Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Architettura

Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Archiettura | Obiettivo ambizioso per Taking Care

#Archiettura | Obiettivo ambizioso per Taking Care

E' arrivato quasi a 100mila euro del primo crowdfounding civico dedicato alle periferie italiane. 5 associazioni collaborano con determinazione con un obiettivo comune: realizzare 5 unità mobili d’intervento in zone periferiche come ausilio dei propri progetti di riqualificazione.
Riconfigurazione degli interni per spazi più aperti

Riconfigurazione degli interni per spazi più aperti

L’unità immobiliare inserita nel quartiere milanese caratterizzato da bassa densità edilizia e molto verde è stata completamente rivisitata regalando ambienti interni più ampi e funzionali ai nuovi stili di vita attraverso una puntuale demolizione e ricostruzione di tavolati originariamente realizzati in blocchi di gesso.
Premi: Luigi Zanda,  Emergency e  Gianni Berengo Gardin “architetti onorari 2015

Premi: Luigi Zanda, Emergency e Gianni Berengo Gardin “architetti onorari 2015"

Il senatore Luigi Zanda, Emergency ed il fotografo Gianni Berengo Gardin hanno ricevuto il titolo di “architetto onorario” 2015, riconoscimento che, ogni anno, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori assegna a quegli esponenti delle Istituzioni, della politica e della società civile che si sono distinti a favore della promozione della cultura architettonica.
Progetto di edilizia sociale come elemento urbano distintivo

Progetto di #edilizia sociale come elemento urbano distintivo

Il complesso di edifici per la residenza sociale e convenzionata «Unità minima 5A e 5B» è risultato vincitore di un concorso bandito nel 2002 dall’Amministrazione comunale per la redazione di un planivolumetrico dedicato a nuovi insediamenti residenziali, con annessa sistemazione delle aree pubbliche e inserimento paesaggistico. Continuità con la tradizione costruttiva, sobrietà e chiarezza compositiva sono i caratteri distintivi che lo hanno reso vincente.
Complesso polifunzionale di Porta Vittoria a Milano

Complesso polifunzionale di Porta Vittoria a Milano

L’intervento si articola verticalmente su più livelli, scendendo al di sotto dei calpestii esterni con alcuni piani di parcheggio sotterraneo, a intercettare la viabilità su rotaia; convivono grazie al progetto il complesso sistema strutturale di dissipazione dell’energia cinetica dell’uno, con quello capace della prestazione staticosismica dell’altro.
Complesso residenziale nella tradizione degli antichi borghi

Complesso residenziale nella tradizione degli antichi borghi

La muratura portante Wienerberger Porotherm Bio Plan 38 e altri prodotti della linea Bio Plan sono stati utilizzati per la realizzazione del complesso residenziale sorto in località Scopeto nel comune di Montelupo Fiorentino.
Premio RI.U.SO: Rehabitar Poblenou

#Premio RI.U.SO: Rehabitar #Poblenou

Edilio pubblica i progetti vincitori del Premio RI.U.SO, il Premio per la Rigenerazione Urbana Sostenibile promosso da CNAPPC e SAIE Smart House. "Rehabitar Poblenou" è il progetto di Sara Neglia sugli interventi di riuso temporaneo nel quartiere del Poblenou a Barcellona.
Reggiolo: interventi di recupero nel centro storico

Reggiolo: interventi di #recupero nel centro storico

Normoblok più s40 è il sistema costruttivo in grado di garantire ottimi valori di isolamento termico grazie all’integrazione di polistirene caricato con grafite direttamente all’interno del blocco. In aggiunta vengono apposte strisce isolanti per eliminare il ponte termico nei giunti. Utilizzabile per edifici storici danneggiati dal sisma in vece del cappotto esterno.
Progetto Life: riqualificazione dell’area ex-Comparto Milano di Brescia

Progetto Life: #riqualificazione dell’area ex-Comparto Milano di Brescia

Per questa realizzazione sono stati utilizzati i blocchi di tamponamento Ytong Climagold di spessore 40 cm, posati a giunto sottile con idonea malta collante Ytong. Il blocco Ytong Climagold impiegato in questo edificio, consente di arrivare a 15 ore di sfasamento e di avere coefficiente di attenuazione di 0,03, valore che, se confrontato con i parametri indicati dal dpr 59/2009, risulta molto migliorativo rispetto ai limiti di legge.
Premio RI.U.SO: REMEDIATIONetwork

#Premio RI.U.SO: REMEDIATIONetwork

Edilio pubblica i progetti vincitori del Premio RI.U.SO, il Premio per la Rigenerazione Urbana Sostenibile promosso da CNAPPC e SAIE Smart House. Il SIN Caffaro rappresenta, essendo il maggior caso a livello italiano e mondiale di contaminazione da policlorobifenili (PCB).
Ordina per:
Risultati per pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>




Network

Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio Network Edilio



Media Partner

Partner Edilio Partner Edilio Partner Edilio