Architettura

I progetti di Tamassociati: architettura, sostenibilità e impegno civile

I progetti di Tamassociati: #architettura, #sostenibilità e impegno civile

Il premio indetto dal CNAPPC lo scorso 27 gennaio, che celebra a livello italiano l’architettura e i suoi protagonisti come elementi centrali di un processo in grado di valorizzare la qualità del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale, va allo studio TAMASSOCIATI.
SCAPE, il progetto vincitore come

SCAPE, il progetto vincitore come "Giovane Talento dell'Architettura"

Premiato dall’Ordine Nazionale degli Architetti lo scorso 27 gennaio come “Giovane Talento dell’Architettura”, lo studio italiano Scape presenta l’edificio multifunzionale in rue Paul Meurice a Parigi. Premiato non solo per l’attenzione alla sostenibilità, ma anche perché vincitore di un concorso internazionale di progettazione all’interno di un percorso pubblico

Interior design

Patricia Urquiola, erede della “scuola milanese”, a Cersaie 2011

Patricia Urquiola, erede della “scuola milanese”, a Cersaie 2011

La celebre designer spagnola interviene all’edizione 2011 all’insegna dei “blurring boundaries”, dove si fondono architettura e arte, identità e design. Un contributo da non perdere, per una professionista che ha lavorato fianco a fianco con i grandi maestri del design italiano.
Cersaie 2010: da domani a Bologna in mostra arredobagno e ceramica

Cersaie 2010: da domani a Bologna in mostra arredobagno e ceramica

Domani a Bologna torna il CERSAIE, salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno. Giunto alla ventottesima edizione, il Salone apre i battenti nel quartiere fieristico di Bologna, dal 28 settembre al 2 ottobre 2010, e occuperà ben 176mila metri quadri con 1.012 imprese da tutto il mondo che esporanno in anteprima novità e offerte.
Renzo Piano: Lectio Magistralis al Cersaie 2009

Renzo Piano: Lectio Magistralis al Cersaie 2009

L’architetto Renzo Piano è il protagonista della Giornata dell’Architettura, l’appuntamento che da alcuni anni caratterizza Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Giovedì 1° ottobre, presso il Palazzo dei Congressi di Bologna, Renzo Piano terrà una Lectio Magistralis dal titolo ‘Fare Architettura’.