Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Architettura

Riconfigurazione degli interni per spazi più aperti

Riconfigurazione degli interni per spazi più aperti

L’unità immobiliare inserita nel quartiere milanese caratterizzato da bassa densità edilizia e molto verde è stata completamente rivisitata regalando ambienti interni più ampi e funzionali ai nuovi stili di vita attraverso una puntuale demolizione e ricostruzione di tavolati originariamente realizzati in blocchi di gesso.
Premi: Luigi Zanda,  Emergency e  Gianni Berengo Gardin “architetti onorari 2015

Premi: Luigi Zanda, Emergency e Gianni Berengo Gardin “architetti onorari 2015"

Il senatore Luigi Zanda, Emergency ed il fotografo Gianni Berengo Gardin hanno ricevuto il titolo di “architetto onorario” 2015, riconoscimento che, ogni anno, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori assegna a quegli esponenti delle Istituzioni, della politica e della società civile che si sono distinti a favore della promozione della cultura architettonica.
Progetto di edilizia sociale come elemento urbano distintivo

Progetto di #edilizia sociale come elemento urbano distintivo

Il complesso di edifici per la residenza sociale e convenzionata «Unità minima 5A e 5B» è risultato vincitore di un concorso bandito nel 2002 dall’Amministrazione comunale per la redazione di un planivolumetrico dedicato a nuovi insediamenti residenziali, con annessa sistemazione delle aree pubbliche e inserimento paesaggistico. Continuità con la tradizione costruttiva, sobrietà e chiarezza compositiva sono i caratteri distintivi che lo hanno reso vincente.
Complesso polifunzionale di Porta Vittoria a Milano

Complesso polifunzionale di Porta Vittoria a Milano

L’intervento si articola verticalmente su più livelli, scendendo al di sotto dei calpestii esterni con alcuni piani di parcheggio sotterraneo, a intercettare la viabilità su rotaia; convivono grazie al progetto il complesso sistema strutturale di dissipazione dell’energia cinetica dell’uno, con quello capace della prestazione staticosismica dell’altro.

Interior design

Con Michele De Lucchi andare in ufficio diventa una Passeggiata

Con Michele De Lucchi andare in ufficio diventa una Passeggiata

Addio alla scrivania, ai mobili grigi e agli spazi isolati. L'ufficio del futuro dell'architetto Michele De Lucchi diventa "una palestra attrezzata per allenare la mente e il corpo, uno spazio in cui le relazioni generano nuove idee e possibilità".
Patricia Urquiola, erede della “scuola milanese”, a Cersaie 2011

Patricia Urquiola, erede della “scuola milanese”, a Cersaie 2011

La celebre designer spagnola interviene all’edizione 2011 all’insegna dei “blurring boundaries”, dove si fondono architettura e arte, identità e design. Un contributo da non perdere, per una professionista che ha lavorato fianco a fianco con i grandi maestri del design italiano.
Cersaie 2010: da domani a Bologna in mostra arredobagno e ceramica

Cersaie 2010: da domani a Bologna in mostra arredobagno e ceramica

Domani a Bologna torna il CERSAIE, salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno. Giunto alla ventottesima edizione, il Salone apre i battenti nel quartiere fieristico di Bologna, dal 28 settembre al 2 ottobre 2010, e occuperà ben 176mila metri quadri con 1.012 imprese da tutto il mondo che esporanno in anteprima novità e offerte.