Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Categorie:   Attrezzature per uffici tecnici, Progettazione architettonica, Progettazione impiantistica, Topografia e rilievo
AutoCAD® 2010 - Infoklix

AutoCAD® 2010

Alle persone che danno forma a tutto ciò che ci circonda, il software AutoCAD® 2010 offre la potenza e la flessibilità necessarie per fare evolvere documentazione e progetti.
Le potenti e flessibili caratteristiche del software AutoCAD, leader mondiale tra le soluzioni software per la progettazione in 2D e 3D, permettono di progettare e dare forma a quanto ci circonda, velocizzare la documentazione, condividere i concetti ed esplorare le idee in 3D in modo più intuitivo. Grazie a migliaia di componenti aggiuntivi, il software AutoCAD offre il massimo della flessibilità, personalizzata in base a specifiche esigenze. È il momento di far evolvere la progettazione. È il momento di AutoCAD.

PRESENTAZIONE TECNICA

Documenta
AutoCAD è sinonimo di documentazione per un buon motivo. I potenti strumenti di documentazione contenuti in AutoCAD permettono di sviluppare un progetto dalla concezione alla realizzazione. Gli strumenti di automazione, gestione e modifica consentono di lavorare più velocemente e ridurre al minimo le attività ripetitive, velocizzando il completamento del lavoro. Indipendentemente dalle dimensioni e dalla portata dei progetti, ogni difficoltà può essere superata grazie ad AutoCAD, leader nell'ambito dell'innovazione della documentazione da oltre 25 anni.


Comunica

Con AutoCAD, la comunicazione è un’operazione diretta. Grazie ad AutoCAD è possibile condividere i dati importanti dei progetti in modo sicuro, efficiente e preciso e sperimentare i vantaggi del supporto DWG™ nativo, uno dei formati dati di progettazione più utilizzato al mondo, mantenendo tutti aggiornati in qualsiasi momento. Le idee diventano realtà con la grafica pronta per le presentazioni, gli strumenti di rendering e alcune delle migliori funzionalità di stampa e stampa 3D del settore. Il massimo della comunicazione.


Esplora

AutoCAD offre la potenza del 3D per esplorare le idee in qualsiasi forma immaginabile. AutoCAD e una tela bianca hanno molto in comune. Entrambi offrono la possibilità di creare quanto era prima inimmaginabile. Ma AutoCAD offre la flessibilità di esplorare le idee di progettazione sia in 2D che in 3D, con strumenti intuitivi che aiutano a trasformare i concetti in realtà. Il mondo è come una tela, quale sarà la prossima creazione?


Personalizza

È possibile personalizzare e configurare AutoCAD in modi prima impensabili. Ogni lavoro è unico e anche il software dovrebbe esserlo. Personalizzare AutoCAD per rispondere a esigenze uniche è più semplice di quanto si sia mai potuto pensare. È possibile configurare le impostazioni, estendere il software, costruire workflow personalizzati, sviluppare proprie applicazioni o sfruttare quelle già costruite. Alcuni credono che si debba scegliere tra flessibilità e potenza, con AutoCAD si possono avere entrambe.


DOCUMENTA

Caratteristica

Vantaggio

Disegno parametrico

Il disegno parametrico permette di ridurre notevolmente i tempi di revisione del progetto. Grazie alle relazioni persistenti tra oggetti, le linee parallele restano parallele e i cerchi concentrici restano tali, il tutto automaticamente.

Gruppi di fogli L’organizzazione non è un lusso. Il Gestore gruppo di fogli di AutoCAD organizza i fogli di disegno, riduce i passaggi per la pubblicazione, crea automaticamente le viste di layout, collega le informazioni dei gruppi di fogli in cartigli e stampe ed esegue attività nei gruppi di fogli in modo che ogni cosa sia al suo posto.


Scalatura delle annotazioni

È possibile investire meno tempo nella creazione e gestione di più elementi su più layer. Con gli strumenti per la scalatura delle annotazioni è possibile creare un singolo oggetto di tipo annotativo, che si ridimensiona automaticamente per riflettere la scala della finestra corrente o dello modello-spazio.

Modifica del testo

Ora è possibile manipolare facilmente il testo visualizzandolo, dimensionandolo e posizionandolo mentre si scrive. Grazie agli strumenti familiari comuni alle applicazioni di modifica di testo, inclusi gli strumenti paragrafo e colonna, è possibile adattare l'aspetto del testo secondo necessità per ottenere una formattazione di qualità professionale.

Multidirettrici Con gli strumenti multidirettrice, la creazione e modifica delle direttrici è un gioco da ragazzi. È possibile definire gli stili delle multidirettrici per offrire omogeneità alle direttrici, aggiungere più linee direttrici a un singolo oggetto direttrice e persino includere simboli circolari o blocchi come contenuto delle direttrici.

Tabelle La produttività può essere incrementata con l’automazione delle attività monotone di creazione e mantenimento delle tabelle. È possibile definire gli stili delle tabelle per applicare facilmente una formattazione omogenea alle tabelle inclusi font, colori, bordi e altro ancora.

Estrazione dei dati L’estrazione guidata Estrazione dati permette di estrarre le proprietà degli oggetti nei disegni (inclusi blocchi e attributi) e le informazioni di disegno in modo facile e veloce. I dati estratti possono poi essere automaticamente inseriti in una tabella o in un file esterno.

Collegamento di dati I dati di Microsoft® Office Excel® possono essere collegati facilmente ai progetti AutoCAD per ottenere omogeneità ed efficienza. I collegamenti di dati possono essere aggiornati in entrambe le direzioni, riducendo la necessità di aggiornare le tabelle o i fogli di calcolo esterni in modo indipendente. Tutte le informazioni collegate possono essere tenute aggiornate e sincronizzate automaticamente.

Blocchi dinamici È possibile risparmiare tempo e standardizzare i disegni con facilità. Con i blocchi dinamici non è più necessario ridisegnare componenti standard ripetitivi ed è possibile ridurre le ingombranti librerie di blocchi durante la procedura. I blocchi dinamici rendono modificabile la singola geometria del blocco ed eliminano il bisogno di definire un nuovo blocco per ogni variazione di forma e dimensione.

Gestione del layer Le proprietà dei layer sono create e modificate più velocemente, riducendo allo stesso tempo gli errori. Le modifiche vengono istantaneamente applicate al disegno mentre sono realizzate nella finestra di dialogo Layer.

Prompt e modifica Concentrazione sul progetto, non sugli strumenti. L’input dinamico visualizza un tipo di linea di comando di prompt proprio sul cursore per permettere l’avvio dei comandi, la visualizzazione delle quote e l’inserimento di valori senza nemmeno dover guardare la linea di comando. Grazie al menu Proprietà rapide si può risparmiare molto tempo con la visualizzazione e la modifica delle relative proprietà degli oggetti proprio dal cursore.

Efficiente interfaccia utente

Lavorare con diversi file non sarà più un problema. La funzione Vista rapida utilizza le anteprime, oltre ai nomi dei file, in modo da poter trovare visivamente e aprire il file di disegno e il layout corretto in modo più rapido che mai. Nel browser menu è inoltre possibile sfogliare file velocemente, esaminare immagini di anteprima e ottenere informazioni dettagliate sulla dimensione e sugli autori di un file.


COMUNICA

Caratteristica Vantaggio

DWG

Salvataggio e condivisione dei file con sicurezza. La tecnologia DWG di Autodesk è il formato nativo tra i più precisi per il salvataggio e la condivisione dei dati di progetto quando si collabora con chiunque operi nel settore.

Integrazione del PDF

La condivisione e il riutilizzo di progetti non sono mai stati più facili grazie a un lungo elenco di aggiornamenti studiati per semplificare la comunicazione. È possibile pubblicare file PDF direttamente dai disegni AutoCAD e allegarli ai file PDF come sottoposti.

Autodesk Design Review Grazie agli strumenti integrati per la pubblicazione e l’importazione di file DWF™ in AutoCAD, la condivisione dei progetti è più facile che mai. Il software Autodesk® Design Review è una soluzione digitale gratuita e integrata destinata a clienti e fornitori per la visualizzazione, la stampa e l’annotazione di progetti senza la necessità di ricorrere al software originale.

Autodesk Impression 3 (disponibile solo per i clienti Subscription) È possibile arricchire le presentazioni progettuali con l’aspetto di un disegno eseguito a mano. Autodesk® Impression consente di creare grafica accattivante pronta per le presentazioni direttamente dai file DWG e DWF.

Rendering fotorealistico

Grazie alla più recente tecnologia di rendering è possibile creare impressionanti modelli in meno tempo. Le funzionalità comprendono un controllo a cursore che visualizza graficamente i compromessi tra tempo e qualità di rendering.

Stampa 3D

Non solo visualizzazione dei progetti, ma la possibilità di renderli reali. Il progetto prende vita tra le mani dell'utente grazie alla stampante 3D o tramite connessione a un fornitore di servizi.

ShowMotion Con la tecnologia ShowMotion® si ha la possibilità di creare e memorizzare movimenti della cinepresa per navigare nel progetto 3D. Il pannello di controllo di ShowMotion visualizza le immagini di anteprima delle categorie di viste e delle inquadrature salvate nel disegno.

ESPLORA

Caratteristica Vantaggio
Progettazione di forme libere Le idee possono essere progettate in qualsiasi forma immaginabile. È sufficiente tirare/spingere facce, bordi e vertici per modellare forme complesse, aggiungere superfici levigate e altro ancora.

Modellazione di solidi e superfici Le idee in 3D possono prendere forma come nel 2D. Con l’ambiente intuitivo per la creazione di solidi e superfici, è ora possibile creare e modificare forme 3D con la familiarità degli strumenti 2D.

Visualizzazione

Visualizzazione delle idee come mai prima d’ora. Scelta tra più di 300 materiali, applicazione dell illuminazione fotometrica e controllo della visualizzazione per creare immagini di rendering fotorealistico estremamente precise.

Navigazione 3D

È possibile camminare o volare in un modello con un semplice clic. Si può ruotare e orientare velocemente qualsiasi modello di solido o superficie con lo strumento di navigazione ViewCube® oppure eseguire panoramiche, centrare e zoomare su qualsiasi oggetto con lo strumento SteeringWheels®.


PERSONALIZZA

Caratteristica Vantaggio

Interfaccia della programmazione

La nostra flessibile piattaforma di sviluppo permette di aumentare la produttività. Grazie all’accesso diretto alle strutture del database, al sistema grafico e alle definizioni di comando native, è possibile sviluppare progetti specializzati e applicazioni di disegno per soddisfare perfettamente le proprie necessità.

Registratore di azioni

È possibile risparmiare tempo e aumentare la produttività automatizzando le attività ripetitive senza dover ricorrere all’assistenza di un CAD manager. Ora è possibile registrare le attività, aggiungere messaggi di testo e richiedere l'input dell’utente per poi selezionare velocemente e riprodurre le macro registrate.

Prodotti e servizi dei partner Autodesk È possibile ottenere il massimo dal software grazie alle migliaia di partner Autodesk in tutto il mondo. Questi partner offrono un’ampia gamma di soluzioni integrate e interoperabili per migliorare ulteriormente il software, indipendentemente da cosa si stia progettando.

Autodesk Developer Network (ADN) Se si sta creando un software innovativo basato su AutoCAD, potrà essere utile aderire ad Autodesk® Developer Network. La formazione e il supporto consentono di integrare perfettamente il software o il plug-in nel workflow con la più recente versione di AutoCAD.

Interfaccia utente con barra multifunzione L’interfaccia utente con barra multifunzione potenzia la produttività complessiva del disegno. La barra multifunzione è facilmente personalizzabile ed espandibile così da poter essere ottimizzata in base alle esigenze dei singoli utenti e agli standard aziendali.

Autodesk, AutoCAD, DWF, DWG, ShowMotion, SteeringWheels e ViewCube sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue società sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le funzionalità e le specifiche dei prodotti in qualsiasi momento senza preavviso e declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.

CAMPI DI IMPIEGO

Con il software di progettazione e documentazione AutoCAD®, uno dei più apprezzati e diffusi programmi CAD al mondo, è possibile progettare e dare forma al mondo che ci circonda. Si può velocizzare la documentazione, condividere le idee con continuità, esplorare idee 3D in modo più intuitivo e personalizzarle in base ai requisiti specifici. È giunto il momento di fare evolvere la progettazione.

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

Per AutoCAD 2010 a 32 bit

• Microsoft® Windows® XP Professional o Home edition (SP2 o versione successiva)
• Processore dual core Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon®, 1,6 GHz o superiore con tecnologia SSE2
• 2 GB di RAM
• 1 GB di spazio libero su disco per l'installazione
• VGA 1.024 x 768 con True Color
• Microsoft® Internet Explorer® 7.0 o versione successiva
• Download e installazione da DVD o CD-ROM


oppure

• Microsoft® Windows Vista® (SP1 o successivo) inclusi Enterprise, Business, Ultimate o Home Premium edition (confronto con le versioni Windows Vista)
• Processore dual core Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 3 GHz o superiore con tecnologia SSE2
• 2 GB di RAM
• 1 GB di spazio libero su disco per l'installazione
• VGA 1.024 x 768 con True Color
• Internet Explorer 7.0 o versione successiva
• Download e installazione da DVD o CD-ROM


Per AutoCAD 2010 a 64 bit

• Windows XP Professional x64 edition (SP2 o versione successiva) o Windows Vista 64 (SP1 o versione successiva) (confronto con le versioni Windows Vista)
• AMD Athlon 64 con tecnologia SSE2 o processore AMD Opteron® con tecnologia SSE2 o processore Intel® Xeon® con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2 o Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2
• 2 GB di RAM
• 1,5 GB di spazio libero su disco per l’installazione
• VGA 1.024 x 768 con True Color
• Internet Explorer 7.0 o versione successiva
• Download e installazione da DVD o CD-ROM


Ulteriori requisiti per la modellazione 3D (Tutte le configurazioni)

• Processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 3 GHz o superiore, processore dual core Intel o AMD, 2 GHz o superiore
• Almeno 2 GB di RAM
• 2 GB di spazio libero su disco disponibile oltre allo spazio necessario per l’installazione
• Scheda video a colori 1.280 x 1.024 a 32 bit (True Color) da 128 MB o superiore, scheda grafica di classe workstation con capacità Microsoft® Direct3D®

GALLERIA IMMAGINI


È UN PRODOTTO

Infoklix
Via S. Domenico, 6
10023 Chieri (TO)
Italy
Tel. +39 011.07131

- 800 91 72 98
Fax +39 011.0713450



Vedi la scheda azienda di Infoklix
Vedi la scheda azienda di Infoklix

ALTRI PRODOTTI


AutoCAD® Revit® Architecture Suite

Il software AutoCAD® Revit® Architecture Suite offre enormi vantaggi grazie ad una flessibilità senza eguali. Avere disponibili in un unico pacchetto AutoCAD®, AutoCAD® Architecture e Autodesk® Revit® Architecture consente di passare al Building Information Modeling (BIM) con la gradualità desiderata, proteggendo gli investimenti già sostenuti per software, formazione e dati di progettazione. • AutoCAD: una delle applicazioni CAD 2D e 3D leader a livello mondiale • AutoCAD Architecture: la versione di AutoCAD sviluppata per gli architetti • Autodesk Revit Architecture: software specificamente studiato per il BIM
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® Architecture 2010

AutoCAD® Architecture 2010 è la versione di AutoCAD® per architetti che consente di creare progetti ed elaborati progettuali con maggiore efficienza, grazie a strumenti appositamente sviluppati per la progettazione architettonica; inoltre automatizzando le attività di disegno più ripetitive si contribuisce a ridurre gli errori. I metodi di lavoro già familiari agli utenti e l’ambiente intuitivo garantiscono un immediato incremento della produttività, con la possibilità di imparare a usare le nuove funzionalità con la gradualità desiderata. Il formato di file DWG, leader nel settore, semplifica la condivisione dei progetti e la comunicazione con gli ingegneri e con il team di progettazione. AutoCAD Architecture assicura agli architetti che hanno dimestichezza con AutoCAD un’immediata produttività.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® 3ds Max Design

Autodesk® 3ds Max® Design estende il workflow del BIM permettendo ad architetti, progettisti e specialisti della visualizzazione di esplorare, convalidare e comunicare idee creative, dai modelli di concept alle presentazioni finali di qualità cinematografica. 3ds Max Design offre una potente tecnologia di simulazione e analisi dell'illuminazione, funzionalità di rendering avanzate e continuità digitale con le famiglie di prodotti AutoCAD® e Revit® e introduce gli innovativi strumenti di modellazione Graphite per la prototipazione digitale e il rilevamento delle forme, nuovi e potenti set di strumenti di analisi per la convalida dei progetti e una sfilza di nuovi strumenti creativi per l'aggiunta di contesto narrativo, utile per vendere la storia dei progetti.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® Navisworks®

Le soluzioni software Autodesk® Navisworks® consentono a progettisti, ingegneri e costruttori di unire i propri contributi in un unico modello tridimensionale. I membri dei team di progetto possono condividere in modo affidabile modelli di progetti 3D di qualsiasi dimensione e formato, per eseguirne la revisione. I prodotti Autodesk Navisworks per la revisione dei progetti sono al centro dei workflow di Building Information Modeling (BIM) AEC e di progettazione di fabbricati industriali. Agevolano la visualizzazione in tempo reale per le attività di convalida, simulazione e analisi delle prestazioni dei progetti 3D.
Visualizza la scheda prodotto

Autodesk® Map 3D

AutoCAD® Map 3D è la piattaforma leader di progettazione per la creazione e la gestione di dati spaziali. Sfruttando la tecnologia Open Source di accesso ai dati FDO, AutoCAD Map 3D fornisce accesso diretto ai principali formati di dati utilizzati nel settore della progettazione e dei sistemi GIS e consente l’uso degli strumenti AutoCAD® per la gestione di una grande varietà di informazioni spaziali. Colmando il divario tra CAD e GIS, AutoCAD Map 3D consente a ingegneri e professionisti GIS di lavorare sugli stessi dati e permette ai processi di progettazione di integrare funzioni geospaziali in un unico ambiente, così da ottenere workflow più efficienti. Ne derivano progetti migliori, maggiore produttività e dati di qualità più elevata.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® Raster Design

Accresci la potenza dei prodotti AutoCAD® e basati su AutoCAD con il software grafico AutoCAD® Raster Design, che consente di sfruttare al massimo il materiale digitalizzato rasterizzato: disegni, mappe, foto aeree, immagini satellitari e modelli altimetriche digitali. Valorizza ulteriormente i tuoi dati raster e migliora progetti, piante, presentazioni e mappe.
Visualizza la scheda prodotto

AutoCAD® LT 2010

Il software AutoCAD LT® è noto per la sua efficienza, potenza e affidabilità. Oggi lo abbiamo reso ancora migliore. Con AutoCAD LT 2010 abbiamo aggiunto ulteriori funzionalità 2D richieste dagli utenti, come i comandi ALLINEA, xrif e attributo blocco. L’output PDF di elevata qualità significa che i disegni possono essere condivisi con facilità praticamente con chiunque. Inoltre è possibile risparmiare tempo allegando i PDF come sottoposto ai file di disegno. Il software professionale di disegno e creazione dei dettagli offre ora ancora più strumenti per aumentare la produttività. Controllo completo con AutoCAD LT 2010.
Visualizza la scheda prodotto

 

STR VISION - studi tecnici

Software per il computo metrico e la contabilità lavori
Visualizza la scheda prodotto

eXcellent Architect

Collegamento CAD - computo metrico
Visualizza la scheda prodotto




MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Se sei già registrato ad Edilio inserisci email e password: compileremo il form con i tuoi dati e richiedere informazioni alle aziende sarà ancora più veloce!
Email:    Password:      Password dimenticata?
Non sei ancora registrato? L'iscrizione al portale è gratuita e ti offre molti vantaggi. Registrati subito!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Per favore controlla di avere compilato correttamente i seguenti campi:

Dati personali

Informazioni richieste


Preferisco essere contattato tramite



esprimendo il consenso all'utilizzo degli strumenti sopra indicati per l'invio
delle informazioni richieste.


Autorizzazione al trattamento dei dati

Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – BolognaFiere spa, tratta, in qualità di Titolare del trattamento, i tuoi dati personali, liberamente conferiti, al fine di comunicare la tua richiesta di informazioni alla società indicata nella scheda prodotto (che tratterà tali dati, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, per contattarti e fornirti il servizio richiesto), di documentare l'avvenuta corretta comunicazione dei dati e per elaborazioni statistiche in forma anonima. Potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento e la cancellazione per violazione di legge, etc. scrivendo a privacy@bolognafiere.it ove è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento. I tuoi dati saranno trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio.




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio