi lo abbiamo reso ancora migliore. Con AutoCAD LT 2010 abbiamo aggiunto ulteriori funzionalità 2D richieste dagli utenti, come i comandi ALLINEA, xrif e attributo blocco. L’output PDF di elevata qualità significa che i disegni possono essere condivisi con facilità praticamente con chiunque. Inoltre è possibile risparmiare tempo allegando i PDF come sottoposto ai file di disegno. Il software professionale di disegno e creazione dei dettagli offre ora ancora più strumenti per aumentare la produttività. Controllo completo con AutoCAD LT 2010.
Visualizza la scheda prodotto

 

STR VISION - studi tecnici

Software per il computo metrico e la contabilità lavori
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent Architect

Collegamento CAD - computo metrico
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio