Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:   Attrezzature per uffici tecnici, Progettazione architettonica, Progettazione impiantistica, Topografia e rilievo
AutoCAD® LT 2010 - Infoklix

AutoCAD® LT 2010

Il software AutoCAD LT® è noto per la sua efficienza, potenza e affidabilità. Oggi lo abbiamo reso ancora migliore. Con AutoCAD LT 2010 abbiamo aggiunto ulteriori funzionalità 2D richieste dagli utenti, come i comandi ALLINEA, xrif e attributo blocco. L’output PDF di elevata qualità significa che i disegni possono essere condivisi con facilità praticamente con chiunque. Inoltre è possibile risparmiare tempo allegando i PDF come sottoposto ai file di disegno. Il software professionale di disegno e creazione dei dettagli offre ora ancora più strumenti per aumentare la produttività. Controllo completo con AutoCAD LT 2010.

PRESENTAZIONE TECNICA

Documentazione di idee e progetti con AutoCAD LT
Il software AutoCAD LT® offre strumenti completi per il disegno e la creazione dei dettagli 2D destinati alla documentazione di idee e progetti. Creazione sicura di piani tecnici grazie alla soluzione completa per il disegno CAD.

Creazione con gli strumenti base di disegno 2D
Creazione di disegni 2D semplici e complessi partendo da forme standard:

Create detailed 2D drawings with Autocad Lite.
  • Linee
  • Poligoni
  • Archi
  • Cerchi
  • Ellissi


Modifica semplice dei disegni CAD
Modifica delle geometrie esistenti grazie a comandi come:

AutoCAD LT 2D AutoCAD software lets you modify existing geometry in CAD drawings.
  • Stira, raccorda o smussa
  • Sposta, copia e ruota
  • Scala, ritaglia ed estendi
  • Scosta, rispecchia, cancella o esplodi
  • Allinea oggetti
  • Aggiungi e modifica proprietà: semplice visualizzazione e modifica delle proprietà correnti per qualsiasi oggetto nel disegno CAD.
  • Recupera distanza, raggio, angolo, area e volume di un oggetto o di una sequenza di punti.


Annotazione dei disegni CAD

AutoCAD LT offre robusti strumenti di annotazione che migliorano la comunicazione, con l’aggiunta di:

AutoCAD lite functionality enables you create and change text in 2D CAD drawings.


Testo:
creazione e aggiunta di oggetti di testo al disegno CAD con i familiari strumenti di elaborazione del testo, come rientri e tabulazioni, elenchi automatici puntati o numerati e correzione ortografica.
 

Intelligently add dimensions to your 2D CAD drawings.


Annotazioni in scala:
impostazione della scala corrente di una finestra o di Vista Spazio modello e applicazione della scala a ogni testo, quota oppure oggetto di tratteggio. La dimensione, posizione e aspetto saranno poi regolati automaticamente in base alla scala impostata per la finestra.  
 
 

Create resizable tables in 2D CAD drawings with AutoCAD lite software.


Campi dati:
i campi dati sono speciali oggetti di testo che archiviano le proprietà di oggetti o disegni. Possono essere utilizzati per visualizzare proprietà come la lunghezza di una linea, l’area di una polilinea o il nome di un layout. Quando una proprietà cambia, i campi dati vengono aggiornati. 
 
 

AutoCAD lite provides automatic scaling of annotations in 2D CAD drawings.


Calcoli con AutoCAD LT
Il calcolatore CalcRapida può essere utilizzato per eseguire calcoli, convertire unità e ricavare valori da entità di disegno. 
 
 

Comunicazione facile e veloce dei progetti con AutoCAD LT
Il software CAD 2D AutoCAD LT® offre gli strumenti per una rapida e sicura condivisione con clienti e colleghi in tutte le fasi del processo di progettazione. È possibile revisionare, modificare e condividere informazioni con facilità e precisione grazie ad AutoCAD LT.

La potenza di DWG
Salvataggio e condivisione di file con la tecnologia DWG™ di Autodesk. I file DWG utilizzati praticamente in tutti i settori della progettazione sono miliardi e questo formato è uno dei più diffusi per i dati progettuali. Con il formato di file nativo DWG di AutoCAD LT è possibile avere la piena sicurezza dell’integrità e affidabilità dei propri dati.

Semplice condivisione dei dati tra i prodotti AutoCAD
Poiché il software CAD 2D AutoCAD LT è costruito con la stessa tecnologia del software AutoCAD®, la condivisione dei dati tra i prodotti è semplice. AutoCAD LT è interoperabile con AutoCAD, Autodesk® Design Review e il software DWG TrueView™. AutoCAD LT è anche compatibile con i prodotti specifici di settore basati su AutoCAD, incluse le applicazioni AutoCAD® Architecture, AutoCAD® Map 3D, AutoCAD® Civil 3D®, AutoCAD® Electrical e AutoCAD® Mechanical.

Riferimenti a informazioni contenute in altri file o formati di file
AutoCAD LT consente di fare riferimento a dati in altri file e in una varietà di formati nei disegni CAD, tra cui:
  • DWG
  • Immagini 
  • DWF™ 
  • PDF
  • Excel: creazione di tabelle AutoCAD LT direttamente dai fogli di calcolo di Microsoft® Excel e uso dei collegamenti dati per aggiornare le informazioni senza reinserirle


Output di disegni CAD in formati non modificabili


  • Pubblicazione e stampa: salvataggio delle impostazioni delle pagine per riutilizzarle facilmente dalle stampe successive. Uso del comando Pubblica per stampare velocemente più disegni o layout con una stampante o in un file DWF. Con la stampa in background è possibile continuare a lavorare nell’editor di disegno mentre il software AutoCAD LT stampa in background.
  • DWF: con la tecnologia DWF si possono pubblicare dati di progetto intelligenti e risparmiare tempo, semplificando la condivisione con il team di progettazione. Grazie a piccoli file le cui dimensioni sono di appena un decimo della dimensione di altri formati di file, DWF rappresenta un modo rapido e semplice per comunicare le informazioni di progetto e fornire una condivisione sicura ed efficiente in ogni fase del ciclo progettuale.
  • Lettura e scrittura su versioni precedenti di AutoCAD LT: maggior condivisione e scambio di dati con gli utenti delle versioni precedenti del software AutoCAD LT.
  • Revisione di progetto: semplice coordinamento dei progetti durante la fase di revisione del progetto grazie alla sostituzione della procedura cartacea con quelle digitale. La revisione e la funzionalità di trasferimento bidirezionale sono gratuite* con il software Autodesk Design Review. Revisione dei disegni con commenti, schizzi, quote, testo e contrassegni prima dell’invio. I workflow risultano semplificati, la fedeltà incrementata e i lavori possono essere completati più rapidamente.
  • Output PDF: pubblicazione di PDF di elevata qualità direttamente dai disegni AutoCAD LT. Il testo contenuto in un disegno è esportato come font TrueType, ciò permette di mettere in evidenza, cercare e copiare il testo nel visualizzatore PDF. Selezione dei file con font appropriati da incorporare quando si specificano le proprietà di stampa del PDF. Dopo il completamento della stampa, il PDF appare automaticamente.


Condivisione dei file di disegno con consulenti e clienti

Le firme digitali permettono di proteggere l’autenticità dei file DWG. Tutti i file relativi a un disegno sono compressi in un unico file zip con eTransmit. I disegni possono essere salvati in formati di file precedenti per scambiare i dati con utenti di versioni precedenti del software AutoCAD LT. I file DWG possono essere salvati nel formato di file DXF™ per scambiare i dati con utenti di altri software di progettazione o CAD.
*Prodotti gratuiti soggetti ai termini e alle condizioni dell'accordo di licenza dell’utente finale che accompagna il download del software.


Ottimizzazione dell’ambiente di lavoro di AutoCAD LT

Il software CAD 2D AutoCAD LT® consente di ottimizzare l’ambiente di lavoro. Con un’interfaccia personalizzabile è possibile impostare uno spazio di lavoro funzionale. Gli strumenti di organizzazione e navigazione aiutano ad apportare efficienza al workflow quotidiano.
Il contenuto dei disegni CAD 2D e la libreria possono essere organizzati per controllarne il risultato a schermo e in stampa, oltre alla possibilità di un facile accesso a strumenti e componenti standard.


Layers

Il Gestore proprietà layer semplifica e velocizza la creazione e la modifica delle proprietà di layer. Le modifiche apportate nella finestra di dialogo sono istantaneamente riflesse nel disegno.

Editing 2D AutoCAD image layers is easy with AutoCAD LT.
  • I layer possono essere raggruppati in base alle proprietà condivise per una facile modifica e le impostazioni dei layer possono essere salvate per riutilizzarle in altri disegni. 
  • È possibile impostare le proprietà dei layer indipendentemente in ogni finestra, per aggiungere enfasi ai diversi aspetti dei disegni.
  • True Color può essere utilizzato per specificare un colore in base ai valori di tinta, saturazione e luminescenza (HSL) oppure in base alle componenti di rosso, verde e blu (RGB). È inoltre possibile selezionare i colori da cataloghi colore precaricati, incluse varie librerie Pantone® e RAL.


Blocchi
È possibile risparmiare tempo e standardizzare i disegni, eliminando la necessità di ridisegnare componenti standard ripetitivi. 

AutoCAD LT Block Attribute functionality saves time on repetitive tasks in 2D CAD drawings.
  • È possibile aggiungere ai blocchi proprietà dinamiche per accogliere più dimensioni o viste in un singolo blocco, riducendo la dimensione della libreria di blocco nel processo.
  • Includere attributi nelle definizioni di blocco, offrendo la possibilità di visualizzare informazioni uniche su ogni ricorrenza di blocco.
  • Gli attributi possono essere singoli o multilinea, con varie lunghezze di testo.
  • È possibile utilizzare una gamma completa di comandi di attributi blocco per gestire e modificare informazioni su blocchi definiti, ottenere un preciso controllo sull’ordine degli attributi e aggiungere o rimuovere facilmente attributi dalle definizioni dei blocchi.


Tavolozza degli strumenti
Accesso rapido ai contenuti di uso frequente, come blocchi, tratteggi e comandi.

  • Risparmio di tempo e mantenimento degli standard, sapendo che il contenuto viene inserito nel layer desiderato con la scala, il tipo di linea, il colore e le altre proprietà appropriate.
  • Facilità di organizzazione delle tavolozze degli strumenti in gruppi logici e rapidità di ripristino delle stesse in qualunque momento per incrementare la produttività e risparmiare tempo.

Dissolvenza della visualizzazione degli Xrif

È possibile mostrare file con riferimento esterno in dissolvenza per la visualizzazione a schermo, in modo da differenziare visivamente oggetti in xrif da oggetti nel disegno corrente.

Ottimizzazione dell’interfaccia utente
È possibile trovare rapidamente il modo più adatto per lavorare sullo schermo grazie agli strumenti per individuare la posizione dei comandi, visualizzare tutti i disegni aperti e navigare tra le diverse aree di un disegno aperto. Si può ottimizzare l’ambiente di lavoro personalizzando la posizione e l’aspetto dei comandi. I tasti di scelta rapida includono:

    • Interfaccia utente della barra multifunzione
      L’interfaccia utente della barra multifunzione presenta comandi in un formato visivo conciso, che consente di selezionare velocemente i comandi necessari. È possibile personalizzare la barra multifunzione in modo che sia ottimizzata per le proprie esigenze e per soddisfare gli standard aziendali.
       
    • Browser menu
      Il Browser menu permette di cercare i nomi dei comandi. Appare anche l’anteprima delle immagini di file recenti e aperti insieme a dettagliate informazioni sull’ultimo salvataggio del file. È possibile organizzare i file utilizzati di recente per nome, data o titolo.
       
    • Vista rapida disegni/layout
      Le funzionalità di Vista rapida utilizzano delle anteprime oltre ai nomi dei file, così da velocizzare l’apertura del file di disegno e layout e ridurre il tempo impiegato nell’apertura di file errati.
       
    • Finestre
      È possibile mostrare più viste del disegno su un unico layout con finestre. Le finestre possono essere di qualsiasi dimensione o forma necessaria per mostrare un’area di interesse. Quando una finestra viene ruotata, è possibile ruotare anche la vista per mantenere l’orientamento della vista in relazione alla finestra.
       
    • Zoom/pan con rotella del mouse
      È possibile utilizzare la rotella del mouse per eseguire rapidamente zoom e panoramica e vedere le diverse aree del disegno.
       
    • Input dinamico
      L’input dinamico offre un’interfaccia di comando vicina al cursore per mantenere la concentrazione sull’area di disegno. Quando l’input dinamico è attivo, la descrizione dei comandi visualizza informazioni accanto al cursore, aggiornate dinamicamente con i movimenti del cursore. Quando un comando è attivo, le descrizioni dei comandi offrono un posto per l’inserimento di dati.
       
    • SteeringWheels
      Lo strumento di navigazione SteeringWheels® di Autodesk® offre un rapido accesso ai comandi Zoom e Pan. Dispone anche di una funzione di riavvolgimento che permette di tornare alle viste precedenti del disegno.

CAMPI DI IMPIEGO

AutoCAD LT è utilizzato da disegnatori, architetti, tecnici CAD, progettisti, ingegneri, responsabili di progetto e responsabili CAD/IT in numerosi settori tra cui architettura, ingegneria, costruzioni, settore manifatturiero, dell'industria civile e della cartografia.
Ad esempio, AutoCAD LT viene utilizzato da:

  • Professionisti che creano disegni tecnici 2D precisi per la documentazione di idee e planimetrie.
  • Disegnatori che inseriscono i ritocchi finali di un progetto con dettagli, annotazioni, collegamenti a dati on-line e verifica della precisione.
  • Appaltatori, fornitori o professionisti operativi che devono esaminare un disegno per estrapolare i dati specifici della propria attività
  • Responsabili e capi progetto che devono esaminare e modificare un disegno e monitorare l'avanzamento del lavoro

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

Per AutoCAD LT 2010 a 32 bit

  • Sistema operativo Microsoft® Windows Vista® (Enterprise, Business, Ultimate, Home Premium) (SP1 o versione successiva)
  • Processore Intel® Pentium® 4 o processore dual core AMD Athlon®, 3,0 GHz o superiore con tecnologia SSE2
  • 1 GB RAM
  • 850 MB di spazio libero su disco per l'installazione
  • Schermo VGA 1.024 x 768 con true color
  • Browser Web Microsoft® Internet Explorer® 7.0 o versione successiva 
  • Unità DVD

oppure

  • Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Professional o Home Edition (SP2 o versione successiva)
  • Processore dual core Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 1,6 GHz o superiore con tecnologia SSE2
  • 512 MB RAM
  • 850 MB di spazio libero su disco per l'installazione
  • Schermo VGA 1.024 x 768 con True Color
  • Browser web Microsoft Internet Explorer 7.0 o versione successiva 
  • Unità DVD

Per AutoCAD LT 2010 a 64 bit

  • Microsoft Windows Vista (Enterprise, Business, Ultimate, Home Premium) operating system (SP1 or later) or Windows XP Professional x64 Edition (SP2 or later)
  • AMD Athlon with SSE2 technology, or AMD Opteron® processor with SSE2 technology, or Intel® Xeon® processor with Intel EM64T support with SSE2 technology, or Intel Pentium 4 with Intel EM64T support with SSE2 technology
  • 2 GB RAM
  • 1 GB free space for installation
  • 1,024 x 768 VGA display with true color
  • DVD drive
  • Microsoft Internet Explorer 7.0 web browser or later

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

Infoklix
Via S. Domenico, 6
10023 Chieri (TO)
Italy
Tel. +39 011.07131

- 800 91 72 98
Fax +39 011.0713450



Vedi la scheda azienda di Infoklix
Vedi la scheda azienda di Infoklix

ALTRI PRODOTTI


AutoCAD® Revit® Architecture Suite

Il software AutoCAD® Revit® Architecture Suite offre enormi vantaggi grazie ad una flessibilità senza eguali. Avere disponibili in un unico pacchetto AutoCAD®, AutoCAD® Architecture e Autodesk® Revit® Architecture consente di passare al Building Information Modeling (BIM) con la gradualità desiderata, proteggendo gli investimenti già sostenuti per software, formazione e dati di progettazione. • AutoCAD: una delle applicazioni CAD 2D e 3D leader a livello mondiale • AutoCAD Architecture: la versione di AutoCAD sviluppata per gli architetti • Autodesk Revit Architecture: software specificamente studiato per il BIM
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® Architecture 2010

AutoCAD® Architecture 2010 è la versione di AutoCAD® per architetti che consente di creare progetti ed elaborati progettuali con maggiore efficienza, grazie a strumenti appositamente sviluppati per la progettazione architettonica; inoltre automatizzando le attività di disegno più ripetitive si contribuisce a ridurre gli errori. I metodi di lavoro già familiari agli utenti e l’ambiente intuitivo garantiscono un immediato incremento della produttività, con la possibilità di imparare a usare le nuove funzionalità con la gradualità desiderata. Il formato di file DWG, leader nel settore, semplifica la condivisione dei progetti e la comunicazione con gli ingegneri e con il team di progettazione. AutoCAD Architecture assicura agli architetti che hanno dimestichezza con AutoCAD un’immediata produttività.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® 3ds Max Design

Autodesk® 3ds Max® Design estende il workflow del BIM permettendo ad architetti, progettisti e specialisti della visualizzazione di esplorare, convalidare e comunicare idee creative, dai modelli di concept alle presentazioni finali di qualità cinematografica. 3ds Max Design offre una potente tecnologia di simulazione e analisi dell'illuminazione, funzionalità di rendering avanzate e continuità digitale con le famiglie di prodotti AutoCAD® e Revit® e introduce gli innovativi strumenti di modellazione Graphite per la prototipazione digitale e il rilevamento delle forme, nuovi e potenti set di strumenti di analisi per la convalida dei progetti e una sfilza di nuovi strumenti creativi per l'aggiunta di contesto narrativo, utile per vendere la storia dei progetti.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® Navisworks®

Le soluzioni software Autodesk® Navisworks® consentono a progettisti, ingegneri e costruttori di unire i propri contributi in un unico modello tridimensionale. I membri dei team di progetto possono condividere in modo affidabile modelli di progetti 3D di qualsiasi dimensione e formato, per eseguirne la revisione. I prodotti Autodesk Navisworks per la revisione dei progetti sono al centro dei workflow di Building Information Modeling (BIM) AEC e di progettazione di fabbricati industriali. Agevolano la visualizzazione in tempo reale per le attività di convalida, simulazione e analisi delle prestazioni dei progetti 3D.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® 2010

Alle persone che danno forma a tutto ciò che ci circonda, il software AutoCAD® 2010 offre la potenza e la flessibilità necessarie per fare evolvere documentazione e progetti.
Le potenti e flessibili caratteristiche del software AutoCAD, leader mondiale tra le soluzioni software per la progettazione in 2D e 3D, permettono di progettare e dare forma a quanto ci circonda, velocizzare la documentazione, condividere i concetti ed esplorare le idee in 3D in modo più intuitivo. Grazie a migliaia di componenti aggiuntivi, il software AutoCAD offre il massimo della flessibilità, personalizzata in base a specifiche esigenze. È il momento di far evolvere la progettazione. È il momento di AutoCAD.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® Map 3D

AutoCAD® Map 3D è la piattaforma leader di progettazione per la creazione e la gestione di dati spaziali. Sfruttando la tecnologia Open Source di accesso ai dati FDO, AutoCAD Map 3D fornisce accesso diretto ai principali formati di dati utilizzati nel settore della progettazione e dei sistemi GIS e consente l’uso degli strumenti AutoCAD® per la gestione di una grande varietà di informazioni spaziali. Colmando il divario tra CAD e GIS, AutoCAD Map 3D consente a ingegneri e professionisti GIS di lavorare sugli stessi dati e permette ai processi di progettazione di integrare funzioni geospaziali in un unico ambiente, così da ottenere workflow più efficienti. Ne derivano progetti migliori, maggiore produttività e dati di qualità più elevata.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® Raster Design

Accresci la potenza dei prodotti AutoCAD® e basati su AutoCAD con il software grafico AutoCAD® Raster Design, che consente di sfruttare al massimo il materiale digitalizzato rasterizzato: disegni, mappe, foto aeree, immagini satellitari e modelli altimetriche digitali. Valorizza ulteriormente i tuoi dati raster e migliora progetti, piante, presentazioni e mappe.
Visualizza la scheda prodotto

 

STR VISION - studi tecnici

Software per il computo metrico e la contabilità lavori
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent Architect

Collegamento CAD - computo metrico
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio